Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dopoguerra 1: Noveria Corps - 14/07/19, ore 19:16
Capitolo 11: Quod Mores: passione formato krogan
Ciao, eccomi qui a continuare con questa raccolta. Quod Mores è fortunato ad essere addirittura apprezzato da Dasha per le sue doti (che detta così suona malissimo, ma mi riferisco alle sue doti LAVORATIVE). Tra l'altro Dasha deve fidarsi davvero di lui, dopotutto Quod Mores si occupa della costruzione delle tute che poi indosseranno le sue figlie (un bel dono per i diciotto anni devo dire lol). In generale Quod è un personaggio divertente con una bella passione per le armi, di certo non è un pinco pallino qualunque per lavorare per Dasha.
Ah, inoltre: "« Se Dasha fosse una femmina krogan ogni maschio lotterebbe per avere un figlio da una simile guerriera..ehm...certo che i maschi umani devono essere messi male se lei si è unita a un'altra femmina. Ecco cosa capita ad avere due testicoli invece di quattro.". Io muoro malissimo. Non è un segreto che in molti vorrebbero mettere mano su Dasha, peccato che Isabella non sarebbe d'accordo. E niente, mi ha fatto sorridere la cosa.
Tra l'altro, verso la fine, ode a Quod che sulla fine è tutto contento ed eccitato all'idea che Alexya, Diana e Trish distruggano galassie e popoli con addosso le sue creazioni. Ma alla fine bisogna essere fieri dei propri lavori, no?
Mi è piaciuto molto questo capitolo :)
A presto,

Nao
Recensione alla storia Dopoguerra 1: Noveria Corps - 07/07/19, ore 16:41
Capitolo 10: Sunt Quis, un professionista al lavoro.
Ciao!
Ho pensato di continuare con questa raccolta e... che dire, un altro personaggio che mi è piaciuto. Ogni personaggio è sempre caratterizzato in maniera originale e di certo Sunt Quis non è da meno. Simpatico ed è anche bravo nel suo lavoro, tant'è che si diletta per dare una mano a Dasha, che assolutamente non può permettersi che qualcosa sfugga al suo controllo (la capisco fin troppo bene). Io in questo genere di cose sono piuttosto ignorante, quindi è stato bello poterle leggere e magari anche imparare qualcosa [?]
Vietato tenere biglietti con scritto i dati di accesso, soprattutto in luoghi facilmente accessibili e sotto agli occhi di tutti. Se lo scopro vi licenzio seduta stante. - BEH, certe cose dovrebbero essere un'ovvietà, ma a quanto pare non lo è per tutti XD Una nota comica è sempre molto apprezzata.
A presto :)

Nao
Recensione alla storia Dopoguerra 1: Noveria Corps - 23/06/19, ore 14:34
Capitolo 9: Tetrius Bellitus, dolce pensione
Ciao :)
Visto che mi avevi dato carta bianca su quale storia scegliere, ho deciso di continuare con questa raccolta, visto che in generale mi erano piaciuti tutti i capitoli, sicuramente questo non è stato da meno. Tetrius mi piace, è un turian che sa il fatto suo e si gode la pensione e gli agi dopo aver lavorato a lungo. Ma comunque, non si trova mai del tutto fuori dai suoi "affari", penso sia uno di quelli che in qualche modo si ritrovi sempre coinvolto, pur essendo un pensionato xD
Mi ha molto divertito quando si ritrova ad ascoltare i due tizi che discutono su chi sia la più bella di Noveria. Poi la sua tranquillità viene interrotta quando arriva Arrius a chiedergli aiuto con una certa faccenda. Dovrebbe parlare con Dasha, ma poi la discussione è tutta con Trish, che vuole rendere niente meno sua erede, inoltre ho trovato molta complicità tra i due. Comunque Tetrius ha fatto benissimo a scatenare una rissa contro quei cafoni che hanno detto certe cose su Trish.
Alla fine, madre e figlia effettivamente si ritroveranno "contro", ma non penso sia una cosa negativa. Potrebbe essere... molto istruttivo per la più giovane, oltre che molto divertente, infatti spero che Tetrius campi abbastanza per vedere queste donne cercare di vincere l'una sull'altra.
Mi è molto piaciuta, a presto ;)

Nao
Recensione alla storia Dopoguerra 1: Noveria Corps - 16/06/19, ore 19:30
Capitolo 8: Galba, medico edonista
Ciao!
Hai ragione, questa storia mi è proprio piaciuta, mi ha dato degli spunti interessanti e mi ha anche divertita. Poi beh, è sempre bello rivedere Dasha, Isabella & family.
Galba è un dottore sicuramente non convenzionale, infatti si droga, ma questo non vuol dire che si lascia andare, perché ha comunque creato delle pillole che se prese, contrastano gli effetti della droga. Ha una buona padronanza di sé, e questo mi fa venire in mente una citazione di Shameless che per farla breve diceva: "Esistono gli alcolizzati buoni e quelli cattivi. Quelli buono sono quelli che non fanno male al prossimo, creano problemi o rovinano tutto con modi di fare violenti, quelli cattivi beh, il resto". E mi pare proprio il suo caso, perché si droga okay, ma non da fastidio a nessuno, non ha comportamenti distruttivi. Ma ovviamente, essendo un medico, questa cosa non è vista di buon occhio e viene cacciato. Anche se adesso la sua situazione è un po' più complicata, almeno ha la libertà di fare un po' quello che vuole, alla fine gli basta rimanere neutrale.
Ovviamente arriva poi l'incontro con Isy e Dasha e incredibilmente Galba non si fa intimorire da Dasha, anzi, le va pure contro se è il caso, però secondo me sarebbero una bella coppia di amici, di quelle che si punzecchiano spesso. Insomma, un bel temperamento carismatico che di certo torna comodo quando si tratta di parlare (ah e di mentire e "ricattare") Dasha Weaver.
Mi è piaciuta molto, complimenti :)

Nao
Recensione alla storia Tempo Scaduto - 17/03/19, ore 16:49
Capitolo 1: Flotte
Ciao ^^
Avendo letto tutte le OS che hai linkato (e sono andata a controllare a posta, perché volevo essere sicura) mi sono concessa di iniziare questa storia. Questo primo capitolo direi che è diviso in due parti: una prima in cui si parla prettamente di strategie di guerra, la seconda che è più "comica" e incentrata sui rapporti tra i personaggi. Quindi la prima parte ci presente più o meno quello che dovrà succedere. Chiaramente si sta andando incontro ad una guerra (ma va?), e a questa guerra, Olivia prenderà parte. Avendo una famiglia però non deve essere facile. Infatti tra i suoi figli mi sembra Decunia quella a soffrirne di più. E Dante, da bravo ometto, si prenderà cura della sorella, e vuole assolutamente che sua madre torni. Isabella e Steve sono proprio BROTP come ricordavo. A proposito Steve, ma come sei caruccio a dire che Isabella è come un cane, ma sappiamo che lo fai per affetto.
E insieme a Steve sono comparsi anche Ilary e la piccola Alexandra.
Come crescono in fretta T_T
Ottimo lavoro e a presto ;)

~ Nao