Recensioni di Plando

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sacrifice - 11/07/23, ore 08:20
Capitolo 1: Sacrifice
Ciao carissimo, come va tutto bene?
Quanto ti capisco sai? Pure io per mille problemi di vita reale mi sono dovuto allontanare temporaneamente da questa mia passione, e solo di recente sono riuscito a riprendere, sebbene in maniera molto blanda, ma l'importante è non mollare mai, nonostante tutto, proprio come Judy e Nick che hanno deciso di mettersi contro il mondo intero con l'unico scopo di avere la possibilità di amarsi, e nel caso mostrare a quello stesso mondo che li ha rinnegati che in fondo non c'è nulla di male e che l'amore non conosce confini o limiti.

Molto bella, davvero.
Completi e alla prossima
Davide
Recensione alla storia Different - 08/07/23, ore 21:51
Capitolo 1: Different
Ciao vecchio mio, come va tutto ok? Quanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo, colpa mia purtroppo, tra mancanza di tempo e scarsità di voglia (e troppi lutti negli ultimi tre anni) ho in parte abbandonato questa mia passione, anche se ora devo dire che sto pian piano riprendendo, te l'ho sempre detto no? Ho intenzione di finire tutto quello che inizio, e questo non riguarda solo le mie long ma anche la lettura della tua, nonostante sia indietro da morire ti assicuro che tornerò a leggerla.

Passiamo a questa, sarò sincero con te perchè te lo meriti, arrivato a metà della parte iniziale sono stato tentato di scorrere veloce per capire quanto durava ancora il supplizio, ho resistito ed ho letto tutto solo perchè eri te e quindi sapevo che doveva esserci un senso a quella roba, mi chiedo solo come ha fatto Nick a resistere dal spararsi un colpo un testa, ma veramente a Judy piace quella roba?

Per il resto nulla da dire, sono felice di constatare che te la cavi ancora benissimo con storie singole e non chilometriche come solo tu sai fare, ma soprattutto finalmente rivediamo Judy e Nick di nuovo assieme in una tua storia, con The promise you made sono indietro di undici capitoli ma dubito che comunque in uno di questi la nostra coniglietta si sia finalmente risvegliata, chissà perchè ma la vedo ancora come una cosa distante.
Mi ha fatto un gran piacere rileggerti e lasciarti nuovamente una recensione, anche se in ritardo a bestia, comunque stammi bene.

Alla prossima
Davide
Recensione alla storia I racconti di una volpe...e un coniglio - 26/04/23, ore 18:59
Capitolo 1: Prologo di una storia inattesa
Ciao carissimo, era da un bel pezzo che non ci si vedeva è? Io praticamente tra mille problemi sono sparito e non so nemmeno quando riuscirò a continuare quello che ho in sospeso qua sul sito, ma passiamo al tuo racconto.

Come sempre nel tuo modo di scrivere hai saputo raffigurare molto bene i due protagonisti nei loro modi di fare e caratteri, il tutto con una descrizione magistrale dell'ambiente che li circonda, ho adorato il loro punzecchiarsi a vicenda con Judy che ogni tanto ci casca alle provocazioni della volpe.
Sebbene appaiano relativamente poco ho apprezzato l'introduzione delle due cugine di Judy, molti altri avrebbero optato per l'utilizzo dei classici Bonny e Stu invece tu hai voluto osare con due personaggi diversi ed inventati di sana pianta, sempre apprezzabile questa cosa.

Concludo qua, ti rinnovo ulteriormente i complimenti e alla prossima
Davide
Recensione alla storia Al peggio non c'è mai fine - 06/06/22, ore 22:50
Capitolo 1: Al peggio non c'è mai fine
Ciao vecchio mio, come va?

È una vita che non mi faccio vivo sul sito, ma tra mille problemi ed un devastante blocco improvviso sono ancora qua che fatico non solo a scrivere ma pure a continuare a leggere i vostri aggiornamenti.

Comunque mi ha fatto piacere vedere il tuo ritorno e notando che hai postato una OS ho deciso di leggerla e come mi aspettavo da un tuo scritto mi è particolarmente piaciuto.

Già, a volte è facile giudicare il povero Bogo per via del suo comportamento senza pensare a tutto quello che ci sta nel "dietro le quinte" della sua vita, mi è piaciuto un sacco la lenta ma inesorabile escalation (brutto termine da usare in questo periodo ma non me ne venivano di diversi) degli eventi che lui odia, partendo dalla banale sveglia del telefono che bene o male credo sia un odio comune del mondo intero per arrivare fino al culmine, Nicholas Piberius Wilde.

Quanto ho adorato la parte finale, l'hai scritta talmente bene che mentre la leggevo me la sono immaginata come se la stessi vedendo davanti uno schermo, la Judy corrotta da Nick che ne imita i comportamenti è una cosa che esigo di vedere in un futuro seguito, sempre che ci sarà.

Va bene dai, per ora ti saluto qua, spero di tornare presto anche io a continuare le mie storie, o per lo meno a leggere le vostre, da una parte mi manca ma dall'altra...bo' non so neanche io cosa mi sta succedendo.

Alla prossima
Davide
Recensione alla storia Sins - 19/03/21, ore 23:36
Capitolo 1: Sins
Ciao carissimo, intanto ti do il bentornato, devo dire che mi mancavano parecchio i tuoi aggiornamenti ed in particolare il capitolo finale di questa trilogia che mi aveva tenuto col fiato in sospeso fin dalla fine del primo, si riprende dall'incontro dei due ex-amanti, amici e colleghi, dal punto di vista del figlio della volpe che ha già ben capito tutto e come è destinata a finire, ormai è passato troppo tempo e non si può più tornare a come si era prima, ma se non altro si può chiarirsi un'ultima volta, togliersi un peso che gravava sulle spalle di entrambi da tanto, troppo tempo, per poi darsi un ultimo saluto ed andare per la propria strada.

Capitolo eccellente che conclude perfettamente la trilogia che avevi iniziato tempo fa.0
Ti faccio i soliti complimenti perchè li meriti tutti.
Alla prossima
Davide