Recensioni di Per_Aspera_Ad_Astra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ancora un'ultima volta... - 20/04/14, ore 01:02
Capitolo 1: One-shot su Snake e Meryl ( Mgs4 spoilers )
Ho letto questa storia per almeno tre volte di seguito ed ogni volta che i miei occhi seguivano la lina del racconto era come se entrassi nei sentimenti di entrambi i due protagonisti, Solid e Maryl.
Amo profondamente questo gioco e come abbiano costruito il personaggio di Solid Snake: pieno di complessi e forte allo stesso tempo da diventare una leggenda tanto da far innamorare la stessa Meryl. Tutto in quel gioco è magnifico cosi come nella tua one-shot che mi ha fatto ricordare i momenti fantastici di MGS4. Si, ho pianto per quel gioco. Per quel finale.
Devo farti davvero dei grandissimi complimenti per essere riuscita ad entrare all'interno di due personaggi complicati ma nello stesso tempo semplici, che Kojima si è impegnato a  creare ( ogni volta non faccio che mandargli un applauso mentale xD), ma sopratutto identici. Privati entrambi di ciò che per cui combattevano e bla bla bla  non sto qui a raccontare la storia dei miei perosnaggi preferiti <3
Che dire? Hai preso Solid Snake in un modo cosi tuo che sembrava quasi una continuazione del gioco...e credo che sia il miglior compliemtno che potessi farti. Bravissima, bravissima davvero.
Spero ti continuerai a cimentare in storie simili, dove ovviamente sarò contentissima di leggere.

Per_Aspera_Ad_Astra
Recensione alla storia Short Yaoi Stories 2 - Solid and Liquid Snake - 17/04/14, ore 13:52
Capitolo 1: Short Yaoi Stories 2 - Solid and Liquid Snake
Essendo un'amante della saga MetalGear Solid, non potevo che interessarmi alle FF sui personaggi della saga; per di più su Solid Snake, il mio preferito. Pensare ad una storia incestuosa tra i fratelli Liquid e Solid non mi alletta molto, data anche la forte competizione fra di loro. M piace molto come viene descritta la personalitá dei due (anche se poi il contesto a cui erano differenti da cị cheil gioco dimostra). La presenza di Meryl non poteva che essere azzeccata, anche se poi alla fine, come detto prima, il contesto mette in risalto altre situazioni. Complimenti per la traduzione, allora. PA