Recensioni di kikkisan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come ai vecchi tempi - 20/05/15, ore 14:27
Capitolo 2: Archangel
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
"Come ai vecchi tempi" è una storia struggente, dolorosamente commovente e toccante.
Ogni capitolo ti avvolge di passione e avventura, mischia azione e amore, amicizia e fratellanza, mi ha fatto ridere e piangere nella stessa lettura. Ti travolge come un temporale senza preavviso, anche se hai visto le nubi in lontananza.
Questa storia merita di entrare nelle storie scelte, perchè sa commuoverti, sa eccitarti e sa donare emozioni forti come poche storie riescono a fare.
Merita perchè è uno scritto completo, in tutto e per tutto, e perchè pochi riescono a coinvolgere anima e cuore come l'autrice è riuscita a fare.

Debbo a Shadow_sea va un doveroso inchino ed i miei più sentiti complimenti.
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 02:33 pm)
Recensione alla storia Come ai vecchi tempi - 19/05/15, ore 14:12
Capitolo 18: O capitano, mio capitano
Questo capitolo inizia con il motto che spesso accompagna la mia vita "Carpe Diem" .

Ma ora.
E' tempo di saluti.
Ma ora.
Ti dico solo ciao mio Capitano.
E non addio.
Un semplice saluto.
Perchè
Io.
Ti aspetto.
E ti aspetterò.
Qui.
Ferma.
Ci sarà solo un respiro.
E so.
Sarai di nuovo con me.
E Carpe Diem sia mio Capitano.
Che sia quel che sia.
Fa che sia sempre l'attimo giusto.
Fa che sia sempre quell'attimo a darti la vita.
Quell'istante a donarti il respiro.
Che sia il tuo attimo mio Capitano.
Tuo e solo tuo.
E non aver paura di vedere.
la vita da angolazioni diverse.
Sia quel che sia mio Capitano.
Ora e per sempre.
O Capitano mio Capitano.
Ciao.


Un abbraccio forte amica mia.
K.
Recensione alla storia Come ai vecchi tempi - 05/05/15, ore 11:41
Capitolo 14: Primi contatti
Si, Garrus è sempre stato un adorabile impacciato turian.
Sa destreggiare un fucile di precisione ad occhi chiusi, centrerebbe un collettore in pieno volto saltando dalla Normandy in movimento, ma quando si tratta di gestire i sentimenti eccolo che diventa un altro.
Diventa quello che neanche lui comprende, forse già te l'ho fatto questo discorso ma Garrus non si rende proprio conto del fascino che ha sulle "donne" di quasi tutte le specie. Forse la sua educazione, forse per l'ambiente nel quale è cresciuto non lo portano a pensare che oltre ad un eccellente soldato è anche un bel tipo.... bellissimo direi.
In fondo continuo a sostenere che sotto quella corazza aliena batte un cuore molto simile a quello di Trinity.
Garrus è un pò l'antitesi del don giovanni con tutto che ha tutte le carte in regola per esserlo, ma prima di tutto Garrus è un soldato.
E ora che prova dei sentimenti per Trinity esce la sua natura più profonda, il suo io più naturale.
E' come se tutti i suoi più reconditi desideri si fossero avverati, non so come spiegartelo, Garrus è un soldato ed è abitutato a difendere, abituato a combattere per degli ideali per far vivere le persone in mondi migliori e ora che si trova ad amare è come se queste due "anime" si fondessero e venisse fuori il vero Garrus.
Un soldato che combatte per il bene, ma soprattutto il soldato che combatte per la donna che ama e con la donna che ama.
Lui, non potrebbe chiedere di più.
Ora Garrus è di nuovo in pace con se stesso.
E povero, Trinity gli voleva tirare un bello scherzo escludendolo dalla missione sul relitto del razziatore.

Legion.
Decisione alquanto difficile, decisione che mette timore, se non terrore, in tutta la squadra, Tali in primis.
Lei, lo sappiamo benissimo, sa di cosa sono capaci i geth, che cosa hanno fatto alla sua gente e non vuole certo che ciò ricapiti ai suoi amici, alla Normandy.
Ma Legion ha qualcosa di diverso, Legion sa chi era Trinity, Legion aveva addosso qualcosa della sua vecchia corazza N7.
Legion è, Legion ragiona, Legion sa, come se lui e solo lui, fosse uscito dal nucleo geth per capire che tutto quello che stavano facendo era completamente errato.
Tutta quella distruzione non era "volontà" dei geth, non era la sua volontà.
Per quanto Legion si sforzi nel dire "noi siamo" io l'ho sempre visto come un'entità singola.
Legion è Legion e poi ci sono i geth.

