Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Never Smile - 11/06/19, ore 15:12
Capitolo 1: Never Smile
Ciao di nuovo!
Ho letto anche questa One-shot e devo dire che mi è piaciuta, per il momento le tue storie le ho trovate molto interessanti.
In questo caso abbiamo una ragazza che adora le Creepypasta e scrive fanfiction su questi personaggi - in particolare Jeff the Killer - che si trovano al confine tra realtà e finzione.
Un punto a (super) favore di questa ragazza va al fatto che adora la coppia Jeff x Jane - okay, sarò pur di parte, ma li shippo troppo anche io. Il che è assai raro per me amare coppie etero, dato che shippo prevalentemente coppie Shonen-ai, Slash e Yaoi.
Ad ogni modo, mi è piaciuto il fatto che, una volta letto qualcosa a riguardo, Liu sia diventato il vero cattivo della situazione, se così possiamo dire.
La storia in sé non è niente male, peccato solo che, anche in questo caso, ho riscontrato diversi refusi durante la lettura, in particolare di punteggiatura e di introduzione ai dialoghi.
Ti lascio le correzioni qui sotto:

Le mani scorrevano veloci sulla tastiera del computer, senza fermarsi, era ormai quasi l'una, ma la ragazza alla scrivania non demordeva e continuava imperterrita a scrivere. ---> Le mani scorrevano veloci sulla tastiera del computer, senza fermarsi. Era ormai quasi l'una, ma la ragazza alla scrivania non demordeva e continuava imperterrita a scrivere.

La storia parlava di una storia d'amore tra Jeff e Jane the Killer, lei adorava quella coppia, ma alla loro relazione si frapponeva Homicidal Liu, il fratello di Jeff, cercando a tutti i costi di ucciderlo. ---> per evitare la ripetizione della parola "storia", credo sia meglio correggere in questo modo:

La fanfiction parlava di una storia d'amore tra Jeff e Jane the Killer. Lei adorava quella coppia, ma alla loro relazione si frapponeva Homicidal Liu, il fratello di Jeff, il quale cercava a tutti i costi di ucciderlo.

Sentì un lievissimo movimento alle sue spalle, si voltò di scatto, ma non vide niente di sospetto attorno a se', scosse la testa tornando a guardare lo schermo del computer " Dovrei smetterla di leggere così tante Creepypasta..." pensò, credendo che fosse soltanto suggestione. ---> Sentì un lievissimo movimento alle sue spalle, così si voltò di scatto, ma non vide niente di sospetto attorno a sé. Scosse la testa tornando a guardare lo schermo del computer. "Dovrei smetterla di leggere così tante Creepypasta..." pensò, credendo che fosse soltanto suggestione.

Un brivido le percorse la spina dorsale, si sentiva osservata, ma pensava fosse solo suggestione, confermò i suoi sospetti girandosi e non vedendo nessuno, si voltò nuovamente verso lo schermo, che costituiva l'unica fonte di luce della stanza, continuò a leggere, ignorando il fatto di sentire come un rumore di passi dietro di se'. ---> Un brivido le percorse la spina dorsale. Si sentiva osservata, ma pensava fosse solo suggestione e confermò i suoi sospetti girandosi e non vedendo nessuno. Si voltò nuovamente verso lo schermo, che costituiva l'unica fonte di luce della stanza, e continuò a leggere, ignorando il fatto di sentire come un rumore di passi dietro di sé.

La ragazza quasi urló vedendo chi aveva davanti, un ragazzo alto con i capelli castani e il viso segnato da molte cicatrici, di cui due ai lati della bocca ancora ben visibili... indossava al collo una sciarpa verde e grigia. ---> La ragazza quasi urló vedendo chi aveva davanti: un ragazzo alto, con i capelli castani e il viso segnato da molte cicatrici, di cui due ai lati della bocca ancora ben visibili... indossava al collo una sciarpa verde e grigia.

