Recensioni di Halley Silver Comet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Is it harder to leave (or to be left behind) - 19/10/19, ore 21:34
Capitolo 1: Is it harder to leave (or to be left behind)
Ogni tanto vengo colta dalla nostalgia di questa serie. Non ti dico quindi la mia contentezza nell'aver aperto la pagina della sezione e nell'aver trovato un’altra tua storia su questi due.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai dipinto (le introspettive malinconiche con qualche tocco di angst sono le mie preferite) e come hai mantenuto IC i personaggi. Soffriamo tutti con Madison, aspettiamo e annaspiamo con lei, nella speranza che possa tornare ad essere felice, perché, diciamocelo, se lo merita. Purtroppo, in questa serie dei PR non c'e stato spazio per nient'altro che la lotta contro il male e la sottotrama del figlio perduto. Non ci hanno fatto nemmeno intravedere semplicemente le loro attitudini e le loro preferenze, come, invece, hanno fatto in altri casi e in altre stagioni. Figurarsi mettere in atto lo sviluppo di un possibile intreccio amoroso (hanno dato un po' il là quando Madison è stata pietrificata, per poi dimenticarsi di inserire ogni tanto qualche riferimento, per poi sbattere nel finale qualche accenno ad una probabile love story futura).
Però, per fortuna, ci sono le fan fiction e tu con questi brevi flash, a mio parere, ti inserisci molto bene nel contesto originale, tanto da poter essere tranquillamente presi per gli stralci di un epilogo canon. Non ci sono sbavature, il discorso e la narrazione filano, si riesce senza fatica ad immaginare i personaggi che agiscono o parlano come tu li hai dipinti. Il ritmo è perfetto, ti attanaglia quanto basta per trovare respiro solo alla fine, quando vedi di nuovo (e con grande soddisfazione) che Madison è ora tra le braccia di Nick. E probabilmente ci resterà per un bel pezzo.
Li descrivi molto bene, in maniera così completa e rilassante che davvero mi è dispiaciuto quando la shot è finita, avrei voluto davvero saperne di più. Sono esattamente loro, come li abbiamo conosciuti nella serie.
L'unica piccola imperfezione, se così si può dire, l'ho riscontrata quando parli di "assicurazione a non lasciarla". Io avrei messo "rassicurazione", ma è solo per una questione di eleganza nella forma, nulla di più. E gusti personali, ovvio.
I miei più sinceri complimenti per questa piccola perla, che merita davvero tanto.
Saluti,
*Halley*
Recensione alla storia Meraviglia - 08/02/13, ore 14:43
Capitolo 1: //
Ciao!
Ho trovato per caso la tua storia... Ok, non proprio per caso, stamattina su K2 hanno mandato gli ultimi due episodi della Mystic Force e mi è tornata la nostalgia di questi due!

Diciamo che insieme alla Tori&Blake dei Ninja Storm, la Nick&Madison è l'unica coppia per la quale sento di tifare davvero. Adoro come la timida Madison, prendendo il coraggio a quattro mani, chiede alla fine a Nick di tornare dopo il suo viaggio per lei. E lui è carinissimo quando le chiede di tenere per lui la sua copertina, l'unico ricordo dei suoi veri genitori che ha avuto per tanto tempo!
Aspettavo con ansia che qualcuno scrivesse una fanfiction su questa serie dei Power Rangers ed in particolare su questa coppia. Sono stata esaudita!
Mi è piaciuto molto come hai reso l'aria di dolcezza e di calore familiare che si è soliti respirare sotto il periodo natalizio.
Il caminetto diventa il simbolo del focolare domestico che si riscalda ancor di più quando fuori nevica e le festività più magiche dell'anno hanno il potere di riunire anche chi è lontano.
La cioccolata poi completa l'opera.
Non so se sono io che ho voluto vedere anche un lievissimo accenno di Chip&Vida... Però sarei contenta se ci fosse stato davvero.
Complimenti per come hai saputo rendere IC tutti i personaggi citati, anche attraverso pochissime frasi o parole, addirittura.

Ho letto che questa è una storia partecipante ad un contest e spero davvero che tu abbia ottenuto un buon risultato.
Mi auguro che in futuro tu possa scrivere (e prima ancora avere ispirazione per) un'altra piccola perla come questa su Nick e Madison. Di certo troveresti un'accanistissima lettrice!
Ancora complimenti!
Saluti,
*Halley*