Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Far from home - 19/08/20, ore 19:02
Capitolo 11: Capitolo 11
Buonasera!
Eccomi qui, appena sveglia (sì, non fare caso all'ora, ormai dormo di giorno e sto in giro di notte) e finalmente pronta a dedicare un po' di tempo alla lettura di questa storia. Mi mancava e sono contenta di proseguire. 
E' davvero emozionante che ci siano le ragazze che sono andate a trovarlo, a inizio capitolo. Noi lettori non sapevamo come sarebbe andata, non eravamo sicuri che Danny o le ragazze sarebbero riusciti a essere liberati, a stare meglio, e invece Danny ha davvero tenuto fede alla sua promessa e ha concesso a tutte la libertà, ciò è bellissimo <3 e ancora più bello è vedere i genitori delle ragazze, liete di riaverle con sé, ringraziarlo per essere stato tanto coraggioso. Penso che organizzare una festa sia il minimo, c'è senza dubbio bisogno di festeggiare un momento tanto speciale. 
La questione 'catetere' mi ha fatto assai ridere, mentre è triste che Danny porti ancora addosso i segni di un'esperienza tanto traumatica, al limite del sopportabile per un essere umano, e la parte psicologica è resa molto bene. 
Questo capitolo è come un giro sulle montagne russe, è pieno di emozioni diverse, si passa da momenti più ironici ad altri più emozionanti ad altri ancora più cupi e l'ho apprezzato tantissimo. Qualsiasi contatto, anche telefonico, fra Steve e Danny è gioia pure dopo infinita angoscia. Adoro che Danny si sia aggrappato al ricordo di Steve e di Grace per non mollare nei momenti più bui e difficili. Al loro incontro manca un po', ma nel frattempo Steve si prende cura dei bambini e promette di non nutrirli di pizza all'ananas (grazie a Dio!)
Infine c'è il discorso che Stella fa a Steve e l'ho trovata adorabile, giustamente non vuole che suo fratello soffra ancora, ma è anche consapevole di quanto il loro rapporto sia speciale. Certe cose le capiscono le persone che abbiamo più vicino, che conosciamo meglio, che tengono tanto a noi, perciò trovo coerente e sensato che Stella si sia accorta che ci sia del tenero fra i due.
Un capitolo bellissimo, spero di proseguire presto anche se la vita sociale ultimamente è assai movimentata.
A presto (e perdonami eventuali errori nella recensione, non la rileggo per andare a docciarmi che fra 2h devo uscire di nuovo xD)
fumoemiele

Recensione alla storia Far from home - 08/08/20, ore 10:21
Capitolo 10: Capitolo 10
Buongiorno <3
Non vedevo l'ora di proseguire, ma sono stata sommersa d'impegni questa settimana. Finalmente posso ritagliarmi del tempo per finire il giro di recensioni.
E' intensissimo anche questo capitolo, sebbene la prigionia ormai sia solo un ricordo che fa parte di un passato doloroso. Danny rivive quei momenti ogni volta che chiude gli occhi, è normale che gli siano rimasti impressi, ha visto la sofferenza su se stesso per primo e poi sulle ragazze intorno a lui, che ha sempre cercato di difendere, di non far affondare (o, come dice Jeremy, di non far andare in frantumi). Sì, non si riprenderanno facilmente da ciò che hanno passato, ma sono salve, e hanno la possibilità di costruirsi una nuova vita, lontana da quelle bruttissime esperienze. Jeremy è un personaggio che mi è piaciuto molto e che penso tu abbia caratterizzato benissimo in questo capitolo; sprona Danny a non mollare, a essere forte. Danny che ancora cerca indizi, che non molla mai del tutto il suo lavoro e anche in un letto d'ospedale pensa, riflette, cerca indizi e soluzioni. Comunque, Jeremy lo si ama anche perché non è team Rachel (ma come si fa a essere team Rachel, onestamente?).
Poi invece si passa a Steve e al resto della squadra, coinvolti nella risoluzione di questo casino che ci portiamo avanti dall'inizio della storia. Un momento pieno di adrenalina e ansioso.
Conoscendoti ormai come autrice temevo che mi avresti ucciso Steve prima ancora di farlo incontrare con Danny. Anche perché è innegabile la tua crudeltà nel averlo tirato fuori dalla nave, ma continui a tenerlo lontano da Steve - e noi lettrici non aspettiamo altro che un loro incontro da tempo immemore.
Per fortuna Steve riesce a cavarsela, e dopo questa spiacevole vicenda c'è modo di sorridere e rasserenarsi.
Missione completata, ora possono videochiamare Danny e godersi un momento di leggerezza.
Un altro capitolo bellissimo, non vedo l'ora di proseguire <3
A presto <3
fumoemiele
Recensione alla storia Far from home - 27/07/20, ore 13:09
Capitolo 9: Capitolo 9
Buongiorno!
Non vedevo l'ora di proseguire e sapere come sarebbero andate le cose per i personaggi di questa storia.

