Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Italian P0rnFest #14 - 08/04/21, ore 10:32
Capitolo 3: «Film?»
Buongiorno tesoro <3 eccomi qui per proseguire con l'ultima OS di questa raccolta!

Questa OS è attuale più che mai. Pandemia globale, lockdown e persone che si ritrovano a dover sopportare la terribile noia dei giorni che scorrono tutti uguali e ti costringono a rimanere immobile, rinchiuso in casa, spesso solo, e senza passatempi che riescano a occupare tutto il tempo che si ha a disposizione. Letteralmente la mia condizione attuale, tra l'altro, peccato che io non possa passarlo con qualche amico a mia scelta, e peccato che io non possa nemmeno veder nevicare, visto che qui la neve non si vede manco a pagarla. Comunque, di certo il clima non favorisce la loro situazione, ma a me non dispiacerebbe un lockdown con due amici e la neve che fuori riempie le strade. I nostri eroi, in ogni caso, si annoiano di brutto e sebbene la prima settimana sia andava avanti bene, con la seconda cominciano a tentennare e la situazione si fa più difficile da sostenere.

Mi piace come ci presenti Wohno, questo personaggio estremamente attaccato al miglioramento di sé. Invidio molto il suo modo di pensare e vivere, già fare esercizio 3 volte a settimana per me è una tortura, figuriamoci tutti i giorni. Però Wohno in fondo col suo corpo ci lavora, è molto importante che si tenga in forma - oltre che stressante. Ho pensato proprio che aprendo la finestra si sarebbe preso un malanno, per fortuna glielo fa presente anche l'amico, quando va a invitarlo per vedere un film insieme al terzo membro rimasto lì del gruppo. Wohno accetta, ovviamente - come rifiutare un passatempo in quarantena? Non si può!

Mi è piaciuto come hai caratterizzato anche gli altri due pg. Kihyun sembra quello più restio a lasciarsi andare. Minhyuk invece l'ho adorato per la frase "gli piaceva piacere", descrive molto bene il tipo di pg e ci mostra un seduttore nato, che infatti riesce a coinvolgere i due in quel rapporto. Le scene erotiche ti vengono sempre benissimo e sai già che non le so commentare, quindi non mi esprimo XD però adoro troppo i threesome e di conseguenza ho adorato il rapporto che si è instaurato fra questi 3 pg.

E' bellissimo che alla fine il loro rapporto, inevitabilmente, cambia, ma non in negativo, è come se avessero fatto un 'level up' e ora nessuno può fare a meno dell'altro, e infatti l'OS termina con l'accordo di guardare un film anche il giorno dopo (e sappiamo bene che non lo guarderanno davvero u.u)

Una bellissima storia. Le introspezioni sono stupende, come al solito ti sono venute da Dio, e risulta scorrevole e molto piacevole da leggere <3 
Alla prossima! <3
fumoemiele
Recensione alla storia Italian P0rnFest #14 - 29/03/21, ore 11:40
Capitolo 2: Go away... or not
Ma buongiorno <3
Questa settimana non faccio il solito ritardo brutto brutto, per fortuna! 
Il modo in cui impagini questa storia è davvero bellissimo, amo le gif che inserisci all'inizio e il colore viola per i titoli, oltretutto sono belli grandi e stanno bene con la dimensione della gif **

Il prompt questa volta si presenta un pg sociopatico (e già quando ho letto questa definizione ho sclerato male perché io adoro leggere di personaggi di questo tipo, e conosco anche molto bene la sociopatia, le malattie mentali rimangono il mio argomento preferito, perciò puoi ben immaginare quanto mi abbia fomentata) e altri due pg che hanno lo scopo di calmarlo.

Il modo in cui hai tratteggiato Hyungwon è bellissimo. La storia comincia con delle descrizioni ambientali molto belle, ma ho apprezzato soprattutto le introspezioni del protagonista - bellissima, a tal proposito, la scena in cui lancia la sigaretta fuori dal balcone e se ne frega di eventualmente colpire coloro che sono sotto, descrive bene il suo totale menefreghismo, l'incuranza per certe regole che andrebbero osservate.
Il campanello suona e suona in maniera insistente e invadente, ma lui ha già deciso che non aprirà quella porta e nel frattempo Hyungwon si fa il caffè. Dopo svariate suppliche per aprire quella porta, finalmente consente all'altro di entrare, e qui abbiamo modo di entrare [perdonami l'orrida ripetizione] ancora più in profondità anche nella vita dello stesso Hyungwon (ormai ho scritto 'sto nome 3 volte e ancora devo guardare il precedente per capire come si scrive, gesù, e non ho ancora imparato nemmeno gli altri due, che impresa xD).
All'inizio avevo pensato che la sua sociopatia magari non fosse proprio tale, ma solo un ribrezzo per il mondo, invece andando avanti si scoprono sempre più lati della sua mentalità improntata sulla solitudine e l'evitazione dell'altro. Si percepisce la sua freddezza, il distacco emotivo e fisico che vuole con gli altri, ed è bellissimo se viene messo vicino al carattere di Changkyun e Jooheon, che sono senza dubbio più allegri e più volenterosi di ricevere affetto e coccole, tanto da cercare perfino queste cose da cui Hyungwon fugge.
La scena erotica è venuta benissimo, mi è piaciuta anche più di quella del capitolo precedente, e ho davvero amato le introspezioni (lo so, sono ripetitiva, ma non posso farci niente, amo come scavi nei personaggi!), soprattutto sul finale, dopo emerge questa immensa megalomania di Hyungwon che vuole sentire di avere gli altri, di possedere il potere, di controllarli attraverso il piacere. E' bello poi che li voglia entrambi, ultimamente sono andata in fissa di brutto con le relazioni a più di due persone, quindi adoro, adoro tantissimo!
E niente, anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro e sono davvero soddisfatta della lettura <3
alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Italian P0rnFest #14 - 28/03/21, ore 10:04
Capitolo 1: Stressed
Ma buongiorno <3
Arrivo con una settimana di ritardo e mi dispiace tantissimo, ma ho avuto la settimana piena di impegni e ho dovuto far slittare le recensioni. Però il lato positivo di tutto ciò è che ho trovato questa nuova storia (dalla grafica e dal titolo molto accattivanti!) e di conseguenza ho potuto subito cominciare a leggerla. Il prompt di questo capitolo, oltretutto, è molto accattivante e mi ha intrigata sin da subito.

