Recensioni di lagertha95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano - 12/04/20, ore 17:57
Capitolo 8: Esiste ancora un noi?
Ciao cara! Eccomi qua, un pelo in ritardo T-T
Intanto, buona pasqua <3
Ma veniamo a noi e a questo capitolo così dolce *-*
Mi è piaciuto molto il prenderti un po' di spazio per descrivere il ritorno alla normalità di questa strana ma cucciolosissima famiglia.
Mi piace tanto anche Rachel, che fa la furba e manipola i genitori. La bambina è decisamente un personaggio interessante e un po' mi spiace essere quasi alla fine di questa storia.
In ogni caso, la parte che mi è piaciuta di più è quella in cui Allison e Robert si trovano costretti a confrontarsi e a confessarsi, chi una cosa chi un'altra. Sono vicini e si riconoscono come tali anche se non sono ancora pronti ad accettare (soprattutto Allison) la prospettiva di tornare insieme perchè ancora innamorati l'uno dell'altra. Perchè alla fine della fiera, diciamocelo chiaramente: non è la presenza di Rachel a essere la base. Esistono al mondo un sacco di genitori divorziati che vanno d'accordo, Rachel non sarebbe nè la prima nè l'ultima bambina a crescere con una mamma e un papà che non sono anche marito e moglie. Il punto della questione è che sono ancora innamorati e questo spaventa entrambi, soprattutto Allison che - giustamente - si chiede se sia giusto tornare insieme con il rischio che tutto vada di nuovo a rotoli, perchè le cose sono diverse questa volta: Rachel non può non essere considerata.
Curiosa di vedere come andrà a finire questa storia, resto con l'amaro in bocca per il bacio con fuga che ha chiuso il capitolo (volevo di più ahahhah).
Un bacio grande, L.
Recensione alla storia Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano - 30/03/20, ore 11:59
Capitolo 7: La verità, nient’altro che la verità
Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio ;)
Allora, sarò di parte, ma in questo capitolo Allison l'ho proprio odiata.
House avrà anche sbagliato a dire a Chase che Rachel è figlia sua e non dell'ex marito morto di Allison, però lei dalla parte della ragione proprio non c'è: ha mentito a tutti e ha continuato a farlo anche quando la vita le ha dato la possibilità di sistemarle, continuando a mentire a Rachel e a Chase.
Per quanto si pari dietro al "Ma io l'ho fatto per te, Rachel, per proteggerti, perchè una bambina non può capire!" ha solo agito come un'egoista anche perchè, parliamo chiaro, Robert non sarà perfetto, ma non è una persona cattiva, per cui non c'era motivo per tenergli nascosta Rachel. Il motivo unico per cui Allison gliel'ha tenuta nascosta è perchè aveva paura di cosa poteva voler dire avere una figlia insieme.
E in tutto questo casino che ha combinato non ha ottenuto altro che ferire sia Robert che Rachel.
Quindi, in questo capitolo 1) sono dalla parte di Robert e capisco anche il suo sentirsi ferito, 2) capisco Rachel che, alla fine, ci spera davvero in una famiglia unita e serena.
Ovviamente, come Rachel, spero anche io che i due si chiariscano, che Allison chieda scusa e che tutto si risolva per il meglio u.u
Unica cosa, ti consiglio una rilettura del capitolo perchè ho trovato, pur leggendo tranquillamente il testo, degli erroretti (un po' credo siano sviste di battitura, altri sono tempi verbali sbagliati, per esempio "anche se avrebbe saputo di Rachel": avrebbe è sbagliato, correttamente sarebbe "Anche se avesse saputi di Rachel") che con una rilettura si correggono senza problemi.
Sperando di non averti offesa, ribadisco che leggo molto volentieri questa tua storia :)
Un bacio, L.
Recensione alla storia Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano - 24/03/20, ore 08:54
Capitolo 6: Disfunzione metabolica congenita
Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio u.u
Attenzione, associazione a delinquere "Rachel e House" in arrivo!
Quei due insieme sono un pericolo per tutti u.u però è molto carino House che, con tutti i sotterfugi del caso, regala un peluche alla piccola, un peluche a canguro. Che poi il tutto sia un po' un pretesto per farle mangiare una caramella e avere la certezza che lo stare male della piccola sia dovuto a qualcosa che ha mangiato beh, se non altro è molto da House.
