Recensioni di NTASBY

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Marypoppins - 18/09/16, ore 22:40
Capitolo 1: Marypoppins
Buonasera.
Sono cresciuto guardando questo lungometraggio e cantando le canzoni al suo interno, specie quella che io descrivo sempre come "quella dal nome impronunciabile" ed amando profondamente quello che è per me Mary Poppins, leggerci su qualcosa era il minimo che potessi fare per perdermi nella sua vitalità, nella sua essenza.
Hai gestito un'idea veramente molto vicina alle immagini dei personaggi che abbiamo tutti avuto il piacere di guardare e riguardare, alla loro psicologia, ai loro giochi di rivolgersi allo spettatori e l'un verso l'altra, anche nei confronti di sé stessi.
Concentrandosi su Bert e le sue opinioni/considerazioni sincere, Mary Poppins diventa placidamente un'entità unica capace di portare alla sua mente ottimi ricordi e pensieri che riesce a condividere con lei, specialmente dolci come lo zucchero filato, leccornia così prelibata della quale è impossibile farne a meno.
La rappresentazione del tutto è così fedele da fare schifo e credimi, non sto affatto esagerando con questa mia affermazione: nel film ho sempre avuto l'impressione che Bert fosse un po' l'innamorato stregato un po' il migliore amico di "Marypoppins" e tu sei riuscita a collegare questo mio pensiero con frasi minimali ma coinvolgenti e precise, partendo a ruota libera dalla quattordicesima riga in poi, con quel tocco più tosto e spavaldo che potevano suggerire le frasi d'inizio della fanfiction.
Ha quel tocco un po' dolce un po' nostalgico che tramite gli occhi del "can caminì" si avverte con consapevolezza e voglia di stupire, per creare un collegamento con quello che Mary è stata e sarà per sempre per chi ha voluto farla entrare nella propria vita.
Grammaticalmente la storia non ha assolutamente nessun ammonimento da segnalare, è curata nei minimi dettagli ed ordinatamente, capace di fare il suo sporco lavoro anche nelle note e negli appunti che la rendono una chicca (quel riserbava - per dire - è oro) per gli amanti della storia e dei(l) personaggi(o) che giocano e vivono le proprie giornate con la bambinaia più gaia ed incantevole di tutte.
Ottima introspezione, ottimo tributo e pensiero verso Marypoppins (mi riferisco a TUTTO a questo punto), ottimo quello che hai ultimato tu con questo atto di amore e tripudio di sentimenti, ottima tu.
Complimenti e buon tutto!