Recensioni di Naky94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A matter of the heart - 30/10/16, ore 17:27
Capitolo 14: One million bullets
Ultimo capitolo...
Ultimo-Capitolo....
ULTIMO CAPITOLO...

NO...CHE?....COS?????..... NON TI DO IL PERMESSO DI FINIRE!!!!!
(OK, ero convinta fossero 16 i cap, non so perché.....)
Quando ho letto quell' "ultimo capitolo", ho preso un infarto!

Ma parliamo del capitolo....
Andew è morto da eroe... BENE, almeno una cosa buona l'ha fatta.
Il tipo cattivo è stato freddato, BENE2 mi stava molto antipatico ed era più viscido di Andrew, il che è tutto dire.
Eshwar si è dato alla macchia e già si prospettano seguiti.... ma non voglio farti pressioni perché mi rendo benissimo conto che promptare, scrivere e finire una fic così lunga e complessa non è propri la cosa più semplice di questo mondo.
Sono felice che Myth sia riuscita a scappare, credo sia stata la scelta migliore per lei, e spero anche che riesca prima o poi a togliersi definitivamente dalla rete di suo fratello.
Nora è salva, sta bene ed è tranquillissima, BENE3... fa anche la sdolcinata con Jim e vedere Danny che gli dice di smettere è molto buffo perché "SENTI UN PO' DA CHE PULPITO!".
Danno, figlio mio, smettila di illuderti di non amare Steve... stai solo perdendo il tuo tempo e ti stai infliggendo del dolore inutile.
Steve..... cucciolo, io lo so che ora stai soffrendo, ma TI GIURO, la tua luna di miele con Danny ricomincerà, devi solo farti forza ed arrivare a metà S6, poi è tutto in discesa...
Non so cosa gli ha detto Cath, se gli ha comunicato che rimarrà ancora in Afganisthan o se gli ha detto che sta per tornare (credo più la prima visto che questa storia si colloca nella prima parte della S5) ma spero per lui che non combini l'ennesima stupidata.
Mi spiace troppo vedere i miei due bambini soffrire :(

Bhe, che dire ancora? ci vediamo all'epilogo e, nel frattempo, preghiamo che la S7 continui con tutto questo shipping.
Baci!
Recensione alla storia A matter of the heart - 14/10/16, ore 16:58
Capitolo 12: That's what ohana does
Credimi, è stata una settimana molto difficile, fra febbre, raffreddore, ciclo e studio matto e disperatissimo, e solo ora riesco a dedicarmi al tuo cap.
Allora: Danny Bad Bossy altrimenti conosciuto come "bulldozer umano", CI PIACE!!!!
Mi ha ricordato moltissimo il Danny che minaccia la CIA e fa molte COSE...... ;)
Andrew... bho, mi piace il suo rapporto fraterno con Myth, ma di per se come personaggio continua a lasciarmi indifferente.
Myth intinta, in un certo senso, me lo aspettavo. Dirai, sì, facile parlare ora che te l'ho confermato, ma come ha ben detto Nora, il fatto che la ragazza abbia aiutato la psicologa dopo aver saputo che aspettava un bambino sì, è ammirevole, ma ce l'hai presentata come un'assassina spietata quindi reggeva fino ad un certo punto.
E poi quell'accenno a lei che si tocca l'addome quando sappiamo che Myth non è mai stata ferita, mi puzzava alquanto.
Certo, spero che Nora riesca a rivelare ai Five-0 e combriccola che anche l'indiana è incinta perché, per quanto non apprezzi le mire di Myth di voler dimezzare (in un modo o nell'altro) la McDanno, sono del parere che i bambini non hanno colpe per le azioni dei genitori. Quindi, arresto sì, morte e conseguente morte del bambino, NO.
Anche perché poi, a quel punto, i McDanno non li recuperiamo più a sensi di colpa.
Jim, bhe, Jim doveva prima o poi avere un momento in cui le luci della scena fossero puntate unicamente su di lui.
E dato che Steve era KO, era l'unico plausibile per parare il sedere a Danny.
Non che creda che la squadra non ne sia capace, per carità, solo loro sanno benissimo che quando i McDanno litigano, le cose si fanno sempre strane. Quindi conoscendoli sanno che i loro problemi li risolveranno da soli ed è inutile mettersi in mezzo.
Una persona esterna, invece, che non li conosce si chiede "ma perché Danny si comporta come un pazzo suicida?" e quindi iniziano i pedinamenti.
Ultima cosa, non so se tu l'hai progettata per quello, ma nella "crisi" che Danny ha avuto quando ha finalmente pronunciato Ohana ci ho visto una bella presa di coscenza sul fatto che la SUA Ohana non comprenda solo Nora, Jim e tutta la gente nel Jersey, ma anche Steve e i Five-0.
Diciamo sempre che è Steve che deve rendersi conto di averla una Ohana che gli vuole bene.
Bhe, in questa fic, è Danny che deve farlo. (a Steve penseremo poi).
Che altro dire?
Aspetto il prossimo aggiornamento.
Baci
Recensione alla storia A matter of the heart - 04/10/16, ore 10:48
Capitolo 11: Political spectrum
Steve, MA COSA DIAMINE HAI IN TESTA, LE BOMBE????
COME HAI FATTO A NON RENDERTI CONTO DI COSA VOLEVA FARE DANNY???? ERA PALESE!!!!! 

