Recensioni di lerychan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Preghiere per la Notte - 24/04/24, ore 22:37
Capitolo 4: IV Preghiera: Inno al Dio con Corna [Jin]
Prima di tutto, scusa per il ritardo nel commentare (purtroppo il lavoro è aumentato e la sera arrivo a casa sempre stanca). Questo capitolo è il mio preferito. Secondo me hai riassunto veramente bene il rapporto tra Jin e Devil Jin (che, come abbiamo visto in tekken 8, non è poi così cattivo come sembra).
Recensione alla storia Un primo passo - 24/04/24, ore 22:34
Capitolo 1: Un primo passo
Prima di tutto, scusa per il ritardo nel commentare (purtroppo il lavoro è aumentato e la sera arrivo a casa sempre stanca). Adoro sia gli slice of life che il rapporto di (timida) amicizia tra Xiaoyu e Claudio, quindi questa storia mi è piaciuta davvero molto. La scena della colazione è stata molto tenera da leggere (mi ha fatto sorridere). Complimenti come al solito. ^_^
Recensione alla storia Preghiere per la Notte - 31/03/24, ore 22:56
Capitolo 2: II Preghiera: Inno alla Triplice Dea Madre [Kazumi]
Mi piace moltissimo l‘idea di dedicare una raccolta al gene del diavolo e ai suoi ospiti. Questo capitolo poi era davvero ben scritto e ricco di dettagli (perfino i vari ingredienti e utensili per preparare la cena). Di Kazumi so poco ma mi sembra IC e ben caratterizzata. Baby Kazuya poi mi fa una tenerezza assurda.
Complimenti per questa storia e Buona Pasqua!
(Recensione modificata il 06/04/2024 - 11:13 am)
Recensione alla storia Liberi da ombre - 13/03/24, ore 19:33
Capitolo 1: Liberi da ombre
Sarebbe inutile ripetere quanto mi piacciano le tue storie sul nostro esorcista preferito ma devo dirti che anche questa piccola storia è bellissima.
Mi è piaciuto l’uso del punto di vista di Xiaoyu (che hai caratterizzato benissimo) e mi piace il fatto che consideri Claudio un amico.
In tekken 8 mi è piaciuto molto il gruppo Xiaoyu-Claudio-Zafina-Panda che si è creato e sono sempre contenta di leggere missing moment su di loro (anche se qui la povera Zafina è un po’ sullo sfondo ma so e apprezzo il fatto che ti sei voluta concentrare sull’amicizia tra Xiaoyu e Claudio).
Recensione alla storia Through hell and brotherhood - 13/03/24, ore 19:27
Capitolo 1: Through hell and brotherhood
Questa storia mi è piaciuta tantissimo. L’ho trovata coinvolgente ed emozionante.
Lee, anche se tecnicamente non è un Mishima vero e proprio, è il mio preferito tra i Mishima e sono stata molto contenta nel vederlo protagonista.
Nonostante abbia giocato a tekken 2,3 e 5 in passato, mi sono appassionata alla storia dietro tekken da poco, quindi ho apprezzato un sacco che tu abbia trattato dei missing moment durante tekken 2.
Mi piace il rapporto che Lee ha con Kazuya (non sappiamo quasi niente della loro infanzia trascorsa insieme ma mi piace pensare che il loro rapporto sia come l’hai descritto tu) e anche la sua connessione (e relazione/amicizia) con Anna (mi ricorda un vecchio film animato di tekken in cui Lee aveva una storia sia con Anna che con Nina).
Le sue dipendenze da farmaci, poi, lo fanno apparire molto realistico.
L’unica cosa che mi è lasciato un po’ perplessa è l’apparizione di una ragazzina che si allena con Wang. Quella ragazzina è Xiaoyu? Se sí, come mai è già nata? Non dovrebbe avere o la stessa età o qualche anno meno di Jin? Oppure tra i tuoi headcanon c’è che Xiaoyu è più grande di Jin? Oppure non è Xiaoyu ma sua madre/sorella/cugina?
Non è una critica, solo una curiosità.
Comunque, complimenti per questa storia stupenda!
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 07:28 pm)