Recensioni di ClaireOwen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hellbound - 28/12/16, ore 13:58
Capitolo 1: Hellbound
Heilà!
Quando mi hai accennato dell'esistenza di questa ff mi sono catapultata a leggerla... Ma ho deciso di prendermi un attimo prima di recensire perché ho preferito prima assimilare tutto quanto.
Intanto ti faccio una premessa, ho seguito Gotham sin dal principio ma ho praticamente mollato a metà della seconda stagione più per pigrizia che altro, in realtà la adoro solo che in alcuni passaggi è più lenta di altre per cui è facile perdersi diciamo così, questo non vuol dire che prima o poi non mi ci rimetterò ma insomma sono grata che questa ff non si leghi troppo al contesto della serie.
In ogni caso la storyline di Jerome (♥) l'ho seguita dall'inizio alla fine per cui mi sono ritrovata più o meno con tutto!
Da dove iniziare?
Mi sa che arrivo dritta al punto, sei stata grandiosa e davvero brava per vari motivi
1) Ti sei districata alla grande con il rating rosso (quasi ti invidio, non sono mai riuscita a scrivere nulla oltre l'arancione ahah) insomma non penso sia banale, ho letto cose talvolta piuttosto scarne, tipo descrizioni dirette ma per nulla interessanti invece tu sei riuscita a farci entrare perfettamente in questo momento d'intimità - oltretutto vissuto con esitazione e senso di colpa da uno dei due personaggi - cogliendone ogni lato sia fisico che soprattutto emozionale.
Mi è davvero piaciuta poi la presenza di dialogo anche mentre il rapporto tra i due era in svolgimento e ti spiegherò meglio nel secondo punto.
2) Jerome, e qui toccherebbe aprire una lunghissima parentesi ma cerco di venire al dunque, è un personaggio complicatissimo come dicevi prima tu, in un certo senso è stato dipinto come uno psicopatico disumano e dunque ha il compito di rispettare questa etichetta.
Non credo che prima di questa ff potessi immaginarlo coinvolto in un rapporto sessuale che quasi sempre deriva da una sorta di qualche sentimento e secondo me la tua abilità è stata proprio questa: catapultare un personaggio simile in una situazione ordinaria per delle persone "normali".
Da qui poi abbiamo la conseguente titubanza di Kat che sfocia anche in un senso di vergogna per se stessa, mi è piaciuto però come il tutto sia stato sovrastato poi dal desiderio e dalla sintonia che quei due hanno dimostrato avere.
E ho adorato alla follia il modo in cui poi alla fine hai fatto trasparire l'emotività e i sentimenti di Jerome anche e soprattutto tramite degli sprazzi più lucidi inseriti in quei dialoghi tesi alla provocazione e allo sfogo della sua pazzia.

Credo che tu abbia davvero fatto un ottimo lavoro, la storia è bellissima e come ti ho già detto amo molto il tuo modo di scrivere,
mi ha fatto piacere poter leggere qualcos'altro e ti rinnovo ancora i complimenti ♥
Con affetto, un abbraccione,
Chiara.
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 10:42 pm)