Io, davvero...... il problema è uno, anche abbastanza semplice: siamo in OOC (però la colpa non è tua).
La situazione è questa, le telefilm iniziano ad esserci 2 Steve diversi. Il primo è quello scritto dagli sceneggiatori, tutto "nessuno mi vuole bene... la mia ragazza e via e sono sempre io il martire della situazione" che fino a metà S5 poteva anche starci.
Poi c'è il secondo Steve, quello che Alex gestisce a meraviglia. Quello che si farebbe uccidere per la sua squadra e che muore (letteralmente) dietro Danny e che se non lo vede per più di due minuti, esce fuori di testa.
Il problema viene a porsi quando questi due Steve devono provare a coesistere.
E se da shipper posso accettare che gli sceneggiatori non mi shippino la McDanno, da fan del tf NON posso accettare che delle volte Steve sembri dimenticarsi del tutto che alle sue spalle una squadra che gli vuole bene, ci sia. (questo si nota soprattutto nella S7, ma è un problema che analizzeremo meglio nel gruppo). 

Comunque (tirando le somme) questa diatriba si nota anche nella tua fic e quindi passi il tempo a dire "Dai che forse lo ha capito", "Ah, no, pensa ancora a Cath", "E' che cavolo, Cath ti ha lasciato ai talebani!!!"; tra l'altro, non dimentichiamoci che questa long è ambientata in S5 e ad inizio S6 c'è la "proposta di matrimonio" che, davvero, ma che si erano fumati quando l'hanno pensata???? bha!

Ora, lo voglio proprio vedere Steve che da di matto sapendo di aver perso Danny. Il Seal, purtroppo per lui, capisce le cose solo quando ci sbatte il muso contro. Quindi ora ti passerai il prossimo cap col terrore di vedere Danny morto E BEN TI STA!

Tornando alla storia.... Danny.... bhe, come sempre, fa ciò che ci si aspetterebbe da lui. Sacrificio fino alla fine. 
Anche quando pensa che possa accettare il fatto che Steve sia innamorato di Cath (No, non gli andrà mai bene, ma c'è un circolo vizioso, per cui...)
Infatti, quello che Danny ha detto a Steve mentre era ubriaco era dannatamente vero: Danny non smetterà MAI di combattere per la salvezza e l'amore di Steve, ed è proprio di questo che ci siamo innamorate vedendo il telefilm (non neghiamolo ;) ).
Povero cucciolo biondo :'(  (fatemelo abbracciare, che si merita tante coccole)

Nora: credimi o no, ma ai tempi della radiografia all'addome mi era venuto il sospetto che potesse essere incinta; solo che non sapevo che lei fosse fidanzata con qualcuno quindi mi son detta "Non fare la paranoica, non puoi vedere donne incinte dappertutto".
Ma mi fa molto piacere per lei, e spero che alla fine di tutto il bambino non ne risenta troppo di questa situazione.

