Recensioni di Sissi1978

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gods & Monsters - 04/11/20, ore 02:00
Capitolo 15: Poseidone & Glauco
E così la povera Anfitrite rimane l'unica con un pugno di mosche dopo secoli passati accanto ad un uomo che non l'ha mai amata, anche se è stata lei a volero, però in fondo lei chiedeva solo un cuore da amare e per amare, e pur avendolo avuto alla fine l'amore non l'ha conosciuto, tranne quando viveva di riflesso quello degli altri. Almeno Ceneo e Poseidone alla fine si sono riuniti e tutto grazie a lei che ha spezzato le catene del patto, e li ha lasciati liberi
Recensione alla storia Gods & Monsters - 04/11/20, ore 01:49
Capitolo 14: Era & Efesto
Mi piace leggere per una volta di un tradimento di Era e non di Zeus. Intanto Era passa sempre per la moglie che sopporta i tradimenti del marito sia per amore che per autoconservazione del potere del suo ruolo di Regina, mentre qui invece sembra lo faccia più per potere, mentre invece Zeus per quanto assurdo e con una forma di sentimento malato e contorto sembra davvero se non altro desiderare comunque la moglie con lui, e dimostra una gelosia ben più crudele di quella di Era al pensiero di sua moglie gravida di un altro, e anche nel momento in cui vorrebbe che lei gli rendesse conto delle sue azioni, quando gli restituisce il dolore subito uccidendo gli altri suoi figli, Zeus non riesce comunque a resistere alla tentazione di prenderla lì in quel momento. E questo la dice lunga su come le apparenze in una coppia ingannino. Era poi madre di Efesto aiutata da tutti gli dei che vorrebbero farle lasciare Zeus poi era uno spettacolo degno di nota
Recensione alla storia Gods & Monsters - 04/11/20, ore 01:31
Capitolo 13: Gli dči sono morti
Mi sono chiesta più volte come sarebbero le fanfiction con gli dei davvero tra noi mortali al giorno d'oggi. Come sarebbero? Come si vestirebbero? Che vite condurebbero e che lavori svolgerebbero? Qui ognuno cerca di venire a patti coi secoli che sono passati lasciando il segno per loro nella mente e nella vita dei mortali, che ormai li trattano come leggende, ma senza più adorarli. C'è chi come Apollo o Artemide cercano di sfruttare il tempo e le ere a loro disposizione, o chi come Estia si limita ad osservare senza mai agire in prima persona. C'è chi come Era rinasce a nuova vita e chi come Ares cerca di mantenersi a galla con scarsi risultati. 
Recensione alla storia Gods & Monsters - 04/11/20, ore 01:16
Capitolo 12: Anfitrite & Ceneo
Una sottile tela d'inganni dietro una apparente convivenza a tre oppure davvero Anfitrite mossa dall'amore di Poseidone, il cui cuore batte dentro di lei, per Ceneo voleva solo renderlo felice, con la promessa prima di restituirlo alla sua vita in superficie, e poi al suo amore tra centinaia di anni, ma ritrovano quel Poseidone che ora sembra perso per sempre? Poseidone è diventato invece Anfitrite il mare come viene detto più volte che prende senza dare niente in cambio, ed infatti tratta Ceneo sempre quasi come fosse un calmante al suo egoismo e alle sue voglie. Triste sorte dove tutti sembrano avere avuto quello che desiderano e invece non hanno proprio niente.
Recensione alla storia Gods & Monsters - 03/11/20, ore 19:55
Capitolo 11: Il Minotauro
Anche sull'Olimpo e nell'Averno c'è il vizio del pettegolezzo. Poseidone sicuramente qui ha usato una maledizione funesta ma non è che ognuno di loro sia molto meglio, perchè ciascuno di loro si è abbattuto sui mortali con inaudita potenza alle volte, e spesso per banali screzi o offese sorvolabili. Poseidone probabilmente ha avuto più originalità di altri, ma sicuramente la cosa più bizzarra è sentire tutti gli dei tra loro farsi il passaparola, e giudicare l'operato del loro congiunto divino. E non fanno eccezione nè uomini e nè donne, chi più e chi meno si sente toccato dalla cosa, probabilmente ogni precedente può alzare l'asticella delle punizioni divine per la prossima vittima sventurata che capiterà loro.