Recensioni di lormare73

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Two of a kind - 31/12/19, ore 00:06
Capitolo 200: Zweisamkeit
Vivi carissima,
che magnifico regalo ci hai fatto! La conclusione perfetta di un percorso durato ben 4 anni e che, adesso che ci penso, è nato poche settimane prima del mio ingresso nel fandom. Praticamente io e TOAK siamo cresciute insieme. Non ti faccio più i complimenti perchè ormai sarai stufa di sentirmi dire sempre le stesse cose; ti dico soltanto che questa storia, oltre ad avermi fatto creare film mentali degni di Hollywood, mi ha permesso di conoscere, anche personalmente, delle persone in gambissima come te, Manu e Lara e questa è davvero una cosa splendida.
La conclusione è bellissima: finire con l'allargamento della loro famiglia non convenzionale, ripercorrendo i momenti più significativi della loro relazione, è la scelta migliore che tu potessi fare, direi quasi più naturale. 
Per quanto riguarda le parti che mi hanno emozionato di più, sai già che la mia sindrome della crocerossina mi fa amare le parti in cui Andy si prende cura di Mika nei suoi momenti di difficoltà, sia fisica sia soprattutto emozionale. E sai già anche quanto fossi curiosa di vedere come si sarebbe comportato Mika a parti invertite e devo dire che tutta la parte in cui hai trattato, con la delicatezza che ti contraddistingue, la perdita del papà di Andy mi ha fatto venire i brividi dall'emozione.
Ti ringrazio infinitamente per l'impegno che hai messo nella realizzazione di questa opera mastodontica (si può dire assolutamente) e sono sicura che ci risentiremo sotto qualche one shot che non mancherai di regalarci in futuro, oltre che nella vita reale naturalmente. Un abbraccione!
 
Recensione alla storia Tiny love - 28/02/19, ore 21:55
Capitolo 8: Miss you
Ciao,
che bella sorpresa questo nuovo capitolo! Lo definirei un delizioso bonbon...
Mika ha ribadito più volte di non essere particolarmente romantico, ma io credo che momenti come quello da te descritto magistralmente possano accadere anche nella vita reale. Alcuni sono già accaduti poi: mi riferisco, in particolare, alla foto di Andy e delle girls davanti al caminetto e a quel tweet di qualche anno fa in cui diceva che l'accento greco del comandante dell'aereo era rassicurante e sapeva di casa.
Trovo tenerissima l'immagine di Mika che non riesce a contenere la sua gioia e "deve" assolutamente condividerla col compagno in quel preciso momento, senza aspettare l'indomani. Questo suo lato impulsivo, quasi infantile, è uno degli aspetti che più mi piacciono di lui.
Mi è piaciuto, naturalmente, anche l'accenno ad una futura paternità. Io, a dire la verità, non lo vedo particolarmente impaziente di allargare la famiglia, ma magari l'amicizia con Fogiel e la personale esperienza di quest'ultimo potrebbero essergli d'esempio in un prossimo futuro.
Ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento.
Buona serata!
Recensione alla storia Two of a kind - 13/12/18, ore 00:08
Capitolo 192: Beyond the wall
Buonasera Vv,
Andy riesce a mettere in pratica il consiglio di Mika e questo gli permette di poter tornare a lavorare con una certa serenità, senza quell'angoscia che gli attanagliava il cuore di fronte a certe immagini.
Il suo prendersi cura di Mika, prima e dopo la diretta, è sempre un momento che scalda il cuore, così come l'espressione che deve aver avuto Mika dipinta in viso prima di schioccare quel dolce bacio in macchina, quando si rende conto con sollievo che il "suo" Andy pian piano sta tornando.