Un'altra cosa che mi ero aspettata era il "risvolto caritatevole" di Myth alla scoperta della gravidanza. 
Myth è una donna che soffre per amore e per questo cerca vendetta. In quanto tale non le interessa fare del male per il semplice scopo di procurare dolore, come un qualsiasi altro cattivo farebbe. 
Ha una morale e seguendo questa, agisce. Un pregio, una volta tanto...

Endrew, bho... è una pedina in mano ad un gioco più grande di lui. Ed in quanto tale, di lui non mi importa più di tanto.

Jimmy è simpatico, invece, e mi sembra la persona giusta per Nora.
Tra l'altro, bellissima la proposta di matrimonio, mi hai fatto venire voglia di scriverne una anche io... (e ce l'avrei già, ma.... ecco..... ci sarebbero altre cose da sistemare, prima).
Ci voleva proprio una persona "esterna" che da una boccata d'aria nuova alla squadra per far ripartire gli ingranaggi.

Il Governatore, Danning quanto mi manchi!, lui sa... ma in questa fic sembra quasi non si renda conto che se la Five-0 ha un punto debole, quello è il loro senso di Ohana. Metti in pericolo quello e le "leggi" saltano tutte. 
Lui agisce da perfetto politico qual è, ma ciò cozza terribilmente con le scelte del team. Capisco e comprendo Danning ma delle volte risulta (anzi è risultato) un po' asettico. Non gliene faccio una colpa, ma "sei capitato proprio in un momento brutto, amico".

La Squadra, io gli darei un premio alla resistenza! 
Più volte ho pensato che Grover fosse sul punto di tirare un pungo a Steve per il suo comportamento irresponsabile e pazzoide per tutta la situazione.
(ma quella è colpa di Alex! togligli Scott e va in paranoia)
Kono, cucciola mia, tenta sempre di mantenere tutto il gruppo unito ma sa perfettamente che se le due patate non si chiariscono non potranno fare molto.
Chin, ecco... Chin un po' mi è mancato in questo capitolo. 
La sua è sempre stata una presenza tranquillizzante, ma immagino che dovendo gestire tutti questi personaggi le cose siano complicate (io già vado in paranoia dovendone gestire 3 o 4, figuriamoci una decina).

Aspetto ancora di sapere del fratello di Myth, che mi sembra la "vera fonte di guai" a dir la verità, ma chissà....?

Credo di aver detto, più o meno, tutto... Dovessi aver dimenticato qualcosa, ti farò sapere. 
Un bacio e a lunedì prossimo per il nuovo aggiornamento!
 
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 10:53 am)
Recensione alla storia A matter of the heart - 28/09/16, ore 17:49
Capitolo 10: Primum non nocere
So perfettamente che la protagonista morale di questo capitolo (e della storia stessa) è Nora, ma i miei bambini sono e resteranno sempre quelle due stupide patate... 
Inoltre sai perfettamente della mia (mal celata) adorazione per Danny, quindi perdonami se dico che... non me ne è mai importato meno di Nora, Myth, Andrew e compagnia bella di quanto me ne sia importato in questo capitolo.
Passami il termine, tutti loro non sono altro che delle comparse in quello che è stato un problema molto più grande e che ci ha letteralmente piegati in due nella S5 con la Colombia e che ha continuato ad alitarci sul collo nella S6. Vedremo ora, in questa nuova stagione, se e come la chiuderanno....