A dirla tutta, Cameron, per quanto mi piaccia, non è tra i miei personaggi preferiti (probabilmente perchè di base mi assomiglia troppo e perchè mi fa vedere quanto alcuni lati del mio carattere diano sui nervi) e anche se capisco che sia arrabbiata con House, dovrebbe sapere che è il migliore e che qualunque cosa faccia la fa per il bene del paziente.
Che poi lui sia una m***a e faccia sottilmente capire a tutti che Chase è il padre della piccola, beh, ribadisco che è House, che cosa ci si aspetta?
Per la malattia l'ho trovato un escamotage molto carino per rendere "certa" la paternità di Chase e per questo non vedo l'ora di andare avanti, anche perchè voglio proprio sapere come se la sbrigherà Allison ahahahha
Per quanto riguarda, infine, la piccola Rachel la capisco, ma imparerà a conviverci, ne sono sicura u.u
Un bacio e a presto, L.
Recensione alla storia Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano - 18/03/20, ore 17:47
Capitolo 5: Una piccola vita da salvare (Parte due)
Ciao cara!
Eccomi qua per lo scambio :)
Beh, Allison si comporta come una mamma, nonostante sia un medico, nonostante sappia perfettamente che tipo di dottore è House e soprattutto conosca il tasso di fallimenti (quasi nullo) del geniale dottore, reagisce come reagirebbe una qualsiasi madre: dice di no, perchè i metodi di House sono barbari e perchè quella nel letto è solo una bambina, la sua bambina. Molto adatto u.u
Mooooolto dolce il riavvicinarsi tra i due, anche se momentaneo, improvviso e causato dalla fragilità di Allison davanti allo star male di Rachel.
Che poi, andiamo, tutti sappiamo che il primo amore, quello vero, quello che ti fa annodare lo stomaco e venir voglia di ridere e piangere insieme non si scorda mai e che se ci si ripresentasse l'occasione di rivivere quelle emozioni, anche per un secondo, nessuno direbbe mai di no.
Divertente il rivelare di Allison che è a conoscenza dell'inganno di Robert ahahahh
Grazie al cielo, la chiamata di Rachel arriva nel momento giusto,anche se purtroppo non evita che Allison commetta l'errore di mentire di nuovo a Robert sulla paternità di Rachel, ferendolo.
Rachel sa il fatto suo, questo è chiaro: prepotente e divertente sta mettendo tutti ai propri ordini, soprattutto divertendosi a far stare vicini Allison e Robert: e voglio proprio vedere come si svilupperà prossimamente la storia.
Grandioso, ma qui son di parte perchè AMO Una serie di sfortunati eventi, il riferimento alla serie u.u
Unica cosa, consiglio una rilettura perchè ogni tanto ti sfuggono degli errori di battitura ;)
Ci leggiamo prossimamente cara e complimenti!
Un bacio, L.
A "Zio Greg" ti giuro che sono morta
Recensione alla storia Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano - 12/03/20, ore 18:40
Capitolo 4: Un piccola vita da salvare (parte uno)
Ciao cara!
Eccomi qua per lo scambio :)
Dunque, per quanto riguarda l'aspetto medico, in questo capitolo non c'è granché, quindi posso non dissotterrare le poche conoscenze che ho e limitarmi a fare la lettrice ahahhahah
Mi piace come stai gestendo la questione del riavvicinamento. Io non sarei una Chase, non mi piacciono i sotterfugi e non ho mai fatto ingelosire qualcuno (anche perchè se lo facessero a me diventerei una bestia). Però capisco che possa essere un metodo, non ortodosso e neanche carino, ma sempre un metodo che, tra le altre, può anche funzionare. Mi sembra sia basilare Rachel, nel riavvicinamento tra i due e sono proprio curiosa dove porterà questa ragazzina che pare non avere peli sulla lingua.
Il siparietto familiare con ricordi sul passato che fanno ridere uno e arrabbiare l'altra è molto, molto carino e rende leggera l'atmosfera di una bambina piccola in ospedale.
Come si comporteranno, comunque, adesso che Allison sa del piano diabolico del Canguro? E House, che fino ad ora è rimasto un po' in disparte? Si farà vivo, spero, magari mettendosi d'accordo con la piccola peste allettata.
Ah, sì: io sono dell'opinione che un genitore lo sa, e per questo sono proprio curiosa di vedere come svilupperai il rapporto (già con buone basi) tra Chase e Rachel e come gestirai la questione "Rachel, sono tuo padre" (letta tipo con la voce di Darth Vader).
Insomma, mi piace un sacco il tuo lavoro: leggero e carino è un ottimo svago in questi giorni di clausura forzata :)
Ci leggiamo presto,
Baci Lagertha