Recensioni di ilfischiodeltreno

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La figlia del capo (e lo scemo che l'accompagna) - 17/02/17, ore 00:52
Capitolo 1: La figlia del capo (e lo scemo che l'accompagna)
Questa storia è un autentico capolavoro!
Sono così piacevolmente sorpresa da non riuscire a scrivere una recensione priva di scleri, perciò mi scuso in anticipo. Erano mesi che su EFP non trovavo una storia come si deve, scritta bene, avvincente, dolce, con tutte le carte in regola per essere definita una bella storia. Questa si che è vera arte! Le scene che hai descritto sembravano essere proiettate di fronte ai miei occhi come se fossi ancora al cinema! L'accuratezza nei dettagli è davvero sbalorditiva (come tutto il resto, tra l'altro!), si vede che hai impiegato del tempo e dell'impegno per scrivere questo racconto e lo apprezzo davvero infinitamente! Poi la scena dell'inseguimento è davvero pazzesca, sembra quasi di viverla e di correre assieme a loro. Raramente mi è capitato di sentirmi così coinvolta leggendo una storia, hai un talento davvero incredibile e ti giuro, forse sembrerò ripetitiva o un po' svalvolata (cosa che in realtà sono ahah), ho amato da impazzire ogni singola riga, ogni singola sillaba, persino i segni di punteggiatura! Sei davvero incredibile, io sono senza parole, davvero! L'ultima parte davvero da brividi, commovente.

Ti prego non smettere mai!

-marta's corner


Recensione alla storia Ultimo desiderio. - 17/02/17, ore 00:34
Capitolo 1: Ultimo desiderio.
Inizialmente non ero molto convinta, ma andando avanti con la lettura la tua storia si è rivelata davvero piacevole. Alcune descrizioni sono molto ben fatte e dettagliate nel giusto modo, sembra di aver proiettato il susseguirsi delle scene di fronte agli occhi. In diverse parti della storia sei stata molto fedele al film, i vari avvenimenti e dialoghi sono perfettamente coerenti con il film ed i personaggi di Vaiana - o Moana, se preferisci - e Maui. La mia parte preferita è stata senza ombra di dubbio:
"-Sono perfetto in tutto, anche come falò.-
-Idiota.- " proprio per questa sua credibilità (oltre che estrema dolcezza!). Mi piace il modo in cui hai descritto l'evoluzione degli eventi e mi piace anche l'introspezione che hai donato a Maui.

Bella storia!

-marta's corner