Recensioni di Anchestral

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In Nessun Luogo. Da Nessuna Parte. - 19/06/23, ore 21:26
Capitolo 1: Part 1
Buonasera caro!
Premetto che oggi è una di quelle giornate dove sono presa malissimo e, se potessi, incenerirei i miei demoni con una lingua di fuoco, sputandola direttamente dalla mia bocca come ha fatto la tua Katsuki, ma mi tratterrò (per ovvi motivi... mica posso incenerire casa mia?)
Però, a dire il vero, leggere questo tuo primo capitolo è stato catartico, mi ha rimesso un pochino di buonumore facendomi distrarre per una buona mezz'oretta e ne avevo proprio bisogno... quindi per questo ti ringrazio ^^
Ci tengo a dire che non vedevo l'ora di leggerla, ma penso che questo tu lo sapevi già. Purtroppo la vecchia storia me l'hai cancellata da sotto gli occhi poco prima che avessi potuto approcciarmi e, non lo nego, mi dispiace un sacco di questo, perché vorrei davvero essere in grado di vedere i parallelismi tra la vecchia e la nuova versione. Ma se quella era il progetto "base" per questa, oh boy, doveva essere LIT!
Vorrei fare un apprezzamento sentitissimo per la descrizione iniziale. Io adoro la notte, per me è il momento più bello della giornata, sia che sia buio e silenzioso, sia che sia animato da 300 lucine e le strade piene di persone e, secondo me, hai fatto davvero un lavoro pazzesco, specialmente quando hai descritto la piazza con le luci dei lampioni (molto suggestivo!), la fontana e poi la torre, sia prima di entrare nel Non-Luogo che dopo. Mi ha davvero messo i brividi con quella desolazione che erano gli uffici completamente distrutti. Davvero complimenti!
Poi però è arrivato il tuo momento di brillare con un combattimento meraviglioso come i tuoi soliti e se questo è il primo, solo per darci un assaggino di quello che verrà dopo, non immagino cosa succederà quando la nostra protagonista già Katsu-tissima e forte, lo diventerà ancora di più. Perché se questo era il primo nemico e già era così demoniaco e forte (come fa anche notare la protagonista), non immagino cosa succederà dopo. Tra l'altro è davvero figo il suo potere e la sua trasformazione! Mi chiedo come saranno gli altri personaggi.
In generale, sono molto incuriosita dal world building che farai, ma per quello attenderò di leggere i prossimi capitoli, con molta calma e senza partire con le mie teorie... per quello ci sarà il tempo dopo, immagino ^^"
E intanto, Amano se la merita proprio quella licenza e direi che è proprio uno spirito guida perché, fossi in lei, sarei incazzata nera pure io!
Come primo capitolo è stato davvero intrattenente e, come sempre, la tua scrittura si legge con piacere. Purtroppo vorrei leggere il seguito... tipo... adesso, ma attenderò con molta calma, o almeno ci provo uwu
Alla prossima! :3
Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 08/05/23, ore 21:12
Capitolo 3: Part 3
Ciao carooo!!!
Eccomi eccomi, ce l'ho fatta ad arrivare e ti giuro che avrei voluto tanto lasciarti la recensione ieri sera però era estremamente tardi quando ho finito di leggere questo capitolo PAZZESCO e non riuscivo a mettere in fila più di due parole. E sinceramente questa storia non si meritava assolutamente di venir recensita in quel modo, quindi sì tutto questo per chiederti scusa per non essere riuscita a passare subitissimo.
Allora qui ci sono tante cose da dire e da commentare, prima di tutto... dio mio, che capitolo mozzafiato. Assolutamente stupendo, ho amato (e quando dico amato intendo AMATO ALLA FOLLIA) ogni singola scena, dialogo, momento, personaggio in questo capitolo. È stato tutto strepitoso. Ma andiamo per gradi.