Per quanto riguarda l'annuncio della pausa, sai che per me va bene tutto. So benissimo quanto tu sia impegnata e come non sia facile trovare il tempo e l'ispirazione per continuare a scrivere con regolarità. Anzi, sei stata fin troppo brava a continuare per così tanto tempo. Concordo con la tua scelta di fare una pausa intanto: vedi come va nei prossimi tempi e poi deciderai sul da farsi. Poi, mal che vada, in caso di ispirazione improvvisa, puoi sempre deliziarci con qualche one shot. Qualsiasi cosa provenga dalla tua penna (o meglio dal tuo computer) è sempre bene accetta.
Un bacione e a presto!
Recensione alla storia Tiny love - 12/12/18, ore 23:44
Capitolo 7: Hold me carefully
Ciao,
che bello anche questo capitolo!
Io credo che nella realtà, nei momenti di difficoltà, Mika tenda effettivamente ad isolarsi, ma poi cerchi o si lasci trovare da chi può aiutarlo a superare questi momenti. Non so se mi confondo, ma mi sembra di ricordare un'intervista in cui diceva che una o due delle sue sorelle non vogliono mai chiedere aiuto, mentre lui non ha paura di farlo. Qui non lo chiede esplicitamente, ma accetta senza esitazione il sostegno che Andy gli offre spontaneamente.
Mi ha sorpreso la reazione di Andy che, normalmente così pacato, in questo caso non riesce a trattenere le sue emozioni che si palesano con forza, anche fisicamente. Questa reazione, tuttavia, dimostra la sua empatia e il suo senso di protezione nei confronti di Mika.
Se io fossi al posto di Mika, credo che anch'io, come lui, vorrei leggerla per capire le motivazioni di quei comportamenti, ma, d'altra parte, Andy ha ragione quando dice che leggere quella lettera riaprirebbe solo vecchie ferite, permettendo a quella persona di rimanere latente nella vita di Mika, pronta a farlo soffrire ancora. Apprezzo molto il comportamento di Andy che, pur non essendo d'accordo, si prodiga per recuperare quella lettera perchè è quello che Mika desidera.
Alla fine Mika segue il consiglio di Andy e direi che fa di più: la distrugge di modo che anche il solo pensiero della sua esistenza non possa più insinuarsi nella sua mente, facendolo stare male.
Complimenti e alla prossima.
Recensione alla storia Two of a kind - 02/12/18, ore 23:45
Capitolo 191: Gemme tra le mani
Buonasera Vv,
che voglia di abbracciare entrambi, forte forte. Come ho già scritto, adoro il senso di protezione di Mika nei confronti di Andy e mi fa piacere che tu abbia usato proprio quelle parole nelle primissime righe. Mi è tornata in mente quell'intervista a Vanity fair in cui aveva parlato di Andy, dove diceva testualmente "l'ho sempre voluto proteggere".
Ho notato che nei due momenti forse più difficili delle loro vite, quando hanno avuto il crollo emotivo, il compagno (prima Andy dopo l'incidente di Paloma e ora Mika) ha adottato lo stesso comportamento: si è limitato a far sfogare l'altro stretto tra le proprie braccia, in completo silenzio. In quei momenti non c'era bisogno di parole, quelle sarebbero venute dopo; c'era solo bisogno di poter scaricare tutte le emozioni fino a quel momento represse nel posto più sicuro del mondo: le braccia della persona amata.
Il discorso di Mika non fa una piega, ma Andy, ancora molto scosso emotivamente, non ha la pazienza di farlo finire e si innervosisce quando non dovrebbe. Il riccio, tuttavia, riesce a rimanere lucido nonostante la febbre e a spiegare con più chiarezza il suo punto di vista.
La parte finale è dolcissima con Andy che si scusa, ricorda a Mika che è lui la persona più importante della sua vita e torna ad occuparsi di lui, ormai esausto, con infinito amore e riconoscenza.
Grazie ancora per questi bellissimi capitoli che hanno evidenziato, secondo me, come, nei momenti che contano, anche Mika, nonostante il suo carattere forse più fragile ed emotivo, sappia diventare quel porto sicuro che, in molte occasioni, Andy è stato per lui.