Recensioni di venusmarion

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ripresa: di un volo nuovo e incolore - 02/12/15, ore 00:06
Capitolo 1: Ripresa: di un volo nuovo e incolore
Fiyeraba feels all the way <3
Certe frasi che hai scritto sono colpi al cuore...
"E la foresta è verde e il mondo non ha colore."
"Ed è perfetto ed è giusto ed è sbagliato ed è suo."

Sarà che io ho un amore smodato per l'uso delle congiunzioni a discapito della punteggiatura, ma tu hai una grande capacità comunicativa. Brava. Davvero brava. Mi hai emozionata!
Recensione alla storia Far Away - 02/12/15, ore 00:04
Capitolo 1: //
Intuisco dalla tua nota finale quali fossero le tue intenzioni per questo pezzo... da autrice, capisco bene cosa significa avere in mente un certo tipo di prosa e ritrovarsene in mano un'altra completamente diversa. Ma se posso permettermi, al di là delle tue intenzioni iniziali, 'sta cosa che hai scritto è veramente bella. Saranno pure quattro parole tra il poetico e l'onirico, ma per me quando si parla di Wicked si sta trattando il poetico e si sta trattando l'onirico. Se hai letto il romanzo di Maguire sai bene cosa intendo. I particolari poi, li hai dati eccome. La pioggia sull'asfalto. L'aria che si respira nella città. L'unica cosa che mi ha spiazzato è stata Fearless, ad essere sincera. Ma, hey, la musica è musica, e i versi sono prompt a non finire. E apprezzo maggiormente il tuo sforzo creativo, proprio perché sei partita da una canzone lontana anni luce da Elphaba (almeno a mio dire). Insomma, questa cosa che non ha né capo né coda, a me piace un casino. Brava. Pubblica anche le altre robe assurde. FEARLESS!
Recensione alla storia Don't panic - 01/12/15, ore 23:46
Capitolo 3: Sense [Fiyero]
"Irrilevante, in ogni caso, purché la conclusione fosse Elphie."

E con questo la mia sete di Fiyeraba è appagata per i prossimi tre giorni, almeno. Non posso che concordare poi sui tuoi pensieri espressi in nota. Quel brainless e quel wise mi mandano sempre i brividi, soprattutto quando a cantarli è Norbert Leo Butz (best Fiyero ever!)
Grazie per aver scritto questa piccola perla. Te ne sono grata :)
Recensione alla storia Don't panic - 01/12/15, ore 23:40
Capitolo 1: Laughs [Galinda]
E' un momento meraviglioso dello spettacolo, e tu gli hai reso onore egregiamente. G(a)linda è uno dei personaggi più belli dell'intero capolavoro che è Wicked, e secondo me anche uno dei più difficili da apprezzare sul serio (amare Elphaba è facile, impazzire per Fiyero ancora di più). In poche righe hai racchiuso infinite emozioni. Questa è maestria. E c'è una frase che hai scritto che mi ha colpito profondamente... "Ci fu l'istante folle - inconcepibile, ripensandoci a posteriori - che le fece dimenticare Fiyero."
Più G(a)linda di così si muore.
Ancora brava. Applausi! Keep dancing through...
Recensione alla storia Let It Go - 01/12/15, ore 22:36
Capitolo 1: Let It Go
Per tutto il tempo, mentre leggevo la tua Fic nella mia testa la voce di Idina Menzel cantava: "so if you care to find me, look to the western sky!"
Quindi sì, mi è piaciuta. Leggerei volentieri qualcosa dal POV di Fiyero, anche in terza persona, come questo. Se ti cimenti sarò pronta a leggere :)