Il ragazzo spostò il suo sguardo sullo schermo del computer, e cominciò a leggere il primo capitolo della storia, la ragazza non osava muoversi di un millimetro, era completamente terrorizzata. ---> Il ragazzo spostò il suo sguardo sullo schermo del computer, cominciando a leggere il primo capitolo della storia. La ragazza non osava muoversi di un millimetro, era completamente terrorizzata.

Da divertito il suo sguardo divenne prima infastidito,  e poi rabbioso ---> Da divertito, il suo sguardo divenne prima infastidito, poi rabbioso

Strattonò la ragazza per farla alzare e la spinse con violenza contro il muro, facendole sbattere la testa contro una mensola, lei tentò di rimanere in piedi, ma il colpo era troppo forte, così si accasciò al pavimento, mugolando dal dolore. ---> Strattonò la ragazza per farla alzare e la spinse con violenza contro il muro, facendole sbattere la testa contro una mensola. Lei tentò di rimanere in piedi, ma il colpo era stato troppo forte, così si accasciò al pavimento, mugolando dal dolore.

Sperava che qualcuno la sentisse, ma sapeva che era impossibile, i suoi genitori quella sera erano usciti, e non erano ancora tornati, la sua casa era abbastanza isolata dalle altre, quindi non poteva contare su eventuali vicini, insomma... era già morta. ---> Sperava che qualcuno la sentisse, ma sapeva che era impossibile: i suoi genitori quella sera erano usciti e non erano ancora tornati. Inoltre, la sua casa era abbastanza isolata dalle altre, quindi non poteva contare su eventuali vicini. Insomma... era già morta.

Il killer andò sopra di lei e le tappò la bocca con una mano, lasciandone scoperta solo l'angolo destro, la ragazza cominciò a piangere vedendo il killer avvicinare pericolosamente il coltello al suo viso. ---> Il killer andò sopra di lei e le tappò la bocca con una mano, lasciandone scoperta solo l'angolo destro. La ragazza cominciò a piangere vedendo il killer avvicinare pericolosamente il coltello al suo viso.

Appoggiò la lama accanto al lato destro della bocca, facendola scorrere verso il basso, incidendo la carne in una specie di broncio, la ragazza piangeva dal dolore, sententiva il sapore ferroso del sangue invaderle la bocca mentre questo scorreva copioso dalla ferita. ---> Appoggiò la lama accanto al lato destro della bocca, facendola scorrere verso il basso e incidendo la carne in una specie di broncio. La ragazza piangeva dal dolore, sententiva il sapore ferroso del sangue invaderle la bocca mentre questo scorreva copioso dalla ferita.

Lo stesso trattamento fu riservato anche all'altra guancia, lei cercava di urlare, ma le dita del killer attutivano ogni suo lamento, rendendolo quasi impercettibile, la vista si sfocava sempre di più, poi, quando pensava di non poter più reggere il dolore, Liu avvicinò il viso al suo, sussurrandole all'orecchio "Never Smile"... prima di trafiggerle il cuore con la lama del coltello. ---> Lo stesso trattamento fu riservato anche all'altra guancia. Lei cercava di urlare, ma le dita del killer attutivano ogni suo lamento, rendendolo quasi impercettibile. La vista si sfocava sempre di più, poi, quando pensava di non poter più reggere il dolore, Liu avvicinò il viso al suo, sussurrandole all'orecchio:, "Never Smile"... prima di trafiggerle il cuore con la lama del coltello.

Lei strabuzzò gli occhi, emettendo un gemito strozzato, poi i suoi occhi si chiusero un ultima volta, Liu si alzò lasciando la presa sulle labbra della vittima e andando a scrivere sul muro "Never Smile" con il sangue della giovane. ---> Lei strabuzzò gli occhi, emettendo un gemito strozzato; poi i suoi occhi si chiusero un'ultima volta. Liu si alzò, lasciando la presa sulle labbra della vittima e andando a scrivere sul muro "Never Smile" con il sangue della giovane.