Certo però pure te Trinity eh!
Vuoi giocare col fuoco senza protezioni è ovvio che non solo ti scotti ma crei un incendio di dimensioni epiche, ma poi non ti lamentare.
Quarian e Geth un binomio a volte imprescindile, troppo uguali per starne lontani, troppo diversi per pensare di creare un legame tra loro.
Trinity sa che dovrà controllarli (o meglio dovrà farlo IDA) ma confida nella capacità di entrambi di poter convivere per il bene della missione, per un bene più grande di loro!
Un altro bel capitolo, tranquillo più che altro, proprio come sai far tu, proprio di quelli che ti lasciano una calma assoluta prima di entrare in una tempesta senza confini, e forse senza uscita.
E ora vado verso l'epilogo di questa storia che rimarrà sempre e per sempre una delle più belle storie che abbia mai letto.
Un abbraccio forte
K.
Recensione alla storia Come ai vecchi tempi - 14/04/15, ore 12:55
Capitolo 12: Prima delle rapide
E sono di nuovo passata in capitoli che mi hanno lasciato il ricordo della prima lettura, i sorrisi, le lacrime, le stesse sensazioni amplificate dalla tua sempre piacevole scrittura, amplificate dagli eventi che sempre preopotenti sono entrati a far parte del mio cuore.
Un'altra volta.
Di nuovo.
Due capitoli, infilati uno dietro l'altro, letti senza interruzioni seguendo quella linea di eventi che mi hanno lasciato senza fiato all'epoca e che continuano a farlo anche ora.
E' molto interessante leggere di come Garrus collochi sulla propria persona (turian) il nuovo sentimento che pian piano gli sta crescendo dentro.
Shepard non è una turian, Shepard è il comandante della Normandy, ma soprattutto è il suo comandante.
Garrus non si rende conto del suo fascino, non si rende conto di quello che il suo corpo, la sua voce riesce ad emanare, incredulo soprattutto dei segnali che invece le "donne" in genere turian e non (una volta l'ho sentito dire che le cicatrici piacevano alle femmine krogan) gli rimandano.
E ora, inoltre è totalemte innamorato, e non sa come gestire questo sentimento, come dice lui stesso non è stato mai veramente innamorato, e ora lo è di un'umana, e non di un'umana qualunque.
A mio avviso Garrus è sempre e da sempre, stato innamorato di Shepard, fin dalla prima volta che mettendo piede sulla Normandy ha capito che donna aveva di fronte; con tutte le difficoltà che ha dovuto superare, la sua morte, la sua rinascita, e rivederla in quel mirino, come hai descritto tu, è stato per Garrus un colpo al cuore.
Questo capitolo è un susseguirsi di domande e perplessità, di dubbi e incertezze che lo assalgono per poi capitolare in un'unica riposta, qualsiasi direzione Garrus prenda questa situzione, alla fine arriva sempre li.
Sempre a dover ammettere il suo sentimento.
A volte sembra quasi voglia costringersi a non provare "amore" per Trinity mettendo in mezzo, le usanze, la razza e addirittura Rannok.
“Non credo che le piacerebbe più tanto” come per convincersi che forse non è la scelta giusta, ma poi incontra il pensiero di Solana che altresi la amerebbe.
Ecco le due persone della sua vita, sempre diamentralmente opposte, Rannok la mente, Solana il cuore.
E questo è Garrus, un misto di mente e cuore sempre in eterno combattimento, su cosa si giusto o sbagliato, su quanti ostacoli la vita ci metta davanti e su come si riesca a scavalcarli.
Garrus sa che tutte le scelte fatte lo hanno portato da lei, e in cuor suo non ne rimpiange nemmeno una.
E finalmente quella foto viene rigirata e finalmente il cuore di Shepard sa quello che vuole e sa chi vuole; si rende conto che in fin dei conti lo ha sempre saputo.
In ME 2 l'ho sempre mal sopportato, lui e la sua boria di essere nel giusto, sapendo invece come il Consiglio si è sempre posto contro l'idea dei Razziatori.
E anche Trinity ha i suoi dubbi e le sue incertezze, ma a differenza di Garrus lei li ha verso il turian, poichè non sa come lui l'abbia presa e come lui la pensi.
Come ribadisce non ha tutta questa esperienza per potersi assicurare una risposta positiva, inoltre Garrus è un turian e non un umano, e ciò la rende ancora più insicura di una sua risposta affermativa.
Ci rimarrebbe male, lo sa, anche se sa che un rifiuto non comporterebbe altro che rimanere cosi come si è ora, Shepard e Vakarian, un preludio di quello che sarà comunque.
Nel mondo Mass Effect Garrus è il compagno ideale per tutti gli Shepard, il miglior amico dell'uomo e il compagno di vita per la donna.
Ho letto questo capitolo con estrema calma, godendomi di ogni dubbio, di ogni insicurezza e la confusione di entrambi, un assenso in un silenzio assordante di parole mai dette e alla fine la sicurezza e la voglia di esserci di entrambi per entrambi.
Silenziosamente sanno che ci saranno sempre e per sempre.
L'uno per l'altra.
Silenziosamente sanno che non esistono e non esisteranno altri.
Tranne loro due.
Silenziosamente sanno che ora è un solo cuore che batte.
E questo basta per renderli felici.
La loro storia ha finalmente inizio e io mi beo di questa loro felicità che per quanto possa sembrare effimera sarà invece eterna.
Mi ripeterò come al solito ma questo capitolo l'ho adorato in ogni sua sfaccettatura, in ogni suo angolo e non nego di aver gioito all'assenso di Garrus ad intraprendere una relazione con Trinity, con tutto che già conosco il finale.
Ecco cosa sei capace di fare cara amica, sei capace di emozionare anche quando la fine è già scritta.
Ti abbraccio forte
K.
Recensione alla storia Come ai vecchi tempi - 27/03/15, ore 16:31
Capitolo 9: Un volto nel mirino
E "Horizon" e "Dissonanze" hanno accompagnato la mia lettura fino ad arrivare a questo nuovo capitolo.
I ricordi di "Horizon" mi hanno catapultato di nuovo a quel dialogo che odio ogni volta che ci gioco!
E forse è proprio li che mi sono resa conto la prima volta, chi veramente volevo al mio fianco e secondo me è in quell'attimo che nella mente e nel cuore di Trinity è esplosa una verità che le rende una pace interiore che anela da tanto. E' li che il suo cuore ha deciso.
Finalmente.
Qualcuno che non ha messo un attimo in dubbio la sua vera natura, qualcuno che ha sempre guardato oltre, oltre le corazze, oltre i simboli oltre le apparenze.
"Horizon".... mi viene ancora da sorridere rileggendo il tuo capitolo per la freschezza della lettura e per la dinamicità degli eventi, che oggi come allora mi ha dato.
E' vero sei migliorata, questo è fuori dubbio, ma è anche vero che certi capitoli come "Horizon" e come so che ce ne sono in questa e nelle altre storie, a volte non sono migliorabili, perchè sono già il meglio, sono già perle che splendono di luce propria.

