Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Inktober 2021 - 08/11/21, ore 16:37
Capitolo 2: 1. Crystal
Ciaoo ^^
So che prima seguivo la tua long, ma essendo passato un po' di tempo preferisco dedicarmi ad altro e quindi ho pensato di leggere questa tua raccolta. Oramai ho imparato a conoscere il personaggio di Daren, che è anche in questo primo capitolo mentre va a trovare la sorella Krystel. Amber è adorabile e mi fa sorridere il suo odio per le scarpe, tant'è che prende e scappa e nonostante non abbia neanche quattro anni, non si può tener ferma... e intanto Daren mette il dito nella piaga e lui e Krystel hanno un mezzo battibecco innocente. Poi la storia si fa ad un tratto più seriosa e i due si mettono a parlare delle loro origini e mi piace molto la teoria secondo la quale gli elfi vengano dal reame fatato, anche se non si tratta di niente di certo. poi beh, la cose del "la caratteristica migliore degli antenati è che sono morti"... in effetti, come dar loro torto?
A presto ;)

Nao
Recensione alla storia Lei è mia - 13/05/21, ore 12:10
Capitolo 1: Lei è mia
Ciao **
So che ho la tua long in corso, ma quando ho visto questa storia sono stata subito attratta dalle tematiche. Tematiche poi sempre attuali, anche in un contesto fantasy come questo. Il parto di Krystel, che sembrava dovesse essere difficile e con un risvolto tragico, vista la situazione, alla fine è andato bene e ha messo al mondo una bambina si prematura e fragile, ma sana. Non posso neanche pensare come ci si senta nel suo stato d'animo, una vera e propria depressione che purtroppo colpisce tante donne e nessuno da a questo problema l'importanza che merita. Kyristel non sente sua quella bambina, ma allo stesso tempo sa che in teoria dovrebbe, non sa se le vuole bene perché deve p perché è realmente così. Atteggiamenti del genere di solito vengono giudicati senza prima andare un po' più a fondo nelle cose e infatti ringrazio che ci sia stato uno come Daren accanto a lei, l'ha ascoltata senza giudicarla e le ha suggerito cosa poter fare. Krystel fa fatica a guardare sua figlia, a causa di quegli occhi azzurri che ha ereditato dal padre. Anche se la bimba non ha colpe, è veramente difficile dover pensare che chi hai messo al mondo abbia qualcosa di simile a chi ti ha fatto del male. Ed è vero, forse dare la bambina a qualcun altro sarebbe stata pure una soluzione (perché non è proprio un abbandono, non è che sarebbe stata lasciata in una cesta davanti ad una chiesa xD), però sono contenta che qualcosa si smuova in Krystel, non vuole che la bambina cresca da sola e forse inizia già a sentirla un po' più sua. Questa lettura mi è piaciuta molto, hai affrontato davvero bene queste tematiche.
A presto,

Nao
Recensione alla storia L'amicizia non genera debiti - 08/11/20, ore 21:23
Capitolo 24: 1287 DR: La loro guarigione
Ciao **
Ed eccomi finalmente a riprendere questa storia. Ad essersi ripreso finalmente è pure Daren, che strappato alla morte ora può riassaporare la vita (circa, non si sveglia proprio in delle condizioni eccellenti). Ma il mio preferito qui è stato Johel, un po' divorato dal senso di colpa, ma con addosso le parole di Merildil, la quale diciamo non si si troppi problemi ad affermare che la vita di uno come Flivendor non sia poi così preziosa. Alla dine Johel è arrivato alla conclusione che sarebbe meglio controllare le proprie emozioni. Sì, ma in che modo?
Nelaeryn OMMIDIO, okay, lì ho riso troppo. Era così felice di dare la notizia del matrimonio con Pilindiel e invece Tazandil gli risponde con una freddezza disarmante. MA DAI AHAHAH, ma meno anzi che qualcuno è ancora capace di ridere nonostante la tensione. Stavo pensando quasi "che carino" quando dice che forse darà loro un congedo, e poi però ha aggiunto che sono inutili, quindi niente, ma ho un sacco apprezzato, diciamo che ci stava per staccare.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia L'amicizia non genera debiti - 11/10/20, ore 20:30
Capitolo 23: 1287 DR: La loro pace
Ciao **
Dopo il capitolo intenso dell'altra volta ci voleva un sospiro di sollievo, un capitolo pieno di dolcezza e tranquillità (tra l'altro mi sono accorta che mi mancano 10 capitoli alla fine).
Pilindiel e Nelaeryn dovrebbero essere di guardia e invece tra una chiacchierata e l'altra finiscono per parlare dei loro sentimenti e disagi. Trovo adorabile il fatto che lei l'abbia seguito in questa missione perché era preoccupata e per evitare che gli accadesse qualcosa, sono proprio carini.
Altrettanto bella è stata la conversazione tra Tazandil e Raerlan. Sono molto grata a quest'ultimo per aver riportato in vita Daren, e chiaramente Tzandil pretende di conoscere certi dettagli sulla sua natura, dopotutto oramai Raelan si può davvero dire che sia un alleato, per cui. Adoro Tazandil con i suoi dubbi sul suo essere o meno un buon capo e soprattutto mi piace il rappport che si è instaurato tra questi due personaggi. Sembra davvero andare tutto bene ad ora, speriamo duri.

A presto :)

Nao
Recensione alla storia L'amicizia non genera debiti - 27/09/20, ore 16:58
Capitolo 22: 1287 DR: La loro giustizia
Ciao **
Guarda, posso finalmente tirare un sospiro di sollievo. Immaginavo che Daren non sarebbe morto, ma ovviamente non avevo la certezza. Quindi vorrei proprio abbracciare Raerlan per averlo salvato, per aver letteralmente impedito alla sua anima di uscire fuori dal corpo. E poi sono felicissima che anche Johel si sia riunito al suo amico, trovo molto tenero il fatto che gli dia dell'imbecille ma che in realtà sia solo molto preoccupato. Daren c'è, malconcio e impossibilitato dal parlare, ma anche così cerca di farsi capire. E Zeerith? Non se l'è cavata molto bene e infatti è morto (e credo che rimarrà morto?) e un po' mi spiace perché come personaggio ha un suo perché, però è stato giusto così. Ora spero che il povero Daren si riprendi presto!

Nao