Recensioni di Fiabechenonesistono

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In a Mirror, Brightly - 18/09/20, ore 15:47
Capitolo 1: In a Mirror, Brightly
Che storia magnificamente articolata e costruita (scoperta tardi, mi rendo conto).
Il modo in cui hai calato i personaggi in un universo ribaltato risulta naturale, grazie all’analisi che hai dedicato ai loro sentimenti, trascorsi e moventi. Hai tessuto un universo alternativo davvero accurato.
Io sono felice che ci sia qualcuno che ha voglia e capacità di scrivere su questo fandom, apprezzo moltissimo lo sforzo e il tempo che sicuramente ti sarà costato.
Ti meriteresti un encomio anche per la sensibilità con cui hai tessuto una confidenza tra i due che cresce pian piano, non è mai sfacciata. Per due personaggi così cauti nelle loro manifestazioni affettive, che provano tenerezza ma non osano esternarla (tranne che con i figli) l’avvicinamento amoroso è materiale potenzialmente esplosivo.
Apprezzo tantissimo il pudore dei due in questa pagine. Il pudore adulto di chi conosce il peso e il rischio di mettersi in gioco.
E mi sembra pure appropriato che tu abbia chiuso la storia proprio a questo punto, proprio prima di baciarsi. Per due personaggi che si inseguono a lungo ma non arrivano mai ad afferrarsi (se non quando uno dei due ormai non c’è più) un bacio è un traguardo su cui sostare.
A presto, e buona scrittura.
Claudia
Recensione alla storia Ciro Di Marzio-Un'altra vita - 15/09/20, ore 17:12
Capitolo 1: Capitolo 01
Ciao. volevo farti i complimenti perché la tua storia è molto poetica e piena di elementi suggestivi. L’atmosfera di questo capitolo, con Ciro abbandonato dalle onde sulla spiaggia, e i due teneri pescatori anziani e senza più un figlio che lo raccolgono (e lui dopo tanti anni la chiama ‘Amore’, dolcissimo) calano la vicenda in un’atmosfera di fiaba.
Mi ha colpito anche che, come nelle fiabe, avvertendo la morte che incombe su Ciro la donna lo trovi ‘bellissimo’, e il suo cuore si riempia di un’infinita tenerezza.
Più che per i circuiti della realtà, questa storia si muove per le vie un po’ misteriose del sogno.
Adesso spero che un po’ di tenerezza ci sia anche per Genny che almeno finora ha avuto molti traumi.
Ti seguo e a presto,
Claudia