Recensioni di _Elizabeth_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E se... - 22/08/12, ore 01:22
Capitolo 11: Capitolo Undicesimo
Scusa se mi faccio viva solo ora,oltre alla patologica perdita di ispirazione ho avuto anche problemi con il pc.
Questo capitolo è bellissimo,in tutta la sua tristezza...è bellissimo pur essendo molto triste.
E' bellissimo...pieno di similitudini delicate e appropriate e semplicemente bellissime.
Ti ho più volte detto che sei una maga con le similitudini e con la descrizione dei sentimenti dei personaggi in generale,che possiedi una sorta di invidiabile meravigliosa capacità che ti permette di immesimarti pienamente in essi...di scavare fin dentro la loro anima e di capire quali sentimenti,sensazioni ed emozioni loro potrebbero provare in determinate situazioni.
Te l'ho detto e te lo ripeto.
Te lo devo ripetere,anche se so che lo sai già,perchè in questo capitolo hai dato il meglio di te stessa sia nell'una che nell'altra cosa.
Hai descritto perfettamente come si sente Anna,delusa,triste,arrabbiata da quello che crede Luca le abbia fatto.
Hai descritto i sentimenti di lei,Anna,che spera che i sintomi che sta provando siano un effetto della stanchezza e dello stress a cui è sottoposta e che non siano segno del fatto che la notte che ha passato con Luca le ha lasciato un altro dono oltre a gioia e splendidi ricordi,le ha lasciato un pezzo di lui..un'altra vita che in questo momento la lega a lui e a ciò che hanno passato insieme.
Lei,Anna, che una volta scoperta la verità sul suo stato, sprofonda nella disperazione e prende coscienza del fatto che non è stata solo lei ad essere stata abbandonata..e allora assiste impotente al crollo di tutti quelli che sono i suoi sogni..della vita che sognava di avere con Luca..e si sfoga con il pianto,cerca conforto nel cioccolato e nel vagare nella città buia senza avere meta
Lei,Anna,che deve ricorrere ai sonniferi per riuscire a dormire mentre Luca,a chilometri di distanza,passa la sera a bere per dimenticare e non fare alcun tipo di sogno..cosa che sarebbe troppo dolorosa per lui.
Hai descritto perfettamente le loro sensazioni.
Poi..il loro amore..i loro momenti insieme.
Sono descritti perfettamente..con la delicatezza e la dolcezza che serve..con il ritmo giusto..con un ritmo che permette al lettore di comprendere fino in fondo il signaficato profondo delle frasi.
La descrizioni del momento in cui loro si sono dolcilmente abbandonati ai loro sentimenti..senza pensare,senza riflettere..ma solo soddisfando un bisogno fisiologico e privo di dubbi,ragioni o continui perchè a cui dare risposta...sono semplicemente magiche e perfette.
Paragonare il loro amore a qualcosa di fragile come cristallo,come petali di fiore e infine alla loro stessa devastazione e alla loro stessa fragilità...è bellissimo e poetico.
Bravissima,bravissima,bravissima,bravissima,bravissima,bravissima,bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il seguito..sono curiosissima.
Perdona il ritardo e la recensione un po' "slegata",diciamo così.
Ancora complimenti,
Liz
Recensione alla storia E se... - 24/07/12, ore 17:00
Capitolo 10: Capitolo Decimo
Anche questo capitolo è assolutamente stupendo. Mi è piaciuta moltissimo la parte delle riflessioni di Anna sulle persone che le hanno voluto bene e poi,per necessità o crudeltà o forse entrambe l'hanno abbandonata.
Luca è dolcissimo con il suo gesto d'amore per Anna e finalmente si è deciso a fare il grande passo,cosa di cui sono contenta.
Fin qui tutto bene.
Ma poi..la sfortuna entra nella storia e per un paio di equivoci, per una folata di vento triestino che ha fatto volare via quel bigliettino chiarificatore e per un bacio dettato da smarrimento e disperazione(ma per fortuna subito dopo valutato come sbagliato...solo che è stato considerato tale troppo tardi purtroppo) l'atmosfera fiabesca che si era formata con fatica fino a questo momento e il lieto fine da tutti i lettori svanisce. Le strade di Luca e Anna si dividono,sono soli..soli con la loro disperazione e con la speranza che un giorno l'uno si scusi con l'altra,con la speranza che un giorno,presto..prestissimo,loro possano tornare insieme e possano finalmente vivere la loro fiaba.

