Recensioni di Tyles_Stylinson

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Senza timori - 11/01/16, ore 19:42
Capitolo 1: Senza timori
Ciao, Hope!
Volevo immediatamente farti i complimenti per la storia. Credo che sia una delle migliori one-shot yaoi/slash che io abbia mai letto (e ne ho scritta una anche io ahahah).
Ad ogni modo, direi di iniziare subito con la vera e propria recensione.

Allora, per quanto riguarda lo stile, mi è piaciuto molto. Il modo in cui scrivi e descrivi le scene e i personaggi ti fa onore, mi sembra di essere davvero lì con tutti loro (e ci tengo a dire che ADORO quel videogioco, anche se non ho potuto giocarci perché la ps4 non è da tutti, ma Youtube a volte aiuta) e inoltre la descrizione è scorrevole e per niente noiosa. Certo, i personaggi non sono ampiamente descritti, ma questo penso sia dovuto alla consapevolezza che, chiunque avesse letto la storia, avrebbe a priori riconosciuto i personaggi (almeno per me così è stato ahahah).
I personaggi secondari (?) interagiscono bene fra di loro e con i protagonisti tanto da non rovinare la rappresentazione generale dell'opera ma da essere comunque presenti quel poco necessario a focalizzare bene il cast di Until Dawn, che a parer mio non poteva mancare. La parte dello strip poker mi ha fatto sbellicare, e anche in quel caso (come nel caso dell'altro gioco) la descrizione è tanto scorrevole da essere estremamente piacevole.
L'ingenuità di Chris inoltre è un tratto che onestamente ho sempre rivisto in lui, quindi non mi sembra tu l'abbia reso scorrettamente, e anche il personaggio di Josh lo immaginavo proprio così in una fanfiction simile. Ottima rappresentazione dei protagonisti, complimentissimi!
Adesso, passiamo alle cose serie.
Il rapporto fra i due è qualcosa di eccezionale, a parer mio studiato nei minimi dettagli e che non è per nulla banale (e sappi che non è facile rendere una storia simile interessante, quindi anche in questo caso mi sento di doverti fare i miei più sentiti complimenti!). Sin da subito si intuisce che Josh prova qualcosa per l'amico, ma la consapevolezza che la cosa potrebbe ipoteticamente non funzionare è realistica e permette un'immedesimazione maggiore nella storia. E quando alla fine i due riescono a capire i loro sentimenti (preannunciati e confermati dalle mille offese rivolte a Chris dalle belle ragazze dello chalet), la cosa diventa romantica e non sfocia minimamente nella più totale perversione disgustosa caratteristica di molte storie yaoi. 
In conclusione, io sono contentissimo di aver trovato questa storia oggi, di essere qui a recensirla e, se mi fosse permesso, te la recensirei ancora più verde di quanto è possibile fare.
Il tuo modo di scrivere mi piace troppo, e la storia è talmente romantica e passionale che non può che rientrare fra le mie storie preferite.
Detto questo, spero di non aver fatto errori grammaticali nella recensione (ma non ho tempo di rileggerla).
Alla prossima,
Tyles <3

P.S: Non avevo mai immaginato Chris e Josh insieme, ma penso che dopo questa storia diverrà una delle mie ship predilette!