Partiamo da Danny, i suoi genitori vanno a trovarlo, sua madre lo riempie di oggetti come qualunque madre, è un breve momento che lenisce le sue ferite e gli ricorda che ora è salvo, starà bene e tutto migliorerà progressivamente, sebbene a Danny manchi Steve, sente la sua assenza pesare pur essendo circondato dalla sua famiglia. Li vediamo ascoltare il medico, che ci aggiorna sul suo stato di salute, il tutto mentre Danny vorrebbe tornarsene subito a casa, ma ci sarà da aspettare un po'. 
Nel frattempo Steve e il resto dei colleghi si sforzano di seguire la pista che Danny gli ha fornito, in cerca di quella dannata nave. Ormai è palese che Steve provi dei sentimenti per Danny e che stia mettendo tutto se stesso in questo caso. Mi fa piacere vedere che l'atmosfera si è risollevata nella squadra, ora che sanno che Danny è salvo c'è meno tensione e più leggerezza.

Davvero bello il momento successivo di Danny, ovviamente dopo un'esperienza tanto atroce e traumatica ti rimangono addosso i segni, e non solo quelli visibili come ferite ed ematomi. La psiche è sottoposta a una sofferenza e a un dolore tale che non possono scomparire scioccando le dita anche quando ormai sei in salvo.
Mi piace tanto di Danny, però, che nonostante tutto quello che prova si sforza di farcela, di farsi forza, deve sopravvivere e stare meglio per Charlie e per Grace, l'ho trovato dolcissimo. Mi fa tenerezza vederlo così nostalgico e la chiamata con Grace mi ha distrutta, non oso immaginare quanto per entrambi sia stata atroce l'attesa, e adesso la distanza. Un po' meno lieta è la conversazione con la ex di Danny, che tiene lontana Grace da Steve (ma come osa? Odiosa, veramente odiosa) e pensa di poter sindacare sulla vita dei bambini in quanto al momento è lei a prendersene cura, in assenza di Danny. L'ho davvero odiata. Un po' si risolleva quando mostra umanità e spiega la sua situazione e le sue motivazioni, ma quando torna a fare le moine per riavere Danny indietro è insopportabile - soprattutto perché sono team Steve e non me ne frega niente che lei è la madre dei bambini xD
Comunque, alla fine Danny, che ha compreso i suoi sentimenti, tronca la possibilità di tornarci assieme, felicissima di questo - non ci voleva pure lei a complicare le cose fra i due, che di guai ne hanno avuti già abbastanza.

Un altro bel capitolo, non vedo l'ora di rivedere Steve e Danny insieme, non solo ci hai fatto soffrire amaramente mentre era sulla nave, ma ora li tieni anche lontani quando Danny è in ospedale, è sadico da parte tua :'c

Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Far from home - 24/07/20, ore 09:49
Capitolo 8: Capitolo 8
Buongiorno <3
Scusami per il ritardo di questa settimana. Colpa del caldo e la poca voglia di vivere che ne consegue, stare al pc diventa un po' una tragedia in questo periodo.

Come avevamo constatato nello scorso capitolo, la conversazione fra Steve e Joe ha avuto i suoi frutti, vediamo uno Steve più rilassato e concentrato. Anche se basta rivedere Charlie e Grace, i figli di Danny, per riempire l'aria generale di malumore.
Danny manca a tutti, e pur non essendo fisicamente presente rimane nelle menti di chi lo circondava prima, di chi ne conserva il ricordo.
E' una scena che mi ha fatto un sacco male, non si può nemmeno immaginare il dolore e la tensione, l'ansia che si prova in un momento del genere, quando passano giorni senza trovare niente e le speranze vengono sempre meno.
Buffo che questo momento arrivi quando noi lettori sappiamo già che Danny è salvo, pur non essendo in ottime condizioni; infatti pensavo che questo capitolo sarebbe iniziato direttamente con Steve che si precipita da Danny, non so perché ne ero convinta. Invece non lo scoprono subito, ma comunque la notizia arriva presto, per fortuna, riaccendendo la speranza persa.
Ti giuro che alcune parti di questo capitolo le ho lette con le lacrime agli occhi, sarà che è stato davvero orribile assistere a tutto quello che ha passato - e vedere il riepilogo delle sue ferite che fa sua sorella, lol.
Interessante che, visto che è stato drogato, ora potrebbe sviluppare una dipendenza da sostanze. Mi ha ricordato alcuni episodi di Criminal minds, dove è Spencer a venire drogato e poi sviluppa una dipendenza - sono stati fra i miei episodi preferiti, tra l'altro.
E' un sollievo vedere Steve apprendere queste notizie e andarlo a dire ai bambini <3

