Recensioni di blackama

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mad Father - 25/08/16, ore 02:57
Capitolo 7: Capitolo 7
Ciao! È da un po'che non riprendevo la storia ma eccomi di nuovo qui a seguirmi le avventure di Aya in "formato cartaceo".
Allora, si è liberata in fretta dei due occhi restituendoli alla bambina. Il modo con cui si rimette ricorda un po' Naruto specialmente il clan Uchiha, ma questa è un'altra storia.
La storia della donna credo che sia stata toccante per tutti *^* e a quel punto uno si chiede come Aya possa ancora voler salvare il padre :<
Comunque, il testo è stato scorrevole e senza errori (almeno, non ne ho visti) ma un consiglio: prova a sottolineare meglio le sensazioni, soprattutto nella parte del ricordo.
Quindi niente di prolisso o chissà che giri di parole ma prova a dare un po' di enfasi alle battute, che ancora complimenti per le traduzioni ^^!
Recensione alla storia Revenge, this is a good doll - 31/07/16, ore 11:36
Capitolo 1: Revenge, this is a good doll
Ciao! Proprio scritto bene, mi sono commossa e non lo dico per adulazione! Se ho letto prima la versione modificata del "The End" qui è un continuo di quando Aya viene brutalmente trasformata in bambola. Il fatto che riesca a pensare senza potersi muovere o dire niente è un punto a tuo favore perchè l'hai descritto benissimo. Già quando Aya scoprì le intenzioni del padre ha iniziato un po' a rivalutarlo, quindi la svolta che hai dato te è molto azzeccata. Complimenti! Che tra Aya e Dio ci sia del tenero è proprio bello ^^
Sono rimasta incollata allo schermo sin dalle prime parole e se nella seconda parte c'è più emozione, nella prima c'è freddezza come i sentimenti di Aya verso il padre.
Credo di aver detto tutto, non ho notato errori apparte forse le ultime frasi che le hai messe in passato remoto quando il resto è al presente. Non che riesca poi così a criticarlo, perchè mi suona meglio (sono abituata ai testi in passato remoto, anche se sono la prima a modificare i tempi a come mi suona meglio la frase, per questo vengo continuamente ricorretta e quindi sono un po' sensibile all'argomento ^_^')
Ordunque ti saluto, un bacione
Blackama
PS: sono felice per averti aiutata e ora che mi hai citato gli "altri" ci darò subito un'occhiata ^^ Un bacione a alla prossima!
Recensione alla storia Mad Father - 12/07/16, ore 06:43
Capitolo 4: Capitolo 4
Mi sta piacendo seguire le avventure di Aya in questo modo! Sinceramente io avevo giocato a una versione con un particolare diverso: non ho mai potuto aprire la porta della stanza/guardaroba. Infatti la scatola la trovavo nel bagno. Hai uno stile diretto che si addice alla perfezione ^^. Al prossimo capitolo, un saluto
Blackama
Recensione alla storia Mad Father - 12/07/16, ore 05:57
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao! È la prima volta che leggo una storia così simile al videogioco e dato che mi piace tantissimo questo pixellato capolavoro mi ha divertita leggerlo in "formato cartaceo" :D Il testo è basato più sui dialoghi e tra ricordi e spiegazioni lì è tanta roba. Se hai dedicato così tanto tempo a questo gioco da venirtne fuori una storia così dettagliata, significa che non puoi farne a meno! Perciò io sono dalla tua parte! Saluti e un bacio
Blackama
Recensione alla storia Vivere - 12/07/16, ore 05:30
Capitolo 1: Vivere
Impressionante, davvero il tuo stile di scrittura è così ricco di particolari che lo trovo più unico che raro. Andando per ordine: hai enfatizzato al massimo l'ultima scenetta effettiva del gioco... Straordinariamente dettagliata! :) poi ho agrottato la fronte quando "mise via" il cuore e ho passato buona parte del capitolo a sperare ma allo stesso tempo temere. I suoi modi gentili verso quella bambina mi preoccupavano non poco e ho ricevuto il colpo di grazia davanti al suo sadismo. Che dire... La storia mi ha intrigata parecchio ed era scritta divinamente e su questo non ho alcun dubbio. Però il finale di Mad Father mi da l'impressione che ci sia qualcosa di più dietro al segreto delle bambole, un qualcosa che per quell'uomo volesse dire 'amore' in modo distorto e fanatico. Almeno è quello a cui mi piace pensare. Inoltre Aya raccolse il diario del padre e se anche avesse avuto una vena sadica già da piccola (dai, chi gioca con una motosega a 10 anni o anche meno?) nulla toglie che deve aver intrapreso il cammino del padre guidata da un motivo per lei valido (sottolineo il "per lei") . Riassumendo... mi è un po' dispiaciuto che sia sadica e basta. Mi rimane solo da dire che è stato interessante leggere questa storia, così diversa e intensa. Sei un asso nello scrivere che non posso fare altro se non ammirarti. Quindi vivissimi complimenti e tanti saluti da Blackama!