Recensioni di IpswichMyrtle

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tu mi amerai, come io ti ho amata - 26/12/15, ore 11:58
Capitolo 1: Tu mi amerai, come io ti ho amata
Avevo giá letto la prima parte di questa raccolta nella prima catena di recensioni, e mi ha fatto un piacere immenso dover leggere anche questa seconda parte per la seconda catena. (Cosí avrei evitato di lasciarla in sospeso e leggerla chissá tra quanto tempo!)
Comunque, sono ufficialmente senza parole.
Il modo in cui é scritta, ogni descrizione, i vocaboli usati mi hanno fatto sentire parte integrante della storia -
proprio come nella
prima parte. Ma forse stavolta, un po' di piú, perché sono riuscita ad immedesimarmi in Lucilla - per quanto non abbia mai vissuto una situazione del genere. Sentivo il suo stesso disagio e mi dispiaceva da morire per lei.

Vi faccio i complimenti per enrambe le parti, questa storia é un vero gioiellino e praticamente é perfetta!

Vi auguro buone feste e ancora complimenti.

Alla prossima,
Ipswich ~
Recensione alla storia Massacrerei il mondo intero, se solo tu mi amassi - 20/12/15, ore 22:02
Capitolo 1: Massacrerei il mondo intero, se solo tu mi amassi
Salve, è la prima volta che ''incappo'' in una fanfiction scritta a quattro mani, ma soprattutto scritta così bene a quattro mani - ed è anche la prima volta che leggo una storia in questo fandom, per quanto abbia visto il film almeno una 50ina di volte e lo abbia adorato.
Passando concretamente alla storia, sono rimasta affascinata dal modo in cui avete descritto tutto l'avvenimento; attraverso la scrittura stessa, l'utilizzo di determinate parole al posto di altre, siete riuscite a rendermi partecipe - come lettrice - di quello che stava avvenendo. Mi sono sentita uno spettatore attivo ed è sempre positiva come sensazione.
Per i personaggi non posso dirvi molto, non sono molto ferrata e non li conosco bene ma mi è piaciuto il punto di vista di Commodoro e quanto siate riuscite a renderlo umano, pieno di sfaccettature e con una vera e propria profondità psicologica.
Mi sa che andrò a leggere al più presto anche la seconda parte, perché questa mi è piaciuta davvero davvero tanto - infatti finisce tra le preferite.
Ps: ho adorato l'uso di parole ''tecniche'', rendono la narrazione ancora più concreta e evocativa.

Alla prossima e complimenti ancora per la storia,
Ipswich ~