Sentì la porta della stanza scricchiolare, sapeva che era arrivato, diede un occhiata alla scena, un ragazzo con la felpa bianca macchiata di sangue e i capelli corvini osservava la scena disgustato. ---> Sentì la porta della stanza scricchiolare, sapeva che era arrivato. Diede un'occhiata alla scena: un ragazzo con la felpa bianca macchiata di sangue e i capelli corvini osservava disgustato ciò che era accaduto poco tempo prima (o qualcosa di simile, decidi tu).

sibilò tra se e se. ---> sibilò tra sé e sé.

Ecco fatto.
Spero che questi accorgimenti possano esserti utili.

Harriet;
Recensione alla storia My Guardian Angel - 11/06/19, ore 14:25
Capitolo 1: My Guardian Angel
Ciao!
Ho da poco finito di leggere questa One-shot e devo dire che mi è piaciuta molto.
Hai caratterizzato molto bene non solo Ticci Toby, ma anche gli OCs che hai creato.
Annabeth è proprio un bel personaggio, mi ha fatto molta tenerezza.
Mi è dispiaciuto molto per la sorte del povero Miky, ma almeno Annabeth si è salvata proprio grazie a Toby, il quale decide di non ucciderla, bensì di aiutarla a raggiungere casa propria.
Questa OS ha un bel potenziale, non c'è che dire.
La trama mi è piaciuta, è stata sviluppata bene e soprattutto ha un senso logico.
Peccato solo che durante la lettura ho riscontrato diversi refusi che adesso andrò ad elencarti:

così calmo e silenzioso.... [i punti di sospensione sono sempre e solo tre]

venne zittita da un altra voce [un'altra voce]

A quelle parole scesi dall'albero, cercando di non attirare la loro attenzione, fallendo però nel mio intento, vidi il ragazzino agitarsi e indietreggiare,  portandosi con se la sorella minore la quale scoccò qualche volta la lingua. ---> questo periodo è un po' lungo e presenta anche qualche altro refuso. Ti propongo questa correzione:

A quelle parole scesi dall'albero, cercando di non attirare la loro attenzione,
fallendo però nel mio intento.
Vidi il ragazzino agitarsi e indietreggiare, portandosi con sé la sorella minore, la quale scoccò qualche volta la lingua.

-Si.... quando te lo dico io, corri più veloce che puoi verso casa...- ---> Sì... (il "sì" va accentato e, come prima, i punti di sospensione sono sempre e solo tre. Per il resto, l'altra parte del discorso va bene)

sperando che fosse a [la] bambina.

mi chiese sempre guardando avanti a se [sé]

Tu..Tu sei il mio angelo custode! [tre punti di sospensione]

ma non l'ha aiutato....a quanto pare... ---> ma non l'ha aiutato... a quanto pare...

Cos'era la senzazione che sentivo? Era forse...pietà? ---> Cos'era la sensazione che sentivo? Era forse... pietà?

Si, grazie mille...per avermi protetto. ---> Sì, grazie mille... per avermi protetto.

Avevo fallito, avrei dovuto portarla a lui, ma non l'avevo fatto. ---> il senso della frase è comprensibile, è più quel "portala a lui" che non mi convince.
Secondo me suonerebbe meglio così:

Avevo fallito. Avrei dovuto portarla da lui, ma non l'avevo fatto.

Oppure:

Avevo fallito. Avrei dovuto darla a lui, ma non l'avevo fatto.

Fallisci un altra volta [un'altra]

L'articolo del giornale locale mi è piaciuto, ti consiglio solo di rivedere la punteggiatura perché c'è un periodo davvero molto lungo.
Inoltre, l'ultimo accorgimento che vorrei farti è questo: quando scrivi di un personaggio che parla, sarebbe meglio introdurre il dialogo con i due punti.

Nulla di irreparabile, comunque.
La OS può essere sistemata senza problemi.