First, ora ho capito cosa intendevi quando hai detto che ci stavamo Joseph Joestarizzando a vicenda e non ho potuto fare a meno di commuovermi per il "litigio" (se così possiamo definirlo) tra Aki e Angel. Le parole di Aki sono state a dir poco strazianti e ancora una volta sei riuscito a far passare completamente il suo dolore e la sua disperazione. E poi la dinamica suprema, quella che io non posso che adorare in questo tipo di storie, quella che definisco come "im just like you", il mio dolore è il tuo dolore. Il ti capisco. Perché dice così tanto in così poche parole e mi lascia sempre in un angolino a sobbing and ugly crying. Poi è stato davvero commovente come Angel gli abbia detto quanto ci tiene a lui... e inoltre quale modo migliore per farglielo ricordare se non DANDOGLI UNA CAPOCCIATA ASSURDA. Son volata. Ma insomma è il contratto a cui mi sono sottoscritta nel momento in cui ho deciso che questi due tsundere avrebbero rivoluzionato la mia vita fandom per i prossimi mesi, anni e chissà quanto.
Anyway, cazzarola, la Makima che cosa ha dato ad Aki a sto giro. Ammetto di essermi scervellata un poco mentre aspettavo di leggere il seguito perché per far fuori la bestia che hai cacciato come villain, mi aspettavo che anche Aki avrebbe ricevuto il suo power-up. Mi aspettavo un riferimento a Kon però quando ho letto 'ingoia il piombo' mi sono detta "OHHH BOYYY LA COSA QUI SI METTE MALE MALISSIMO"... why you must hurt me, almeno sapevo che con te avrei avuto l'happy ending quindi ero meno in ansia mentre Aki stava bruciacchiando e urlando di dolore. Però INSOMMA... non benissimo per me. Nonostante ciò non posso che dire wow. Wow per tutto per le descrizioni, per il combattimento che stava andando avanti tra Angel e il cattivissimo (tra l'altro è stato davvero straziante quando anche lui ha dovuto fare a fettine gli abitanti del villaggio e la ragazza-catena).
Passiamo alla seconda scena che ho amato... la cavalcata. Perché io non so come tu abbia fatto, ma l'hai descritta in modo a dir poco DI VI NA. Potevo vederlo: la sabbia, il sole, la cavalla... tutto. È stata altamente evocativa e simbolica e poi anche il viaggio che ha fatto Aki per il passato e il futuro delle armi (tra l'altro molto interessante la visione delle armi del futuro, mi ha fatto partire una serie di domande assurde e what if) per poi arrivare al nostro amichetto guerra. Un personaggio molto simpatico e cazzuto, sono sempre loro i più temibili. Quelli che parlano a meme e poi usano il modificatore della voce. A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto quella sequenza. Adesso quindi oltre le reliquie ci sono anche i sigilli e la domanda nasce spontanea... chi sono gli altri detentori di questi sigilli? E gli araldi scelti? Presumo per iniziare i nostri 4 amichetti cavalieri dell'Apocalisse. E la Maki in questo contesto come si colloca? Tu stai cucinando qualcosa di assurdo qui.
In generale, commento un attimo sconnesso, mi è piaciuto come hai riadattato le parti canoniche della serie in questa au, era tutto molto naturale e contestualizzato.
Poi, signori, è arrivato lui. IL NOSTRO AKI47... dio mio, forse questa è la sua unica rappresentazione possibile dove non mi viene voglia di piangere e urlare vedendolo descritto. Perché so che il bastardo torna normale a sto giro? Forse. Ma insomma, vederlo fare il pazzo ma con un certo livello di raziocinio e riducendo a polpettone solo il super cattivo è stato bello. Anzi come ha detto Angel, se permetti lo cito, era proprio un figo. Ma poi quanto cazzo era potente, la bestia era una cosa assurda e Aki lo ha messo a sedere con uno schiocco di dita, o meglio una crivellata e qualche esplosione atomica. Comunque alla fine i nostri due amabili tsundere ce l'hanno fatta. Sono sopravvissuti, Angel ha avuto il suo date e ce l'hanno fatta a darsi un bacio. O meglio Angel a prenderselo perché se avesse aspettato il nostro pistolero folle... forse non lo avrebbe mai avuto. Dio mio, Aki EDDAJE che praticamente già gli avevi detto tutto. Comunque sai una cosa, nonostante in canon Aki è probabilmente traumatizzato dalle armi da fuoco (insomma chi non lo sarebbe in csm aggiungerei pure), io ce lo vedo un sacco in una au, dove nessun familiare è stato fatto fuori da una nube della distruzione proiettilosa, ad essere un amante delle pistole, fucili e simili quindi... ci stava tutto. Se non si fosse capito potrei essere diventata una simp per il tuo Aki47... sappilo. Potresti aver creato un mostro.
