Recensioni di EffieSamadhi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Te ne sei andato, per sempre. - 02/07/13, ore 00:35
Capitolo 1: Te ne sei andato, per sempre.

Come sarebbe a dire “ma chi ti vuole”? Noi fan ti vogliamo, ti invochiamo disperatamente: non abbandonare mai questo fandom!

Bene, fine del momento di pazzia.

Trovo che l'idea di riscrivere questa scena anche dal punto di vista di Ramses rasenti la genialità: leggere queste due storie una di seguito all'altra dà davvero la misura di quanto stretto fosse il loro rapporto, anche se non basato su un legame puramente di sangue.

Anche qui non ho nulla da eccepire, tranne qualche virgola che avrei messo in altri punti. Non posso che ribadire il mio desiderio: scrivi ancora su questo film, per favore, perché ti riesce dannatamente bene.

 

Effie*


Recensione alla storia Sarai sempre mio fratello - 01/07/13, ore 23:36
Capitolo 1: Sarai sempre mio fratello
Se davvero questa è la tua prima storia, non posso far altro che congratularmi con te. Adoro questo film: ultimamente mi è capitato di rivederlo più e più volte (complice un fratello cinefilo quanto me), e pian piano sto iniziando a vedere cose che all'inizio non riuscivo a capire (avevo otto anni quando il film uscì).
La tua storia è un pezzo di rara intensità, ben strutturato e ricco di buoni spunti. Sei stata molto brava a riprendere il concetto dell'anello debole e a far notare che Ramses è diventato proprio colui che aveva sperato di non essere, mentre Mosè, da sempre il più piccolo della famiglia, è riuscito a realizzarsi e a diventare la vera guida, il “vero uomo”.
Mi è piaciuto il linguaggio “immediato” con cui hai trascritto la tua versione dei pensieri di Mosè – pensieri che si adattano perfettamente all'idea che il film ci trasmette di lui. Mi sento in grado di dire che è davvero un ottimo lavoro.
Ho letto la tua storia più volte e non mi sembra di aver trovato errori veri e propri – soltanto un paio di virgole che avrei evitato e qualche segno di punteggiatura che avrei usato in modo diverso. Niente di tragico, comunque.
Continua così, questo fandom merita di crescere.

Effie*