Recensioni di Star_Rover

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ritorni - 15/08/21, ore 17:53
Capitolo 26: La fine e l'inizio
Ciao Max^^
Eccomi qui per il finale di questo racconto.
Così Cedric confessa la verità, liberandosi finalmente da questo pesante tormento. Alla fine le conseguenze sono state meno gravi del previsto.
Mi auguro che Cedric abbia imparato la lezione e che abbia riconosciuto i suoi sbagli.
Questa emergenza concede ad Orube ancora un po' di tempo per decidere del suo destino. Significativo il fatto che abbia concesso una seconda possibilità a Cedric, che ha dimostrato di amare profondamente.
La questione di Cassandra è piuttosto inquietante, sembra che Cedric abbia riconosciuto in lei lo spirito di Phobos, il che viene confermato nelle ultime righe con l'apparizione del ghigno malefico. Mi chiedo come potrebbe agire Phobos in queste circostanze.
Il finale lascia diverse questioni in sospeso ed è un ottimo spunto per un seguito che spero possa arrivare presto.
Pur non conoscendo l'opera originale da cui è stato tratto il racconto ho apprezzato lo stile e ho trovato avvincente la trama.
Complimenti a te e all'autrice con cui hai collaborato.
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Ritorni - 08/08/21, ore 22:20
Capitolo 25: Climax
Ciao Max^^
Un capitolo molto rapido e frammentato, in cui il ritmo aumenta sempre di più fino al tanto atteso finale.
Cedric decide di confessare tutto a Cassandra, la quale è determinata a metter fine a questa storia una volta per tutte. Ero certa che il suo personaggio avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella storia, ovvero quello di aprire gli occhi a Cedric, il quale però resta timoroso e titubante. Egli è ancora legato al suo rapporto di subordinazione con Phobos, è ancora dipendente da lui.
Forse per Cassandra è più semplice reagire, non ha più niente da perdere, non deve nulla a Phobos e non è direttamente coinvolta. Sicuramente è forte e determinata, questo suo carattere e il suo modo di agire mettono in risalto ancora di più le debolezze di Cedric, che non ha avuto il coraggio di ribellarsi al suo principe.
Dopo una lunga tensione ben costruita i personaggi si riuniscono nell'atto finale: la distruzione del libro in cui è imprigionato Phobos.
Orube dimostra di fidarsi ancora di Cedric, crede ancora nelle sue parole e cerca di fare il possibile per evitare una possibile catastrofe, ma purtroppo non riesce ad intervenire in tempo. Il libro è già stato distrutto con la magia dalle Guardiane. Quali saranno le conseguenze?
Sono davvero curiosa di leggere il finale.
Complimenti come sempre, alla prossima! :)
Recensione alla storia Ritorni - 03/08/21, ore 18:42
Capitolo 24: Una breve illusione
Ciao Max^^
Questo è stato un capitolo davvero molto intenso, con un'approfondita introspezione dei protagonisti di questa vicenda.
I tormenti interiori di Cedric mostrano come egli si trovi a disagio in questa situazione, e che soffra nell'essere costretto a vivere nella menzogna.
I sentimenti di Cedric nei confronti di Orube sono sempre rimasti gli stessi, anzi, sono diventati sempre più intensi.
Orube, come aveva promesso, ha dato il suo addio all'uomo che, nonostante tutto, ha amato veramente con tutta se stessa. Il loro incontro è stato pieno d'amore e passione da entrambe le parti, i due rivelano ancora una volta i reciproci sentimenti, ma i segreti tra loro hanno irrimediabilmente rovinato il rapporto. Il tono è dolce-amaro, alla fine la decisione di Orube resta invariata, ma non senza dolore.
Sembra che questa storia d'amore sia finita definitivamente, e che Orube sia pronta a lasciarsi tutto alle spalle per ritornare nel suo mondo.
Mancano pochi capitoli, sono davvero curiosa di scoprire come terminerà questa vicenda.
E' sempre un piacere seguire questa storia^^
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Ritorni - 30/07/21, ore 15:56
Capitolo 23: La decisione di Orube
Ciao Max^^
Per Orube questo è un momento molto delicato. Si trova a dover prendere una decisione molto importante, dalle conseguenze inevitabili.
La guerriera è alle ricerca di risposte che non può trovare al di fuori di se stessa. Sente di non poter più adempire ciecamente al suo dovere, qualcosa in lei è cambiato. Come diceva il fratello, ha bisogno di essere più consapevole della realtà che la circonda e di se stessa.
Il dialogo con l'oracolo è stato molto interessante e ha portato Orube a porsi molte domande fondamentali.
Alla fine Orube sembra convinta della sua decisione, non senza dolore per dover abbandonare compagne e amici, ma sente di aver fatto la cosa giusta. Mi chiedo come abbia intenzione di sistemare le cose con Cedric...il fatto che non abbia voluto dimenticarlo significa che nel bene e nel male egli è ancora importante per lei.
Complimenti anche per questo capitolo introspettivo. La storia è sempre molto interessante.
Alla prossima! :)
Recensione alla storia Ritorni - 24/07/21, ore 22:12
Capitolo 22: Alla ricerca di un fratello
Ciao Max^^
Il personaggio di Ipitlos mi piace moltissimo, lo trovo davvero interessante.
Egli vuole davvero portare dei cambiamenti nella società in cui vive, desidera risvegliare la coscienza del popolo. E' consapevole che la violenza non è una soluzione, non è quel tipo di rivolta che vuole innescare. Il suo è un compito difficile e impegnativo, ma il giovane sembra piuttosto determinato, e i suoi sforzi non sembrano vani.
Per Orube il ritorno a casa è un'immersione nei ricordi delle sue origini e del suo passato, che hai ben approfondito nell'altro racconto.
Il ricongiungimento con il fratello le dona un po' di conforto, e il loro confronto potrebbe essere d'aiuto alla ragazza in un momento così difficile. Ipitlos dice delle cose importanti, conosce bene gli ideali e la mentalità della sorella guerriera, e riesce in parte a comprendere quale sia il suo problema. Spero che il suo consiglio possa essere utile per risvegliare anche la coscienza di Orube.
Complimenti, la storia è sempre avvincente^^
Alla prossima! :)