Recensioni di Love_in_London_night

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Three Stones - 17/11/13, ore 23:57
Capitolo 7: Talk
bon, pian piano sto rientrando nella mia routine e ho deciso di iniziare da qui, dalle origini.
questo capitolo è stato delicato, mi ha risvegliato dal torpore efppiano in cui ero entrata.
kristen, contro ogni pronostico, mi piace. mi sembra sincera e pare sia lì per dare davvero una mano. di sicuro sarà stata spinta dal senso di colpa, ma si percepisce che a robert vuole bene. mi azzardo quasi a dire che non prova altro per lui, anche se non ne sono sicuro, e questo per ora mi piace. mi piace la "positività" che porta con sé, penso che a robert possa fare bene.
il flashback è quello che mi ha colpita di più. se non ricordo male, è quello che tempisticamente si avvicina di più ai fatti narrati. 9 mesi prima al massimo, forse nemmeno.
e ho sentito sole più vicina, e mi ha fatto commuovere questa vicinanza ai fatti rispetto al loro incontro o alle altre fasi del loro rapporto.
è lacerante vedere la differenza tra un prima così ravvicinato e un dopo che nessuno si era augurato, aspettato o altro.
adoro come riesci a rendere vere le considerazioni di rob, nitide e disperate.
rapisce davvero, brava!

Recensione alla storia Three Stones - 27/08/13, ore 23:52
Capitolo 6: I Miss You so Bad
ok, ce l'ho fatta. wow, quasi non ci credo.
in questo capitolo ho apprezzato ancora kristen e meno robert. capisco voler difendere il figlio e la figura da solephine, ma non si può appuntare qualcosa a kristen e al suo comportamento.
lei è lì per aiutarlo, per cercare di dare una mano - come tutti, del resto - quindi anche james rientra in ciò. anzi, sanno che è il punto su cui robert necessita di più aiuto.
mi trovo d'accordissimo con tom quando dice che lei improvvisa perchè non sa come muoversi e, quindi, gestire la situazione. ci mancherebbe altro!
certo, poi secondo me è ovvio cercare di piacere a un bambino. tutti tendono a diventare - o a cercare - i loro preferiti, perchè è una soddisfazione poter dire: ehi, preferisce me, mi cerca, mi vuole bene. ma è un discorso che viene dopo la necessità di dare una mano.
capisco il suo essere protettivo, ma non può essere rude senza dirle il perchè. capisco anche che non sia nel pieno delle sue facoltà mentali, ma la gente lo aiuta anche per questo.
i momenti con sole sono sempre dolcissimi, ma nonostante siano pieni di felicità, non posso fare a meno di leggerli con un velo di malinconia.
tu sei sempre più brava, e non scherzo!


Recensione alla storia Three Stones - 27/08/13, ore 23:10
Capitolo 5: Help
ok, ho dovuto rileggerlo ora perchè dopo quasi due mesi non mi ricordavo quello che avevo letto. faccio schifo.
non so perchè mi sono allontanata da efp, ma a volte è una fatica entrare e leggere. e poi le cose si accumulano, insieme alla vita vera, e mi ritrovo a dire: o leggo o abbandono. così sto recuperando tutto.
sarò un po' stringata, ma solo perchè sono curiosa di arrivare al capitolo successivo.
sole è una persona molto positiva ma con i piedi per terra... mi piace molto questo suo lato, è la persona che vedrei con robert. magari un po' "giovane" (non ragazzina, ma una giovane donna) fuori, e matura dentro.
poi cavoli, quando descrivi le sensazioni frustrate di rob a me sale l'angoscia. sono descritte benissimo e penso siano legittime e più che giustificabili.
il voler affrontare tutto da solo, non saper però cosa fare, non volere la compassione degli altri ma sapere che gli appoggi aiutano in un momento difficile. sono periodi in cui si è una contraddizione unica e non si sa davvero in cosa sperare, se non che tutto si sistemi, anche se non si sa come.
e poi c'è kristen che, è dura ammetterlo, in questo capitolo ho apprezzato particolarmente.
rob aveva bisogno di non sentirsi compatito e oggetto della pena altrui. lei l'ha scosso un po' dal suo torpore.
insomma, spero solo che la visita sia positiva ma non produttiva ai fini sentimentali.
non scrivo di entrambi perchè in caso parlo solo di kristen, robert è arrivato alla conclusione di essere sposato, padre e, soprattutto, felice, quindi per lui non mi preoccupo.
per lui!


Recensione alla storia Three Stones - 27/05/13, ore 23:41
Capitolo 4: It's Gonna be Alright
la mia recensione farà schifo. l'ho letto una settimana fa circa e la mia memoria fa acqua da tutte le parti.
perdonami già in partenza.
mi piacciono le riflessioni di robert neo papà, che ritorna poi a essere a pezzi quando è davanti al corpo di sole... sono due lati della stessa persona molto importanti, le sfumature di ogni persona vera che incontriamo.
il fatto che durante la chiamata lui abbia ribadito con una certa fermezza che non l'ha chiamata per riappacificarsi è un bene, una cosa positiva. ma già il fatto che l'abbia chiamata non è un buon segno a mio avviso. non lo so, sono quelle cose di pancia a cui non sai dare una giustificazione... e sono le cose peggiori.
i flashback sono parti stupende. non solo perchè ci permettono di conoscere sole, che se no sarebbe una sconosciuta, ma perchè ci mostrano anche il loro rapporto. sono di una dolcezza disarmante.
sono comunque felice che sia riuscito a dormire dopo una settimana e che tom fosse lì con lui in modo da concedergli l riposo che merita.
mi piace questo clima compatto che hai creato intorno a robert, spero che possa aiutarlo ad andare avanti.
non so cosa aspettarmi da questa storia... sole si sveglierà solo alla fine o riusciremo a vederla vegeta un po' prima?
non so, però mi intriga!


Recensione alla storia Three Stones - 06/05/13, ore 18:35
Capitolo 3: I'm not sure I can make it
questa storia è un pugno nello stomaco. è come se mi riportasse indietro, ad anni fa.
per me è una ff molto malinconica, davvero.
rob era innocente e intoccabile, tom l'amico fidato e cazzaro, quando poi è stato il primo a sistemarsi e a diventare padre, il rapporto con kristen non era definito ma robert ne usciva meglio.
ora tutto è cambiato a mio avviso, soprattutto robert ai miei occhi e non ne fa una bella figura, credimi. è come se si fosse abbassato al livello di kristen, mostrando quello hce non è, stando ai suoi giochetti, facendosi vedere sempre scazzato. tu mi stai ricordando perchè robert mi era piaciuto tanto, e ne sono felice.
e tom è buono, coerente con l'idea che ho di lui, è così buono da dare una seconda possibilità a kristen.
mi è piaciuto quando hai descritto i problemi di robert a fidarsi di nuovo di una donna dopo il tradimento di kristen, il fatto che fosse geloso anche di tom. l'ho trovato molto pertinente e normale.
le sue paure riguardo il bambino, il fatto che non volesse essere lì da solo... mi piace tanto, davvero!
unica nota: mara, quanto sei stata sadica a chiamare l'infermiere proprio RUPERT, dato che qui la storia del tradimento c'è?! ahahahhah, apprezzo pure questa cosa!