Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mio mondo - 06/04/19, ore 21:39
Capitolo 1: Il mio mondo
Ciao, cara!
Eccomi qui per L'ABC delle recensioni **
È la primissima volta che ti prenoto per questo tipo di scambio e non posso assolutamente negare di essere molto emozionata.
Sono davvero felice che tu abbia iniziato a partecipare anche all'ABC, è sempre bello trovarti **
Dunque, continua il mio vagare [?] sul tuo profilo alla ricerca di storie su altri fandom che ancora non avevo letto e recensito ed eccomi qui, super pronta a recensire questa graziosa storia.
Passo per una persona orribile se dico di non aver ancora visto il film da cui è tratta questa fanfiction? Te lo giuro, cercherò di recuperarlo il prima possibile anche perché, dopo aver letto la tua storia, mi sono davvero incuriosita.
Prima di passare alla seconda parte della recensione, ti segnalo giusto l'unica svista che ho notato durante la lettura – nulla di grave, non ti preoccupare:

e le moglie [mogli] piangevano

Ecco fatto ^^

Ti dico fin da subito che l'introspezione che hai fatto di Vaiana mi è piaciuta tantissimo.
Ho sempre apprezzato le tue Flashfics perché nei testi brevi riesci a sviscerare ogni volta il vero animo dei personaggi su cui scrivi – ovviamente senza nulla togliere ai tuoi scritti più lunghi.
Qui poi, e questo è il motivo per il quale cercherò di recuperare il prima possibile il film, mi è piaciuta tanto la profondità dei suoi pensieri, perché lei non osserva l'oceano in maniera superficiale, anzi, è ben consapevole non solo delle bellezze, ma anche delle insidie che questa distesa di acqua salata nasconde dentro di sé.
Vaiana sa bene quanto l'oceano possa essere generoso nei confronti dell'uomo così come tanto crudele e imprevedibile.
E mi è piaciuto il modo in cui hai descritto sia le sue preoccupazioni, sia le sue sicurezze: perché da una parte sa che affrontare l'oceano è molto rischioso, ma dall'altra sa anche che, se non lo fa, i suoi cari non torneranno più.
E questa è una sfida che lei vuole assolutamente affrontare e viene raccontata più che bene con la solennità delle ultime righe, che ho trovato molto evocative.
Cara, ti rinnovo i miei complimenti per questo piccolo scritto, sei stata davvero brava e sono molto felice di averlo letto!
Complimenti e alla prossima,

Harriet;