Ahh cavolo, ho amato tutto di sta storia e caspita quanto sei bravo a scrivere, davvero. Ogni parola era al posto dove doveva essere, ogni sequenza, ogni dialogo... tutto. Veramente tutto. Ho amato questa storia, sicuramente tornerò su questo lido a rileggermela.
E poi oh, Oh, OHHHHHH
NON È FINITA QUI DICI? Cosa mi hai detto, non potrei esserne più contenta. Era QUESTA la au che mi avevi teaserato tante volte? Oppure era un'altra storia ancora? In ogni caso, dio mio, sign me up per un seguito. Tu dici come se nulla fosse che ci sono altri 12 bestioni, il carissimo Denji potrebbe fare la sua comparsa con le motoseghe rotanti e tutti gli altri. E poi hai fatto un world building super interessante e se QUESTA storia è la premessa, io non oso immaginare cosa saresti in grado di cacciare da una long. Aaaaaa, davvero bellissimo :')
Anyway, carissimo, non vedo l'ora di leggere altro di tuo in futuro, che sia il seguito di questa storia, che sia altro, perché non posso fare a meno della tua scrittura. Rinnovo nuovamente tutti i complimenti perché te li meriti e hai creato una gemma assoluta con questa storia.
Alla prossima :3
Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 22/04/23, ore 23:25
Capitolo 2: Part 2
Aspettavo tantissimo l'update di questa storia, anzi ti dico, stasera volevo continuare a leggere l'altra tua ma questa ha l'assoluta priorità. Quindi eccomi qui pronta a recensire e CAVOLO, COSA E' STATO STO CAPITOLO, UN ROLLERCOASTER EMOTIVO. Prima di tutto, sono contenta che non sia finita qui con solo due capitoli. Sarò egoista? Non lo so, ma mi sta piacendo troppo, sono davvero felice di poter continuare a leggere di questi due. A parte che anche la lore e il world building che hai costruito con le reliquie, generali e tutto wow... pazzesco, spero ne sapremo un po' di più con l'andare avanti della trama perché è davvero stra-interessante. Ma passiamo ai commenti veri e propri.
Ho adorato come hai scritto Angel e la sua trasfomazione. Angel Devil biblicamente accurato è reale adesso e aggiungo che in qualche modo pensiamo in maniera simile, sono rimasta a dir poco stunnata perché... vedrai prossimamente. Bellissima la sua nuova forma e come l'hai descritta con ali, piume e tutto, tra l'altro la scena del braccialetto mi dava delle Berserk vibes e ho ADORATO TUTTO. Amando anche Angel assolutamente op con tutte le spade che lancia contro i nemici. He is the dearest muah. Ultima cosa, ma non per importanza, perché è letteralmente l'unica cosa più 'leggera' di questo capitolo, sono volata alla sua frase verso Aki dove dice che lo avrebbe ammazzato lui se fosse morto. Credo fosse l'unico momento di 'divertimento' in questa storia, se divertimento possiamo definirlo visto che qua ci stanno per lasciare le penne entrambi E SOPRATTUTTO visto cosa è successo giusto dopo (ahah non sono per nulla disperata, lo giuro ahah). Comunque, in un solo pezzo hai messo un sacco di dettagli e cosette che personalmente apprezzo un sacco quindi, che dire, sono presa benissimo.
