Recensioni di Frostales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anche solo per mezz'ora - 14/02/18, ore 20:15
Capitolo 1: Anche solo per mezz'ora
Rieccomi qui!
Tutto mi aspettavo, meno di leggere una storia su Peter e Wendy, eppure sei riuscita a coinvolgere una persona che solitamente le storie romantiche le salta a prescindere!
La scelta dei personaggi è stato il fattore che mi ha incuriosita di più, e devo dire che è stata una scelta coraggiosa, poteva rivelarsi qualcosa di già visto ma non è stato assolutamente così.
In poche frasi hai dipinto perfettamente i due personaggi e la loro evoluzione da quello che conosciamo nella storia classica.
Vediamo Wendy che si incammina lungo la sua strada per diventare una giovane donna, strada che non le fa paura e che sa essere il suo percorso naturale, mentre allo stesso tempo Peter l'eterno bambino che non vuole crescere mai fa un passo nella stessa direzione per poi tornare alla sicurezza di quello che per lui è più familiare: la staticità dell'Isola che non c'è.
Crescere non è mai facile, soprattutto per i ragazzi. Le responsabilità e gli impegni fanno paura a tutti, certo, ma non quanto i sentimenti!
Probabilmente, oltre alla bellissima caratterizzazione dei personaggi, quello che più mi è piaciuto della storia è il finale che resta aperto anche se con più di una punta di tristezza. Tornerà Peter? Non tornerà? O magari i due si rincontreranno davvero in un sogno? In ogni caso, la storia è bellissima!
Mi è piaciuta moltissimo anche la canzone che ha creato una bellissima atmosfera mentre leggevo!
Alla prossima!
-Nyx