Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 29/09/22, ore 16:33
Capitolo 14: Capitolo 14: Neverending
Ciao <3
Non sapevo come passare il pomeriggio, quindi ne ho approfittato per leggere l'ultimo capitolo di questa storia. Guarda, un po' ci speravo che il finale andasse un po' in questa direzione. Direi che quella di Alfonso è stata un'epopea durata anni, non mi meraviglia che sia arrivato ad un certo punto della sua vita dicendo "No okay, sono stanco di dover vivere nella paura, di tutti questi intrighi e macchinazioni eccetera". Mi fa piacere che re Carlo sia morto come uno stronzo, mi spiace dirlo ma era fin troppo insopportabile nei confronti di Alfonso. Certo, nessuno può garantire che il suo successore non sarà altrettanto stronzo. Sono CONTENTISSIMA che sia Juan che Alfonso abbiano solo il desideri odi vivere una vita normale. Io sono sempre stata del parere che non sia tutto questo granché a essere un reale o un nobile o quel che sia, è troppo stressante. Non sarà facile eh, lo sanno pure loro che c'è molta gente (tipo Rodrigo Borgia, tanto per dirne uno), che non renderà loro l'esistenza semplice, ma penso che oramai non li fermerà più nessuno. È stata davvero una bella avventura e mi mancherà questa coppia così tenera <3 Alla prossima, non mi resta che iniziare una nuova avventure :*

Nao
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 28/09/22, ore 14:40
Capitolo 13: Capitolo 13: The Reckoning
Ciaoo <3
In questi giorni finirò questa storia, così poi potrò dedicarmi alle altre. Ma Rodrigo Borgia non si può fare gli affarracci suoi? No, eh. In effetti anche io mi sono fatta prendere dall'entusiasmo, mentre leggevo i pensieri di Juan. Ho detto "bello, un matrimonio così effettivamente il legame tra le due famiglia diventa più forte". Non avevo pensato a quello che poteva esserci dietro, ma ci pensa Alfonso a ricordarcelo (anche se mi pare che all'inizio fosse troppo sulla difensiva). Molto probabilmente il piano di Rodrigo Borgia è mirare al trono di Napoli, metterci uno della sua famiglia, malgrado sia Alfonso il... il re! Parliamone, io me lo ricordo com'era all'inizio della precedente storia, ce lo presentavi come un principe viziato e un po' strano che man mano è cambiato (anche a causa dei traumi subiti, ahimé). Comunque una volta valutata questa possibilità, Juan si mette in testa che non può permettere che avvenga una cosa del genere, dopo tutto quello che ha fatto per rimanere accanto ad Alfonso sarebbe il colmo. Comunque mi fa piacere sapere che per entrambi questo sia un sentimento speciale e unico, talmente tanto che li porta a farsi domande sul perché e sul come provino certe cose. Beh, speriamo che Juan sappia cosa fare.
A prestooo
Nao
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 23/09/22, ore 14:12
Capitolo 12: Capitolo 12: Masters of destiny
Ciao <3
BENE, OGGI MI PRENDO LA MIA DOSE DI INCAZZAMENTO CON JUAN. Non so se io al posto di Alfonso ci passerei su, ma secondo me lui su non ci passa, ovviamente si è fatto trascinare dalla passione, vista la gelosia da parte di entrambi, o finiva così o finiva a sangue e morte. Mentre Alfonso è impegnato a stipulare un patto importante, ecco che Juan finisce di nuovo a letto con una donna. Penso che anche se Alfonso sapesse già di questa "dipendenza" di Juan, non può certo abituarsi facilmente all'idea che l'uomo che ami faccia sesso con altre... in special modo poi se c'ha visto della complicità particolare, penso sia proprio questo il fatto peggiore. Quanto meno Alfonso ha mantenuto una freddezza invidiabile e ha usato le stesse parole he avrei usato io, ovvero "Tu non pensi, o quanto meno non pensi con il cervello". Dal lato poi c'è anche Juan, e io a questa cosa ci ho pensato sin dall'inizio. Juan ha avuto la "sfortuna" di venire dopo il Generale, un uomo che ha sempre amato e protetto Alfonso. Quindi ecco che ora, se lo sente nominare, impazzisce. È come se si stesse mettendo in competizione, come se dovesse precisare che ora c'è lui e basta (più che altro lo ripete a sé stesso. E a giudicare dalla passione con cui prende Alfonso, penso che si portasse dietro questa cosa sin dal principio. Di certo il Generale è stato importante per lui, rifarsi una vita non vuol dire che ciò che ha vissuto con lui viene sostituito. Ecco, mi chiedo se i due avranno modo di affrontare questo discorso con più calma.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 10/09/22, ore 12:29
Capitolo 11: Capitolo 11: Go high
Ciao <3
Juan, MA CHE PORCA TROTA FAI. In effetti questa cosa è molto IC se consideriamo il personaggio, ma sono comunque dalla parte di Alfonso e lo capisco benissimo (non sono stata tradita fino a questo punto, però so benissimo cosa sta passando). Che poi Juan sta anche facendo un buon lavoro, nel senso che sa cosa è meglio per il regno e da quel punto di vista è ineccepibile. Però poi mi cade sull'argomento sesso, perché voleva sfogarsi. Ci sono davvero persone che pensano che il solo sesso non sia un tradimento, se uno non prova niente, però io personalmente non lo sopporterei. Alfonso poi ha le sue fragilità e insicurezze, di certo questo gli ha fatto male, lo ha atto sentire indegno e inutile, quando lui non ha fatto niente di male. Non so, forse un ragazzo dei nostri giorni avrebbe reagito in modo diverso (o forse no, lasciare una persona che ci ha fatto male non è detto che sia facile). Ma comunque Alfonso non può pensare di lasciare Juan, prova un amore profondo. Quindi, se deve scegliere, sceglie il male minore. Però spero che Juan si dia una regolata, sono una coppia così unita...
Adoro poi Madonna Flora, lei mi sa troppo di shipper fangirl e adoro la confidenza con cui si rivolge ad Alfonso, il bambolotto che ha visto nascere ahahah.
Un capitolo MOLTO intenso, davvero tanto. Alla prossima :*

Nao
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 04/09/22, ore 17:07
Capitolo 10: Capitolo 10: Don't lie to me
Ciao :*
Oh Alfonso, sono sicura anche io che con Juan accanto, le cose saranno perfette. Certo, vedo qualche piccola difficoltà all'orizzonte, ma a parte ciò penso ai due spetti un bel lieto fine (se lo meritano, considerando ciò che hanno passato). Juan si ritrova incastrato in una brutta situazione. è il figlio di uno stratega e che non si fa problemi a chiedere al figlio di uccidere Alfonso. Ovviamente Juan non intende fare una cosa del genere. L'unica persona che può dargli una mano è Don Hernando, con cui però ha avuto dei dissapori in passato. Beh, Don Hernando però mi sembra ragionevole e capisco che ai tempi lo abbia aspramente criticato per ciò che ha fatto al figlio di Caterina Sforza. Vuoi o non vuoi il discorso cade su Alfonso, che ha subito torture terribili per colpa del re pezzo di m3rda che ho odiato come poche cose al mondo. Davvero, il Generale è stato un vero angelo custode... ma ora tocca a Juan proteggerlo. Certo, immagino che per Alfonso non sia facile dare tutta questa fiducia. Se io sapessi che il padre del mio innamorato trama di ammazzarmi, starei sulle mie. Juan invece è molto dolce nel suo cercare un contatto che rassicuri entrambi. Fino a questo punto mi sembrano molto uniti, sono tanto carucci.
A presto :*

Nao