Recensioni di AllHailTheGlowCloud

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rule reversed - 12/11/12, ore 07:07
Capitolo 14: Tea Cups
Ahahahahahahahahahah no, vabbè! *arrossisce come una scema* ti ringrazio infinitamente per la dedica, avevo notato l'utilizzo dell'espressione a me familiare (... l'ho usata in una o in tutte le recensioni?) ma non pensavo avessi pensato a me ♥
A questo punto mi tocca recensire subito, pensavo di farlo dopo visto che tra poco devo uscire per andare a scuola, ma pace. Farò del mio meglio in cinque minuti!
Che dire. No, non hai messo la scena della "notte di passione" - come la chiami tu - ma l'accenno è bastato, la storia è piacevolissima anche così, non devi preoccuparti, se l'intento è quello di inserircela a forza per compiacere le lettrici. Che dire? Sono stupendi insieme. Ancora non mi capacito di come ce l'abbiano fatta, visto che fino ad un certo punto sembrava di non vederne mai la fine dato che litigavano sempre e non riuscivano ad avere due minuti di intimità di fila.
Poi non lo so, da quanto è che la stai scrivendo? Qualche mese immagino ormai... ma ho la netta impressione che tu sia riuscita ad evolverti un pochino anche in così poco tempo. Mi spiego, questo capitolo mi sembra molto ben scritto, con buona pace (eccolo, sapevo che l'avrei detto!) di tutti gli altri che pure erano bellissimi, ma, appunto, ecco non lo so, questo mi sembra superiore. Forse lo fa solo a me, eh? Ma spero apprezzerai comunque il complimento.
Poi niente... quando è apparso Lestrade m'è preso un piccolo infarto, per un'attimo ho creduto che Watson si sarebbe cacciato nei guai e invece è riuscita a dissimulare...
Ops! Devo andare! Se mi ricordo tornerò a aggiungerò qualcosa, anche se penso di aver detto tutto. Ti adoro, e grazie ancora per la dedica! ♥
Recensione alla storia Rule reversed - 28/10/12, ore 18:34
Capitolo 13: Skinless
L'attesa è stata ben ripagata invece, perché no? E comunque sì, concordo per il raiting rosso nel prossimo capitolo eheheh *gongola*
No, okay, fai come preferisci ovviamente xD Tornando a questo capitolo... da dove esce questa meraviglia? Tanto per cominciare 'sta volta di frasi da citare ne ho due, che mi sono piaciute tantissimo e mi hanno colpita molto.
"In questi ultimi tempi la tua mancanza era così forte da diventare una presenza. Tornavo e vedevo il tuo bastone da passeggio appoggiato accanto alla porta, la tua borsa da lavoro sul divano, poi distoglievo lo sguardo e sparivano. Rimaneva solo la casa vuota. La mattina mi alzavo a preparare il tè e sentivo il tuo sguardo su di me, come se fossi stato in piedi alle mie spalle. Mentre parlavo con Lestrade mi stupivo di non sentire un tuo commento improvviso. Non ci sei mai stato eppure non te ne sei mai andato."
...
Sono tentata di piangere. Mi è piaciuta tantissimo, non so perché. Mi sono immaginata la scena, come un flashback, davanti agli occhi, proprio come in un film... ed è stata una cosa bellissima. Tristissima, ma bellissima.
La seconda è quella della metafora del violino. "Un violino va trattato con cura, bisogna sapere come prenderlo, per non rischiare di rompere il ponticello, bisogna nutrire le setole dell’archetto con la cera. Può essere più facilmente assimilabile a un corpo femminile per via delle curve e forme sinuose ma in quel momento io mi sentivo come uno strumento che lui stesse diligentemente accordando. In effetti ero teso come una corda e vibravo per l’emozione."
Che meraviglia è? Azzeccatissimo come paragone, soprattutto considerando la passione di Holmes per il violino, il che lo rende molto più realistico e comprensibile.
CE L'HANNO FATTA. Ma soprattutto TU ce l'hai fatta. Tredici capitoli... mi sto ancora mangiando i gomiti ahahah, argh! so che l'ho già detto, ma se l'avessi scritta io questa scena sarebbe stata nel secondo capitolo probabilmente, e la fanfiction sarebbe finita lì. Che immensa tristezza questa cosa! Ahahah! Ma per fortuna l'hai scritta tu, e non io, così ci siamo potuti godere tanti bei capitoli pieni di angst ed ora, finalmente, riusciamo ad apprezzare forse anche meglio tutta questa dolcezza.
D'accordo, a questo punto mi trovo a dover insistere per il raiting rosso, decisamente. *coff coff*
...
