Recensioni di EffieSamadhi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'Architetto - 21/02/12, ore 22:23
Capitolo 1: /
Ok, non ho ancora visto il film, e dunque la logica vorrebbe che non fossi qui a recensire. Pazienza, me ne frego della logica ^^ Il fatto è che ho un’amica che adora questo film, e mi ha spinto a prendere informazioni, leggere storie, eccetera… con il risultato che ormai conosco i personaggi come le mie tasche, pur senza averli mai “visti” davvero.
Ariadne è uno dei motivi per cui spero di riuscire a vedere al più presto il film: la sento notevolmente complicata, più o meno quanto me, e questo mi fa venire voglia di conoscerla. Attraverso queste poche righe, il fascino che esercita su di me è aumentato in maniera esponenziale. Mi è piaciuto il modo in cui hai espresso la facilità che ha nel costruire e progettare qualunque cosa anche senza concentrarsi davvero, come se l’arte di progettare fosse scritta nella sua anima, nel suo DNA, inscindibile da lei.
Mi è davvero piaciuta, e come ho già detto qualche riga fa, adesso ho un motivo in più per vedere il film il prima possibile. Storia da ricordare. A presto,
Effie*
Recensione alla storia Un giorno, forse. Chissà. - 21/02/12, ore 22:23
Capitolo 1: //
Ok, non so perché me ne sto qui a recensire, visto che non ho ancora visto il film – sì, me ne vergogno enormemente. E sì, ti do il permesso di fustigarmi per la mia mancanza. Però non potevo aspettare oltre. Ho praticamente letto tutte le ff presenti in questa sezione, spulciato Wikipedia in italiano e in inglese e letto tutti gli articoli e le interviste che ho trovato. Mi sento qualificata a recensire, socia.
Brava. Semplicemente brava. E no – non attaccare con la solita lagna (la stessa che faccio sempre anche io), perché la storia è bella. Me lo vedo davanti agli occhi, Arthur, mi immagino quel ‘pigro sorriso’ e mi immagino le espressioni di Eames, e il film è come averlo davanti agli occhi, qui, adesso. Bravissima nel proiettare l’essenza dei personaggi al di fuori della pellicola, rendendoli noti anche a chi non li conosce.
Storia da ricordare. Alla prossima storia (mia o tua, tanto più o meno è lo stesso ^^),
Effie