Andando avanti, ho sentito tutta l'ansia della prima parte dello scontro che, come sempre, è descritto benissimo. Ancora una volta è stato a dir poco brutale vedere Aki trovarsi di fronte il fratello, proprio come lo aveva visto l'ultima volta, veramente non può avere pace con i suoi traumi. E poi... diamine, pure io ho perso più di un battito a leggere la scena tra Aki e il fratello. E' stata davvero struggente sia per le parole di Aki dove si chiedeva il senso della sua esistenza, che per il suo pianto e la sua disperazione, ho sentito tutta la sofferenza che provava, la sua depressione e soprattutto alla fine l'odio che cova verso di sé per non essere riuscito a fare nulla e perché, alla fine, non riuscirà a fare nulla. Quindi giustamente, ha preferito scegliere la pace catartica, anche se sapeva che era un inganno... è davvero tanto da sopportare per il mio cuoricino. Sei stato davvero bravissimo a scrivere tutta quella sequenza, è stata molto toccante e sicuramente il punto più alto di questo capitolo.
E poi, il gran finale con super clifferhanger: Angel si trova lo spettacolino davanti e ne rimane sconvolto. Una grande premessa per il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggerlo. Mi hai proprio presa con questa storia. Detto questo, caro, rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto in questa sede e che ti faccio sempre per la tua scrittura, perché questo capitolo è stato a dir poco spettacolare!
Tschuss e alla prossima :3
Recensione alla storia Libera Nos a Malo - 10/04/23, ore 15:26
Capitolo 1: Part 1
Ciao!!
Non mi aspettavo di vedere questa storia così presto ma sono rimasta super piacevolmente sorpresa, davvero. Non vedevo l'ora e l'attesa e l'hype sono stati pienamente ripagati.
Partendo dell'ambientazione religiosa ma allo stesso tempo super sconsacrata e deliziosamente malefica, devo dirti che ci sta non bene, di più con questi personaggi. Benissimo. Davvero un accostamento perfetto e poi vederli come sacerdoti che affrontano il Male con la M maiuscola... delicious. Un po' ci sto sotto per queste tematiche, sono affascinanti e allo stesso tempo possono essere molto... macabre. Quindi, sono stata involontariamente super accontentata. Che poi in alcuni punti mi hai dato delle vibe alla dark souls ma non sono assolutamente un'esperta, ho iniziato a giocare il 3 da poco, quindi potrei aver preso un abbaglio lmao
Passando al flashback di Aki hai reso perfettamente l'orrore, la paura e quanto fosse orripilante la scena e il trauma. E poi Makima suora beh che dire... a parte che è magnifica come sempre, a me è sembrata mooolto sospetta. Ma con lei non ho mai la guardia bassa. Anche qui, la possessione di Taiyo mi ha ricordato un film horror che mi pare si chiami Sinister. Per dire, è uno di quelli che mi ha impressionato di più. Per farti capire quanto anche la sua descrizione mi abbia impressionata. Bravo, sei davvero un pro a creare scene inquietanti e mostri paurosi.
Passano a LORO DUE, io... non so cosa dire se non che SONO PERFETTI. Li hai resi perfettamente in tutto, i dialoghi, le reazioni, i pensieri. Io veramente ne sono rimasta compiaciuta. Poi come sacerdoti/esorcisti/ammazza-demoni super malvagi hanno un che di ancora affascinante. E ovviamente li hai resi anche super tsunderini... tutto perfettamente perfetto. Li ho adorati... e anche a questo giro Angel segue Aki per assicurarsi che non faccia la sua brutta fine, proprio come nel canon. Sono davvero DAVVERO curiosissima di vedere come continuerà, ho già amato questo primo capitolo, sono sicura che adorerò il prossimo. Ti faccio di nuovo i complimenti perché è stato un inizio pazzesco, spero di vedere nel prossimo scene ancora più macabre e violente e tsunderaggio dai miei due emotivamente constipati preferiti.
Alla prossima :3
Recensione alla storia Numbness - 30/01/23, ore 11:32
Capitolo 1: Numbness
Ciao! Ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto. Mi piace come hai descritto Angel, secondo me hai reso bene il suo carattere. Mi è piaciuto molto come hai portato avanti il tema della sua mancanza di volontà di fare tutto ma ha 'protetto' Aki perchè lo voleva davvero. Sono davvero affezionatissima a questi due personaggi e sono troppo contenta quando qualcuno riesce a descriverli bene nelle fanfiction, come hai fatto tu con Angel. E niente, non sono brava con le recensioni ma ho messo la storia nei preferiti e ti ringrazio per averla postata perchè è davvero bella. :)