Giuro che se sul più bello rispunta dal nulla Mycroft 'sta volta gli sparo, con buona pace del mio affetto per il personaggio. AHAHAH xD
Recensione alla storia Rule reversed - 15/09/12, ore 19:28
Capitolo 12: Addicted
"Si sentiva come un soccorritore della guardia costiera intento a salvare un naufrago, che tentando disperatamente di aggrapparsi portasse anche lui a fondo."
ormai sta diventando una prassi citare qualche tua frase xD Te la riporto perché mi ha colpita particolarmente.
Per il resto... e ti pareva che non fosse Mycroft. Dopo averti lasciato la recensione precedente in cui mi lamentavo per la sua assenza, me ne sono pentita immediatamente... non so, mi sentivo come se mi fossi tirata la sfiga addosso. "E ti pareva!" è veramente la prima cosa che ho pensato leggendo la prima riga ahahahah.
Comunque va benissimo così. Angst, angst, sempre più angst! Inizio a chiedermi se 'sti due ce l'avranno o no un po' di pace prima o poi!
Comunque è giusto, hai fatto bene a riprendere l'argomento, è andata meglio così, perché non avrei saputo immaginare una scena in cui Watson si metteva tranquillo e gli raccontava la verità. Era improbabile, è andata meglio che l'abbia scoperto da solo. E... altri motivi di attrito, comunque. Più passi fanno per avvicinarsi, più ne fanno per allontanarsi.
So che l'ho già detto, ma dodici capitoli! Ti ammiro per questo. Angst, me lo stai facendo amare. O odiare, no, ma penso amare.
Non so più cosa provo, ROTFL.
Sono contenta che tu abbia aggiornato, mi prende sempre un colpo quando vado e sbirciare nei preferiti e ci trovo scritto "Rule reversed".
Grazie per scrivere questa cosa magnifica, e noto che sta volta hai scritto tutto nella stessa persona. Bene, non so se è perché hai seguito il mio consiglio... ma così si legge molto meglio, ed è un bene. E' un peccato perdersi per una cosa così, perché è una fic che merita di essere goduta. Ho adorato questo capitolo.
Aspetto il prossimo (e tanto altro angst immagino xD) ♥
Recensione alla storia un pomeriggio tra uomini 2 - 06/09/12, ore 14:40
Capitolo 1: un pomeriggio tra uomini 2
No... e per fortuna! Per fortuna che "certe cose da uomini" non le capisce! Ahahahah ho riso tanto sinceramente, specie quando Watson se n'è uscito con "Alla fine dopo essersi preso gioco di me se l'è pure fatta lui, la cavalcata!" oddio, povera Mary, meno male che non è stata lì a parafrasare, AHAHAHAH!!! Povera donna!
Okay, basta ridere. Seriamente, divertente e sì, Watson in questa versione ubriaca e fuori di testa è strana... ma ricorda tanto quello del film nelle scene che hai citato tu, quindi penso vada bene lo stesso. A me va bene. Rido sempre come una scema quando guardo quella parte del film, di conseguenza anche qui nella tua fanfic! xD
Recensione alla storia Rule reversed - 06/09/12, ore 14:02
Capitolo 11: Sherlock's cruet
"Le parole si allontanano dalla realtà perché ne sono una mera rappresentazione. La realtà parla il linguaggio della natura e questo il detective lo sapeva da sempre, deduceva ogni cosa quasi senza bisogno di domandare, l’unico a non essersene ancora accorto era Watson, così affezionato alle parole, tanto da scrivere diari delle loro avventure e pubblicarli. Solo ora anche lui cominciava a capire."
Questa parte mi è piaciuta tanto, è un bel pensiero!
Ma tutto il capitolo mi è piaciuto... sì, certo, forse è "poco vittoriano" -come dici tu- in certi punti... ma ci si può tranquillamente passare sopra, penso. Io almeno l'ho fatto e sono riuscita ad apprezzarlo benissimo.
L'ho letto col fiato sospeso, porca miseria! Tutte quelle scene in cui mi dicevo "dai che ce la fanno sta volta..." e poi niente. AAAAAH!!! Ahahahah, ma non fa niente, non è che sono rimasta delusa, eh? Va benissimo così, beata te che sei capace di tenere sulle spine i lettori.
*sanguinante affondata completamente tra le spine (esagerata! ndAutrice)*
Va benissimo così.
Le uniche cose che potrei dire così, diciamo, in modo critico forse, sono due. Una è che a me personalmente crea un po' di confusione il passaggio improvviso dalla terza alla prima persona... ma non so che consiglio darti, io l'avrei scritta tutta in terza, ma non devi darmi ascolto.
La seconda è solo un appunto personale e riguarda ciò che anche tu hai accennato, ovvero la mancanza di interventi di Mycroft, che, come ti ho già detto, mi piace come personaggio in questa ff. Ma non importa, avrà il suo momento di gloria anche lui(???) LOL
Ed ora resta solo un' ultima cosa... chi è che ora bussare in un momento del genere?? *frigna*
Ancora complimenti, e un bacio <3
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 02:03 pm)