Poi abbiamo anche il punto di vista di Danny, scopriamo cosa sta combinando.
Mi piace molto che lui abbia detto subito il nome di quel Viktor, cercando di far continuare le indagini, cercando di acciuffarlo anche ora che è fuori dalla nave ed è salvo.
Bellissimo che chiami Steve, dopo tanti capitoli abbiamo un contatto fra di loro, seppur minimo, seppur solo telefonico, e le emozioni di entrambe sono chiare, hanno bisogno di vedersi, di parlare. Sono di una dolcezza infinita e non vedo l'ora che Danny si rimetta e che possano passare quella serata a chiacchierare in spiaggia. **

Bene, mi metto in attesa del prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo, finalmente pare che l'angst inizi a scemare lentamente e spero in una gioia per loro due <3
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Far from home - 13/07/20, ore 10:48
Capitolo 7: Capitolo 7
Buongiorno <3
Sempre felicissima di tornare a leggere questa storia, ormai sei un appuntamento settimanale piacevolissimo e mi sono appassionata un sacco a questa storia, anche se passo le settimane in ansia, chiedendomi che fine farà Danny, lol.
Come al solito, l'inizio del capitolo è sofferenza pura e sapere che sono arrivati, che il viaggio di Danny volge al termine, non fa altro che farmi salire tantissima ansia. Questo tipo di situazioni me la creano, perché non sono una che si spaventa per fantasmi, demoni e quant'altro, ma la cattiveria umana sì che fa paura, perché è reale. E decisamente gli aguzzini di Danny mi terrorizzano e sono cattivissimi. La frase sul collare, poi, è umiliante e crudele. 
Mi piace molto come Danny, nonostante la situazione talmente atroce e difficile che chiunque al suo posto avrebbe perso ogni speranza da un bel po', continui a cercare di sopravvivere, di ragionare, di trovare un modo per uscirne. Le persone sul molo non collaborano di certo, gli fanno passare dolori atroci, ma quantomeno sono stupide abbastanza da fare dei nomi. Quando Danny e le ragazze hanno iniziato a fare rumore, mi si è bloccato il respiro e ho preso a leggere, totalmente in ansia, perché poteva andare in due modi: o benissimo, con un eventuale salvataggio, o malissimo, con il piano andato in fumo.
E così, effettivamente ottengono l'attenzione di una guardia, ma purtroppo un gorilla gli spara; quantomeno quest'ultima riesce ad avvisare i soccorsi. La lotta con il gorilla è intensissima e mi ha fatta stare troppo in ansia, poi vedere sempre Danny malmenato non può che essere un colpo al cuore. Adoro come stai gestendo la sua psicologia in una situazione simile, il suo continuo sforzarsi di non mollare, anche quando non sembrano esserci speranze, anche quando è senza forze e viene ferito. 
Così ci presenti Stella, un personaggio positivo dopo capitoli di malumore, un raggio di sole nel buio in cui è stata la storia fino a questo momento. Vedere Ellie salva mi ha quasi fatto piangere, la sua dolcezza, e Stella che le offre caramelle e le parla di ananas, è davvero tutto un sacco commovente e sono troppo felice che sia salva, e che sia salvo anche Danny, che per fortuna se l'è cavata e ora che è stato operato, possiamo considerarlo in salvo.
Non conoscendo il fandom, pensavo che Stella fosse una ex di Danny, invece scopriamo che è sua sorella, anche questo momento è intensissimo. E ora Stella si metterà in contatto con la squadra di Danny e io sono GASATISSIMA E NON VEDO L'ORA DI VEDERE STEVE E DANNY INSIEME DOPO TUTTO QUESTO TEMPO.
Mi calmo, che il caps non si può usare, ma non mi aspettavo che in questo capitolo, finalmente, Danny sarebbe riuscito a liberarsi.
Quanto al modo in cui è stata gestita la situazione, io personalmente ho trovato il tutto geniale. L'idea di fare rumore è semplice, ma è efficace e funziona!
Davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Alla prossima <3
fumoemiele