Ci presenti il protagonista e lo mostri molto umano. Abbiamo spesso la convinzione che i cantanti famosi, essendo appunto famosi, non facciano molte delle cose che noi comuni umani facciamo e non pensiamo che possano avere paturnie mentali simili alle nostre. E invece Changkyung è esattamente come molte altre persone, si agita all'idea di una folla immensa che lo guarda e tenta di distrarsi fra kill nei videogiochi e video su youtube per ammazzare il tempo. Mi è piaciuta tantissimo anche la parte che segue questa, dove ci parli del rapporto di questi due personaggi con il sonno e del loro cercarsi di notte (di Jooheon soprattutto, è bello come con queste piccole caratteristiche tu li abbia caratterizzati!) 

E poi abbiamo il fatidico concerto e lo sviluppo del prompt letto all'inizio, ero certa che sarebbe stata una bomba perché tu sei molto brava a scavare nei pensieri dei pg, e verso gli idol coreani hai una particolare bravura nel comprenderli, empatizzi con loro tanto da riprodurre le loro emozioni, tradurle in parole e immagini, e c'è una dolcezza pazzesca nel pezzo in cui Jooheon tranquillizza l'altro, traspare davvero fra le righe e si sente. C'è angst, c'è amore, c'è fluff - e c'è del sano porn, che non guasta mai e che adoro vedere dopo questa immersione totale nei pensieri dei pg, credo ci stia proprio bene per spezzare la tensione che tanto tormenta Changkyung. Mille punti a Jooheon per avergli proposto un modo tanto sano di distrarsi. u.u
Ovviamente i due spariscono per far cosacce quindi è anche carino il finale, che dà una sorta di 'continuità' alla vicenda iniziata, con gli altri che li cercano per sapere dove sono finiti poiché sono in ritardo [e menomale che c'è la truccatrice per ogni evenienza! xD]
La scena rossa è scritta benissimo, ma sai che mi piace sempre come le scrivi e che non mi danno problemi <3

Quindi, spero di proseguire presto con la lettura di queste storie! **
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia Find you - 05/03/21, ore 09:52
Capitolo 1: 01
Buongiorno tesoro <3
Eccomi qui a cominciare un nuovo lavoro, parto col mettermi in pari leggendo questo nuovo primo capitolo.
Oltretutto aggiungo che trovo la copertina molto bella e suggestiva, riesce già a darmi una bella dose di angoscia - che non manca assolutamente nel testo e nell'introduzione stessa della storia, preludio dell'angst che assaggeremo leggendola (e di certo non mi dispiace!). Oltretutto, lo ammetto candidamente, il tag hurt/comfort mi attira sempre, con quello con me vinci facilissimo u.u
Quindi, l'ambiente è ospedaliero e sei riuscita già solo con l'odore descritto di disinfettanti e candeggina in contrasto con quello dei succhi di frutta a ricreare alla perfezione quell'atmosfera angosciante e morta che si vive negli ospedali, luoghi davvero cupi, soprattutto quando sei costretto a vivere un lutto e sei l'unico sopravvissuto - e nemmeno te la cavi troppo bene, viste le innumerevoli ferite e problematiche. Il protagonista di questa storia mi ha fatto tanta pena, mi dispiace un sacco per lui e per ciò che è costretto a passare. Per fortuna, però, al grigiore dell'ospedale e della vita lì dentro si aggiunge un po' di colore, il colore che un suo compagno di scuola porta con sé quando va a trovare Hyungwon, e rimane un punto fisso, uno dei pochi se non l'unico che il ragazzo ha lì dentro mentre annega fra dolore e solitudine. E' davvero un bene che al suo fianco ci sia Changkyun e che il loro rapporto ora stia mutando in qualcosa di diverso. Quello che ha vissuto Hyungwon è uno shock, è bellissimo come hai reso l'incidente attraverso il suo confuso punto di vista - ho sentito le vertigini, la confusione di un momento tanto assurdo e che ti piomba nella vita e non puoi controllarlo né fermarlo. E ho sentito il suo dolore, la sua confusione immobile nel risveglio in quel luogo dove c'è calma, sebbene dentro di lui la situazione sia tutt'altro che tranquilla. 
Come al solito amo la tua capacità di scavare nell'animo umano e tirarne fuori emozioni tanto intense e profonde. Bravissima davvero, ogni tuo lavoro è sempre una meraviglia da leggere <3
PS. Se ho fatto confusione con i nomi perdonami, sono difficili da riscrivere e da memorizzare xD 
A presto <3
fumoemiele