Recensioni di Ele240785

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everafter - 15/04/21, ore 21:23
Capitolo 19: Capitolo XIX
Carissima Ele, eccoci infine giunti alla fine della tua storia... e che peccato lasciare nuovamente i nostri beniamini, anche se so che altre storie su di loro, da qualche parte, non mancheranno! Ma si tratta di un dolce arrivederci, dal momento che il finale che hai scelto è davvero lieto! L'aggressione subita da Alice porta un po' di instabilità ma in realtà non fa che accelerare la decisione già presa da Uncas e Alice, ovvero ricongiungersi ai loro familiari: il padre di lui, Nathan e Cora. Che peccato dover lasciare Jack e la sua famiglia! Però d'altronde, come dici tu, si è trattato di un punto di congiunzione tra il vecchio e il nuovo mondo, soprattutto per Alice. L'accoglienza nel villaggio indiano, poi, è dolcissima: il padre di lui finalmente riconosce Alice come degna sposa del figlio, sciogliendosi pure un po', e lo stesso fa la nonna materna che dà la propria benedizione alla coppia. Finalmente i nostri due sono a casa, in un posto in cui possono vivere il loro amore alla luce del sole e senza doversi nascondere, fuggire, o temere di essere aggrediti. Complimenti per la tua bella riscrittura di una storia d'amore così tormentata ma, al tempo stesso, piena di possibilità e grazie anche per i bei momenti di sogno che ci hai regalato, così preziosi in un momento ancora difficile come quello che stiamo vivendo. Un abbraccio e alla prossima storia! Ele
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 09:27 pm)
Recensione alla storia Everafter - 27/02/21, ore 22:54
Capitolo 18: Capitolo XVIII
Cara Ele, questa volta sono la prima a recensire! Complimenti come sempre per il tuo bel capitolo, che si conclude con la nascita di ben due pargoletti! Un capitolo che ci tiene col fiato sospeso, prima per la febbre di Temperance e poi per il parto di Alice, che è piuttosto veloce ma con un imprevisto... e per fortuna tutto si risolve per il meglio! Scopriamo inoltre il passato difficile di Evelyn, che l'ha portata a diffidare inizialmente di Alice per poi andare oltre e scoprire e apprezzare le tante qualità della giovane. E poi, un capitolo che fa riflettere su gioie e dolori della maternità, un'esperienza importante ma non priva di fatiche e delusioni... Alice ha appena iniziato la sua nuova avventura e chissà cosa le porterà!
Bene cara, ora sono davvero curiosa di sapere come concluderai questa bella storia. Il padre e il fratello riusciranno a raggiungere Uncas? E poi, Uncas e Alice si ricongiungeranno ai fratelli e al padre di lui o resteranno con Jack ed Evelyn? Infine, ci sarà qualcos'altro o qualcun altro che ostacolerà l'amore di Uncas e Alice?
Intanto un bacione cara e al prossimo capitolo!
Ele
Recensione alla storia Everafter - 24/01/21, ore 17:44
Capitolo 17: Capitolo XVII
Carissima, eccomi finalmente qui a recensire il tuo ultimo capitolo! Bellissima la descrizione iniziale del passaggio dall'inverno alla primavera che, visti i tempi che stiamo vivendo, mi ha riempito di speranza! E poi questa confessione inaspettata (forse anche per se stesso) di Uncas, che rivela il suo disagio nei confronti di qualcosa che sente come imposto: le abitazioni dei bianchi, il commercio con loro per poter sopravvivere, ecc. E questa confessione colpisce Alice, che prova un misto di tristezza, senso di colpa, incomprensione dell'altro. Infine, il tema della gravidanza e della maternità: la paura del parto, in cui la madre di Alice ha perso la vita, e quella di non sentirsi all'altezza nel crescere un figlio... non sapendo nemmeno quale sarà il loro posto e se il loro figlio sarà mai accolto nel mondo dei bianchi e in quello dei pellerossa. Insomma, un altro bel capitolo in cui l'azione di fatto si ferma per lasciare spazio al mondo interiore dei nostri protagonisti. Complimenti cara e... aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Un abbraccio e a presto!
Elena
Recensione alla storia Everafter - 21/11/20, ore 22:16
Capitolo 16: Capitolo XVI
Carissima, eccomi finalmente qui a recensire! Il capitolo che hai scritto è molto tenero, quasi una pausa da tutte le peripezie affrontate finora dai nostri beniamini, in cui non succede di fatto nulla e si ha così modo di indagare meglio la psicologia dei personaggi. Alice sta prendendo confidenza con la sua nuova vita nelle colonie e con il suo nuovo stato di futura mamma: è ancora giovanissima ma sta affrontando tanti cambiamenti, che stanno operando in lei grandi trasformazioni. Del passato di Evelyn, invece, mi sono fatta l'idea che sia una nobildonna che ha rinunciato al suo status per amore di un uomo comune, esattamente come Alice... e probabilmente, nonostante non abbia rimpianti, si è trattata di una brusca rottura e forse è per questo che non vuole parlarne. Sono proprio curiosa di scoprire quali sorprese hai in serbo per noi! Ora mi aspetto però un prossimo capitolo un po' più movimentato, anche perché la loro sistemazione, come hai ben detto, non è così sicura... chissà cosa altro attende i nostri amati! Intanto un abbraccio cara e grazie come sempre per i bei momenti che ci regali!
Recensione alla storia Everafter - 24/10/20, ore 22:06
Capitolo 15: Capitolo XV
Ciao carissima, eccomi finalmente qui! Che bello questo capitolo, in cui finalmente Uncas e Alice trovano una loro dimensione domestica, come dici tu, nonostante la precarietà di ancora tanti aspetti della loro vita... ma ogni tanto è bello fermarsi e godere del piacere del momento presente, che forse non tornerà più. E loro sì, una pausa di questo tipo, dopo tutto ciò che hanno attraversato, se la meritano proprio! Bene, sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà dopo questa parentesi di tranquillità... come affronteranno la brutta stagione ormai alle porte? Resisteranno alla solitudine del lungo inverno? E la gravidanza di Alice, procederà bene? Qualcuno li troverà? Passeranno dei guai per via della loro relazione non ben vista agli occhi dei bianchi? Insomma, come dici giustamente tu i punti interrogativi sono ancora molti e sono proprio curiosa di vedere come proseguirà. Intanto un bacione cara e alla prossima! Elena