Recensioni di Emrys_____

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Devil in disguise - 05/02/13, ore 09:14
Capitolo 1: Devil in disguise
Ciao ^^ Piacere, sono qui per il contest.
Parto subito con le scuse, nel senso che la tua shot fa parte di un fandom a me sconosciuto (non so se è un male, magari riesco ad essere imparziale esattamente per questo XD).
Mi impegnerò! *assottiglia gli occhi*
Innanzitutto devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla presenza dell'immagine in cima alla storia, non conoscendone i personaggi mi è stata utile per inquadrare i volti a cui ti riferisci.
La prima cosa che mi ha colpito è un dettaglio che per mio vizio personale tendo a guardare subito: l'introspezione. Se i sentimenti del personaggio mi arrivano subito per me è importante per ciò mi fa proseguire nella lettura. Ora, io non conosco Katshushiro, è un ragassuolo che non ho mai visto in vita mia però percepisco attraverso le tue parole ciò che sente, vede e dice e questo secondo me è importante, specie quando la storia è letta da un profano.
L'uso della prima persona come punto di vista in genere non mi piace molto ma devo dire che qui rende al meglio i sentimenti del personaggio. Poi, chiaro, dipende un autore come lo usa, nel senso che se mi capita uno che lo bistratta come un piromane con un estintore perdo interesse ma diciamo che tu lo hai "acceso" il mio, perciò complimenti XD
Ho trovato giusto un paio di errori grammaticali ma non inficiano la bellezza della storia perché si vede che sono distrazioni e niente altro.
Veniamo alla trama: mi è piaciuto il tormento interiore del protagonista. Di solito la maggior parte delle shot che contengono una scena di sesso sembrano focalizzate solamente su quella, nel senso che ogni parola, dettaglio o gesto perde importanza o spesso non ha ragione di esistere e tutto si riduce a quell'unico momento, invece qui ho letto di lui che cerca di combattere il ribrezzo per ciò che ha fatto e allo stesso tempo di capire il perché di quella scintilla di piacere provata nell'uccidere.
Mi sembra di capire che è come se si senta dannato, quasi dominato da un altro se stesso proiettato unicamente verso l'uccidere e la segreta soddisfazione che l'atto può dare.
Poi è stato bello incontrare l'intoppo, il suo tormento interiore e poi finalmente il suo lasciarsi andare.
La scena di sesso non è assolutamente volgare, cosa che apprezzo molto personalmente e nonostante non usi termini specifici si percepisce bene cosa accade, il piacere dei due nel concedersi l'uno alla'altro ma soprattutto la totale felicità di lui che finalmente può averla in ogni modo umanamente possibile.
Non saprei dirti se i personaggi sono IC però posso dirti che l'impressione finale è più che positiva, il tuo stile è molto curato, la lettura scorrevole, il ritmo ti trasporta e ti fa proseguire fino alla fine.
Rinnovo i miei complimenti e ti dico: continua a scrivere, che EFP ha bisogno di belle storie. ^__^