Harriet;
Recensione alla storia Da bravo ragazzo a serial killer... a bravo ragazzo? - 02/06/19, ore 22:28
Capitolo 12: 011
Ciao!
Sono molto felice di questo aggiornamento nel quale accadono diverse cose.
Innanzitutto abbiamo Liu che decide di andarsene e, tutto sommato, non ha nemmeno torto.
Comprendo che Evelyn e Jeff siano contrari – anche se quest'ultimo non affronta il fratello direttamente –, ma c'è anche da dire che è un bene il fatto che Liu se ne sia reso conto, ovvero che quando Sullie prende il sopravvento, diventa davvero pericoloso.
E il fatto che si voglia allontanare per proteggere entrambi, è un bellissimo gesto – sofferto, sì, ma pur sempre bellissimo.
Evelyn che esce forzatamente di casa come ostaggio di Jeff mi ha messo davvero molta ansia, soprattutto per il modo in cui si è svolto tutto.
Insomma, dopo ciò che lei ha vissuto l'anno addietro, ci credo che uscire di casa all'improvviso e forzatamente le abbia fatto perdere i sensi.
Adesso sono davvero curiosa di scoprire cosa ha in mente Jeff come “terapia” per riabituarla a stare nuovamente all'aperto… faccio bene e preoccuparmi? :D
Complimenti e alla prossima!

Harriet;
Recensione alla storia Zelda Love - 01/05/19, ore 17:29
Capitolo 1: Zelda Love
Ciao!
Sì, sono di nuovo io, lol.
Siccome il tuo stile mi piace molto, appena ho visto questa nuova OS ho pensato di leggerla e farti poi sapere cosa ne penso.
Purtroppo il personaggio di Ben non lo conosco alla perfezione – ci sono un sacco di Creepypasta e personaggi che devo recuperare, rip –, ma ciò non mi ha impedito di apprezzare molto questo scritto che ho trovato ben sviluppato.
Le caratterizzazioni di Ben e Dark Link sono ottime, sono riuscita ad inquadrarli molto bene.
Il modo in cui hai marcato la fobia che Ben nutre per l'acqua mi ha fatto quasi stare male, nel senso che attraverso le sue emozioni e la sua introspezione ho potuto avvertire la paura e il dolore che prova a contatto con quell'elemento.
Dopotutto, affogare è una tra le morti più orribili al mondo.
Già quando impiego pochi secondi in più a riemergere dalla piscina con i polmoni che impazziscono mi sento male, quindi figuriamoci tutta la sofferenza che ha provato Ben.
Il rapporto che ha costruito con Dark Link è alquanto complicato, si vede che tra i due c'è tensione e ciò è dovuto al fatto che sono diametralmente opposti, perché uno tenta di evitare i problemi e l'altro glieli causa, quindi… e niente, inutile dire che amo i rapporti di questo tipo, quindi sono andata proprio a nozze.
È stata una lettura molto piacevole, complimenti!
Alla prossima!

Harriet;
Recensione alla storia Da bravo ragazzo a serial killer... a bravo ragazzo? - 01/05/19, ore 15:45
Capitolo 11: 010
Ciao!
Finalmente il nuovo aggiornamento, lo attendevo con trepidazione **
Innanzitutto volevo dirti che l'accostamento della OST di Zankyou no Terror per la prima parte del capitolo è un tocco di classe.
Ho davvero AMATO quell'Anime e sono felice che qualcun altro lo abbia visto – ho una crush potentissima per Twelve *^*
Poi, che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto molto, proprio come tutti gli altri.
Sono felice che Liu sia tornato in sé, anche se ora ho paura che Sullie possa tornare da un momento all'altro, magari in un altro momento inaspettato che colga Jeff impreparato… aiuto, ho l'ansia.
Il momento della foto è stato carinissimo, me li immagino tutti e tre insieme che si mettono in posa e poi Jeff che impazzisce a causa del flash, lol.
Adesso sono ancora più curiosa di scoprire come si evolveranno le vicende, pertanto attendo con trepidazione il nuovo capitolo! ^^
Alla prossima!

Harriet;