< Qualche gocciolina di sangue le macchia i sandali bianchi, sangue rosso come i loro cuori che sanguinano per uno stupido malinteso, come la gelosia e la collera che annebbiano le loro menti, bianco come il taxi che sta portando Luca lontano da Trieste e da Anna, bianco come le lenzuola e il cuscino che lei inonda di lacrime, lacrime di un amore appassito ancor prima di sbocciare.
E si allontanano l' uno dall' altra senza nemmeno chiarirsi, né salutarsi, buttando tutte le loro speranze al vento.>>

Ho amato le righe sopra citate in particolar modo,ma l'intero capitolo è stupendo,davvero.
Come ti ho già fatto sapere molte volte prima di questa,ti reputo una bravissima scrittrice e ritengo che tu sia incredibilmente brava con le descrizioni dei sentimenti dei personaggi,con le similitudini,con le descrizioni in genere.
Sono così dolci,quiete,aggraziate. Le emozioni e sensazioni dei personaggi in particolare sono talmente ben descritte che chi legge riesce quasi ad inalarle,a respirarle,a comprenderle fino in fondo,come se le stesse vivendo in prima persona.
Brava,bravissima. Brava,brava,brava,brava,brava. Complimeti vivissimi,bellissimo capitolo,come sempre. xoxo,Liz
Recensione alla storia E se... - 18/07/12, ore 15:55
Capitolo 9: Capitolo Nono
Anche questo capitolo è assolutamente stupendo.
E' dolce,suscita in chi legge una sensazione di grande armonia,di grande calore umano,di grande dolcezza.
Perchè niente conta se non il fatto che Luca e Anna stiano finalmente vivendo la loro fiaba.
Non conta il resto,non contano i litigi,non contano gli ostacoli che entrambi hanno dovuto affrontare per raggiungere quel momento...conta solo quel momento.
Contano solo e soltanto:
< E mentre fuori il temporale imperversa, loro sono lì, incuranti di tutto il resto".>>
E la citazione da Albachiara è stupenda e davvero azzeccatissima in questo contesto!
Capitolo stupendo. Spero proprio che il castello di Luca non si sgretoli..non vedo l'ora di leggere il resto?
Perchè...continua,vero? O no?
A me piacerebbe tantissimo che continuasse,saperne di più su Luca e Anna...adoro loro due e la storia intera:D.
Ancora complimenti. Complimenti. Liz
Recensione alla storia E se... - 18/07/12, ore 15:44
Capitolo 8: Capitolo Ottavo
Questo capitolo è dolcissimo!
Che bello,Luca e Anna si ritrovano,dopo tanto tempo separati.
Adoro Luca sempre di più...amo la sua dolcezza,le sue battute,il suo atteggiamento dolce,il fatto che lui non abbia paura dei sentimenti..non sia spaventato dal fatto di versare qualche lacrimuccia giustificata.
E Anna mi sta simpaticissima( sarà perchè anche io sono una persona studiosa che ama le scienze e che non sa cucinare? xD),mi sta davvero molto simpatica.

<< E poi sorride e lui la ricambia.
"Non pensavo di esserti mancato così tanto" le dice Luca, la voce rotta dall' emozione, il cervello annebbiato, i suoi gesti in totale balia del suo cuore.
"Sì, invece. Mi mancavi tu, mi mancava il tuo sguardo, il tuo sorriso, il gelato e i pop corn mangiati mentre eravamo accoccolati sul divano, la coperta che mi avevi regalato per Natale e che ho dimenticato a Roma, annodarti la cravatta ogni mattina" le dice lei.
" Come mai non la indossi? " le chiede incuriosita.
"Ci ho rinunciato, ho preferito adottare un look meno sobrio, senza cravatta, camicia bianca con due bottoni aperti".
"Perché? Ti piaceva tanto indossarla", infierisce lei.
"Dopo che te ne sei andata non riuscivo più a metterla, mi ricordava troppo la nostra vita insieme, mi ricordava che tu eri a Trieste e io a Roma, troppi chilometri a separarci" e una lacrima gli riga il viso.
"Stai piangendo?".
"No, non é niente, un pò di polvere, saranno i tuoi libri?" scherza Luca.
"Scemo, guarda che io studio, non lascio far la polvere sui libri" gli risponde con un' espressioen da finta offesa.>>

Questo pezzo è stupendo,ad esempio. Ma è tutto tutto tutto stupendo!
E' tanto tanto tanto dolce!
Bravissima,bravissima,bravissima,bravissima!
Ancora tantissimi sinceri complimenti... Liz
Recensione alla storia E se... - 18/07/12, ore 15:36
Capitolo 7: Capitolo Settimo
Perdona il fatto che sono ripetitiva,ma non posso dirti altro che non sia: "bravissima,bravissima,bravissima!!!!"
Anche questo capitolo è stupendo,proprio come i precedenti.

< Il mostro, tuttavia, resiste, nonostante tutti i nostri sforzi, sopravvive e si fortifica con la nostra falsa indifferenza, cresce e aumenta di volume a tal punto che distrugge quell' armadio dall' interno e non lascia alcuno scampo all' illuso.>>

E'..è semplicemente poesia.
Bravissima,sai descrivere le sensazioni in maniera assolutamente stupenda..come io posso solo immaginare di riuscire a fare.
Corro a leggere il resto!
Ancora complimenti. xoxo, Liz