Recensioni di Kim WinterNight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 虹 – Aspettando l’arcobaleno - 18/07/19, ore 13:04
Capitolo 2: Capitolo 2
Sabriel, eccomi!
Oh, hai finito questa piccola storia, e io sono un po' triste.
Per Nino le cose sembravano andare bene: aveva una band pronta a sfondare in tutto il mondo, aveva un bellissimo ragazzo che gli piaceva e che ricambiava i suoi sentimenti… aveva tutto ciò che un qualsiasi adolescente avrebbe desiderato, e forse all'inizio gli era sembrato di poter toccare il cielo con un dito.
Poi…
Poi Satoshi si è stancato di tutto questo, si è stancato anche molto più di lui, e non sopportava più questa vita pregna di impegni e povera di relazioni umane da poter coltivare liberamente.
E ha preso la sua decisione, che a quanto pare poi ha portato anche la band per intero a lasciar perdere…
Solo che non riesco a capire perché abbia lasciato Nino, perché anche con lui le cose non sono andate avanti…
A questo punto ti chiedo: scriverai un seguito o uno spin off in cui Satoshi spiegherà esattamente quali sono le sue ragioni? Oppure dove lui e Nino si ricongiungeranno o quantomeno si chiariranno in maniera decente?
Perché io sarei curiosa XD
Mi pare di aver detto tutto, non mi resta che farti i miei complimenti per i sentimenti che sei riuscita a far trasparire e augurarti buona fortuna per il contest :)
Alla prossima <3
Recensione alla storia 虹 – Aspettando l’arcobaleno - 10/07/19, ore 20:58
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao Sabriel, rieccomi!
Dovevo assolutamente passare a leggere la storia che partecipa al contest di Soul, non mi sarei persa quest'occasione per niente al mondo *-*
Innanzitutto volevo dirti che ho cercato qualcosa su di loro, ovvero un paio di foto sui protagonisti della tua storia e poi qualche info sulla formazione e gli altri componenti.
Devo dire che Satoshi mi piace meno, mentre Nino (scusa se lo chiamo così ma questi nomi sono un po' difficili da assimilare ahahahahah) è più carino, almeno secondo i miei gusti!
Però insieme stanno bene, non posso dire il contrario :D
Per quanto riguarda la storia, mmh... avanzo una supposizione: e se al telefono fosse stato Satoshi? Forse avrebbe voluto parlare a Nino dei suoi problemi, della sua decisione, ma sul momento non ne ha avuto il coraggio...
L'importante è che l'abbia fatto il giorno dopo e che non si sia più tenuto tutto dentro.
Perché vorrà mai mollare? Spero che nel prossimo capitolo venga tutto a galla!
Volevo darti un consiglio a livello di formattazione: ho notato che non vai quasi mai a capo, il che dà al testo l'aspetto di essere concentrato e addensato in blocchi. Questo può andar bene se per esempio vi è un flusso di pensieri e non sono presenti dei discorsi diretti, ma ho notato che viene un po' difficoltoso leggere i dialoghi senza che mai si vada a capo tra una battuta e l'altro.
So che prima della scadenza del contest non puoi modificare la storia, ma ci tenevo solo a dirtelo perché volevo capire se è una scelta tua stilistica o se c'è qualche problema quando esegui la formattazione per poi pubblicare!
Spero non ti abbia infastidito questa mia impressione, è che la tua storia già ben scritta assumerebbe una maggiore scorrevolezza a mio parere ^^
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento e intanto ti faccio tanti complimenti perché sei riuscita a incuriosirmi!
A presto ♥