Recensioni di Darlene_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lui non è reale - 10/12/16, ore 21:55
Capitolo 1: Lui non è reale
Ciao!
La tua storia mi ha colpita sin dal principio. L'introduzione è semplice, basilare, breve. Non svela nulla della trama eppure descrive tutto: il personaggio e il fatto che si tratta dei suoi pensieri. Per quanto riguarda il titolo forse non è il massimo dell'originalità, ma comunque è attinente al contenuto.
Ho amato la grafica. Questa specie di tabella in cui sei riuscita ad inserire anche un semplice banner. In realtà avrei tolto l'angolo autore dal rettangolo, ma p una quisquilia. Anche la paragrafazione è molto buona e ottimale. Il costante andare a capo si abbina alla voglia del protagonista di mettere un punto e ricominciare, ma ad ogni nuovo capoverso si capisce che Elliot non riesce a staccarsi dal suo essere.
La storia è bella e, nonostante la brevità è molto intensa. Sono riuscita a percepire il dolore di Elliot, la sofferenza nel sapere che il padre è morto, e poi la paura di impazzire, mischiata alla voglia di liberarsi dai suoi demoni.
Storia piacevole, di facile lettura, che ho molto apprezzato.
A presto, ciao!
Recensione alla storia Loneliness - 02/12/16, ore 12:02
Capitolo 1: Loneliness
Ciao!
Eccomi qui a recensire, anche se un po' in ritardo, ma penso che questa storia meriti una recensione. Rispetto a tutte le altre storie presenti nel sito questa è diversa, più originale, perchè l'idea di fondo è diversa. Mi è piaciuto molto questo scritto in cui Elliot pensa ad Angela, e lo fa in un modo semplice e chiaro, qualcosa di certo e nitido. Sia nella serie che in altre storie prevalgono pensieri confusi e disordinati perchè così è la mente di Elliot, ma in questa tua storia tutto è chiaro, un lessico semplice, frasi brevi e una lettura scorrevole, perchè quando pensa ad Angela è questa la sua sensazione, perchè Angela è limpida, chiara, ha una casa, una famiglia, un lavoro, un fidanzato. Come hai riassunto benissimo tu: Angela è, Elliot semplicemente non è. Mi è piaciuta molto e penso che sia una di quelle storie che dopo qualche tempo ti torna in mente e rispunta la voglia di rileggerla.
Spero di poterti leggere presto, ciao!
Recensione alla storia LOOPBACK RUNNING MULTICAST: 255.0.0.0 - 02/12/16, ore 11:54
Capitolo 1: LOOPBACK RUNNING MULTICAST: 255.0.0.0
Ciao!
LA tua storia mi è piaciuta davvero molto, penso che sia difficile scrivere in questo fandom perchè ci vuole (oltre ad una discreta capacità informatica) anche una sintonia con il personaggio. Sei entrato alla perfezione nella mente di Elliot, quasi trasformandoti nel suo amico immaginario. Hai descritto in modo chiaro tutti i suoi pensieri più reconditi, la paura di non ricordare, l'incertezza, il dubbio più grande, il bivio della sua coscienza che si domanda se tutto ciò che ha fatto, compreso scatenare la crisi peggiore del secolo sia un segno di bontà o di criminalità. In tutto il testo hai poi inserito degli elementi informatici che sono diventati una costante nella mente di Elliot. Ho apprezzato questo riferimento al ciclo for, un'azione sempre identica che si compie ancora e ancora, meccanicamente, sempre nello stesso modo. Insomma, i miei complimenti e poi la frase finale è stato davvero un tocco di classe :).
Spero di rileggerti presto, ciao!
Recensione alla storia 2_P0lariz3.mp4 - 02/12/16, ore 11:45
Capitolo 1: 2_P0lariz3.mp4
Ciao!
Una fanfiction davvero sublime. Mi piace tantissimo lo stile che hai usato, semplice, lineare, diretto. Si tratta di un vero e proprio dialogo tra Elliot e la sua coscienza. Hai ripreso tutti i punti cardine della seconda stagione fino a quella telefonata. Hai espresso in modo veritiero e credibile questo desiderio smodato di sapere, di conoscere la posizione di Tyrell. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai paragonato Tyrell ad una droga per Elliot, il suo interruttore. Dall'altra parte l'amico immaginario cerca di sostenere il ragazzo, mostrando la sua presenza e solidità nonostante non sia reale.
In particolar modo ho apprezzato la frase: "Penso a quella notte, quando siamo diventati divinità." Esprime tutta la grandezza e pace interiore che Elliot è riuscito a toccare in quella notte, rendendo il desiderio ancora più pulsante.
Penso che tu sia riuscito ad entrare in perfetta sintonia con Elliot, nonostante sia molto difficile data la sua mente confusa, e sei riuscito ad allineare tutti i suoi pensieri in modo sublime. LA mancanza di errori grammaticali e la scorrevolezza del testo hanno aumentato il desiderio di leggere tutto fino all'ultima riga per scoprire come andrà a finire. Ho amato questo finale che in fin dei conti resta comunque aperto e pieno di domande, ma dall'altro lato lascia nel lettore una certezza: Io sono qui con te.
Per concludere quella che ormai è diventata una recensione immensa, vorrei ringraziarti per aver postato questa meraviglia che mi ha fatto davvero emozionare.
Spero a presto, ciao!