Mi mancava la sensibilità della Chakwas, veramente mi mancavano le sue continue "tirate di orecchio" sia a Shepard che a Garrus.
Il dialogo tra Joker, IDA e Shepard è uno dei miei preferiti. Ogni volta che lo sento mi piego dalle risate sapendo poi dell'amore e della stima che nascerà tra i due.
Mai proverbio è stato più azzeccato di "chi disprezza compra" vedendo la storia di Joker e IDA.
E poi si torna ancora più indietro, si torna in quel limbo oscuro durato due anni, a quel salto temporale dove ognuno di loro ha avuto una vita da vivere e una guerra da combattere.
Garrus e Sidonis, due amici, due turian, una squadra.
Quella stessa squadra che Garrus voleva ricreare in onore di Shepard, perchè il suo sacrificio non andasse perduto, perchè lei aveva fatto tanto e dato tutto per la pace.
Sulle stesse orme di colei che già amava sulla SR1 (di questa ne sono certa), gli stessi passi anche se in piccolo per "ripulire" Omega dalla feccia e dalla criminalità.
No, sapeva che non sarebbe stato più come con lei, ma avrebbe fatto di tutto per onorare la sua memoria.
E tu qui l'hai descritto sottotraccia, come un filo invisibile che lega tutti gli avvenimenti successivi alla creazione della squadra di Omega.
Non so se segui "Arrow" ma leggendo questo capitolo mi è tornata alla mente la "Suicide Squade" della DC e ci trovo molte assonanze con loro, anche se la squadra suicida era "costretta" a compiere missioni estremamente rischiose, ma in fondo anche la squadra di Garrus era nata per una missione quasi suicida!! Ho divagato sorry :)
Straziante, non c'è altro aggettivo per descrivere gli occhi di Garrus alla vista della sua squadra ormai morente.
Straziante è stato leggere di come siano stati traditi senza alcun apparente motivo.
Straziante come Sidonis abbia ingannato Garrus invocando "i vecchi tempi"
Straziante come il suo più fidato "amico" lo abbia comunque lasciato in vita a macerare un dolore infinito.
Semplicemente straziante.
Ma semplicemente favoloso, questa è una di quelle perle che mai potranno essere migliorate.
Grazie per questo capitolo, grazie per aver ripreso questa fantastica storia.
Grazie. Grazie.
Infinitamente GRAZIE.
Un abbraccio forte.
K.