Recensioni di lizscaredcat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You better work b**ch. - 29/10/16, ore 15:35
Capitolo 1: You better work b**ch.
Ciao :)
Questa flash è un tributo spontaneo nei riguardi di Britney e quello che è stata per noi sostenitori nel corso degli anni e degli alti e dei bassi.
Mi è piaciuta tanto la riflessione sul tipo di ragazza che in fondo Brit è perché è effettivamente così: nonostante faccia parte dello showbiz è una ragazza molto simile a noi comuni mortali e si è rimboccata le maniche più d'una volta per essere sempre meglio e in grado di brillare, tra le critiche e le malelingue.
Stronger non è una canzone che la descriveva solo nel periodo di Oops! ma sempre e comunque perché la canzone empowerment per eccellenza (stronger than yesterday) e che risulta essere una delle mie preferite ancora oggi *^*
Lasciare alle spalle il passato e guardare al presente, coi propri figli accanto e che sanno darle amore e comprensione, nonostante la giovane età.
Peccato solo che la sua casa discografia abbia puntato su un singolo (Work Bitch) che ha funzionato a metà ma sinceramente non ha lasciato non poche perplessità, anche per via della stesura dell'album che a detta sua era il più personale ma... bhe sappiamo tutti come è andata (sic).
Ma appunti personali a parte, posso dirti che ho apprezzato questo squarcio di vita e che personalmente mi sono sempre sentita euforica quando c'erano notizie sui primi singoli, specie per l'era Glory e (nei tempi che furono) anche da Blackout in poi!
Ci piace immaginarla cazzuta e sicura, senza più quei freni inibitori che l'hanno limitata dopo quel maledetto 2007 ed è spontaneo vederla così perché le vogliamo un gran bene! ♥♥♥
Complimenti, comunque!

Un saluto e buona giornata :)

liz
Recensione alla storia It's Britney Bi**h? - 15/06/16, ore 01:12
Capitolo 1: It's Britney Bi**hh?
"Sono scandalo. Sono disgusto. Sono fallimento. Sono sesso. Sono malattia. Sono un’allucinazione mascherata da realtà. Sono un incubo. Sono corruzione. Sono desiderio. Sono quotidianità. Sono tenerezza. Sono il gradino più alto del successo. Sono il tuo sorriso riflesso nei miei occhi. Sono la realtà travestita da allucinazione. Sono virtù. Sono desiderio. Sono BRITNEY SPEARS"

E questo, signore e signori, è il periodo più rappresentivo scritto in una fanfiction per descrivere la Britney dell'era Blackout! *inchino*
Non esagero davvero perché hai incarnato benissimo lo spirito dell'album che, oltre a quel "It's Britney bitch" rappresenta ciò che Britney è agli occhi dei media, dei paparazzi, delle persone a cui non gliene frega un benamato cavolo di com'è lei, come donna e come intrattenitrice completa, un'artista pop che ha uno scettro da difendere e portare con onore.
La cultura americana che la premia per il fatto di essere il sogno americano da quando aveva 17 anni ma che la condanna per il suo essere disinibita e un cattivo modello per i bambini che stanno crescendo, senza curarsi della realtà che pervade la sua vita, quella che le sta lentamente scivolando di mano per varie cose.
Quando cade una principessa fa rumore e invece di insegnarci ad avere rispetto ci dicono che è giusto denigrare una caduta perché le vere principesse non cadono mai: cioè, sparisce quella sorta di umanità che possediamo tutti, a discapito di titoli ed onorificenze.
Lei parla di sesso con la sua voce ipnotica e sensuale, è incappata nel tunnel della droga e del fallimento sentimentale che i gossip condannano neanche fossero crimini assurdi... ma tutti si dimenticano della sua dolcezza e del fatto che è una persona più normale di quello che si ostinano a dipingere in continuazione!
Britney susciterà pure chiacchiere e problemi alle persone conservatrici ma il fatto di essere andata avanti le ha permesso di consolidare lo scettro e la sua visione su tanti argomenti che ha trattato con la sua musica, con il ballo, che come ha detto di recente l'hanno condotta in uno spazio sempre più libero rispetto al resto.
Sono orgogliosa di lei e di quello che è diventata, dal fatto che ha ripreso l'amore e la custodia dei figli e che sia felice alla residence e che abbia incantato tutti con la performance ai Billboard Music Awards, con canzoni che credevamo avesse nel dimenticatoio ormai... è iconica questa donna!
La fic comunque mi ha ricordato molto il modo in cui è stata scritta Piece of me e mi garba moltissimo, anche perché quello è il riassunto perfetto del periodo post In The Zone e il video è grandioso in quanto si prende gioco di tutto questo mondo che la voleva affossare con scandali che ora farebbero ridere (non dico i più scabrosi, ovviamente).
Britney è tutto ciò che appare, dal palco alle interviste, dal suo lato innocente a quello più sensuale e disinibito... una leggenda capace di rivoluzionare ancora, se si giocherà le carte giuste con i prossimi progetti: tuttavia, il mio amore per lei mai muterà e questa fic è l'esempio perfetto di aver capito Britney aldilà dell'opinione pubblica e la triste sorte che le volevano affibbiare.
Noi fan siamo stati più forti di tutto questo in fondo e questo credo l'abbia capito anche lei, nella sua testa e nel suo cuore.
Qui la fragilità e la riflessione trovano un connubio che portano Britney ad essere consapevole ma non essere ancora felice e serena, portando più la Britney mediatica in gioco piuttosto che la sua verve che tanto ci ha conquistato dai primi singoli: per quello ho detto che hai azzeccato lei durante l'era Blackout!

Un saluto e complimentoni, la adoro!!! ♥
Recensione alla storia Ogni volta. - 14/06/16, ore 20:34
Capitolo 1: Ogni volta.
Quando uscì "In the zone" io avevo dieci anni e ricordo che questa canzone mi prese talmente tanto fin da subito (già prima del video in sè) che l'ascoltavo sempre quando ero triste, avevo il cuore spezzato ed ero in procinto di piangere: e considerando anche la storia in sè e per quale motivo è stata scritta, piango ancora di più. 💔
Qui Britney è se stessa e si manifesta nella sua verità, senza filtri e senza paure, facendo capire quanto anche lei ha dei sentimenti puri ed innocenti che ha provato e custodirà per sempre, considerando anche la sua personalità e il suo trascorso.
In ogni caso, la drabble si presenta molto in linea con la stessa emozione con la quale Brit canta la canzone, le frasi sono minimali ma angoscianti nel disperato canto di avere quella persona accanto o comunque essere perdonati per i nostri errori e il nostro modo completo di essere.
​La frase "Che ne sarà del mio corpo? La mia anima è già crollata" è esattamente l'essenza poetica di Everytime e del messaggio, spiega esattamente cosa sia la solitudine, la mancanza di qualcuno e di qualcosa che ci rendeva così gioiosi in precedenza... adoro questa drabble perché è vera come la canzone e richiama anche alcuni versi che dice Britney nel pezzo!
La adoro davvero tanto e mi ci sono rivista tantissimo... che nostalgia quegli anni d'oro di Britney ♥

Un saluto e buona serata :) e ancora complimenti!