Parlando della scena che tutti stavamo aspettando... Non sarebbe potuta andare diversamente. Steve e Danny sono perfettamente IC. E' giusto che Danny se la sia presa in quel modo, ancora una volta, urlando tutto il suo dolore... tutti ci siamo chiesti almeno una volta con che coraggio Steve continui a perdonare Cath (anche se ora ha capito che la deve smettere) e nessuno si è mai saputo rispondere.
E' stato giusto che Steve gettasse la maschera e che si addossasse tutte le colpe (anche se alcune non sono davvero sue). E' stato giusto che, per una volta, Steve si preoccupasse unicamente di Danny l'uomo ferito e distrutto dalla situazione, e non del partner indistruttibile su cui sa che può sempre contare.
Loro (più di altre coppie) mettono bene in chiaro come la loro coodipendenza giochi anche sul loro essere, allo stesso tempo, i più dediti all'abnegazione ma ad aver un estremo bisogno di essere salvati.
Ed è dal pilot che si salvano e sacrificano vicendevolmente. 
Sono tutte cose che, piano piano, stanno venendo a galla nella serie, ma con le fic è tutto molto più rapido.

E CHE DIAMINE GLI HA RISPOSTO DANNY PRIMA DI ADDORMENTARSI???? LO VOGLIO SAPERE!!!!!!! XD


Mi ha fatto piacere vedere Jimmy, anche se per pochissimo. Spero di poterlo vedere di più nei prissimi cap.
Ovviamente se Steve non si fa sgamare con ogni singola persona non è contento, ma noi vogliamo bene al cucciolone anche per questo ;)

Veniamo a Nora (che si, ho dato più importanza ad altro, ma non la si può ignorare in toto)...
E' una ragazza che ha coraggio da vendere, non lo nego. 
Spero, veramente, che finita tutta questa storia lei riesca a sposarsi col suo Jim e a vivere finalmente felice e contenta per sempre. Se lo merita e glielo auguro. 
Aukake mi ha fatto pena, povero ragazzo... spero che il suo sacrificio non sia stato vano. Magari darà a Nora qualche idea per prendere tempo e salvarsi.
Non ricordo se qualcuno le ha detto chiaramente che è stato Steve ad uccidere Minho, ma credo che con la sua intelligenza ci possa arrivare velocemente.
Dobbiamo solo vedere se non si farà scappare qualcosa... spero di no, per tutti.
Andrew è sempre più viscido e perfido, vorrei che Myth lo uccida nel modo più sadico possibile. Se lo merita.
Myth si è vista pochissimo ma quel tanto è bastato per fare danno xD

Chiudo con la squadra... poverini, devono subirsi Steve in piena crisi isterico-depressiva. 
Comprendo il desiderio di Kono di volerlo aiutare, ma in quel caso solo una cosa ci sarebbe riuscita... quella stessa cosa che poi Steve si è andata a prendere ;)

E niente.... alla prossima settimana?

Baci!
(Recensione modificata il 28/09/2016 - 07:21 pm)
Recensione alla storia A matter of the heart - 24/09/16, ore 12:50
Capitolo 9: Another divorce
Io quitto!
Non ce la posso fare!!!
Non con la 7x01 che potrebbe apparire magicamente da un momento all'altro...

E' peggio di uno stillicidio vedere le cose che vanno avanti così lentamente... Aspettare che le patate esplodano e non vedere mai il momento arrivare da moooooooolto dolore e preghi che parlino ma non lo fanno mai e quindi piangi.
Mi fa piacere che Nora sia riuscita a scappare, spero solo che Myth ed Endrew non si vendichino troppo duramente su di lei. Sono anche curiosa di vedere come il ragazzo della bionda si aggregherà alla squadra e temo che Danny non la prenderà particolarmente bene quando scoprirà che Steve lo ha chiamato.
Danny, povero il mio piccolo cucciolo :'(
Non che Steve se la passi meglio, eh!!?
Ci mancava solo il governatore con le conferenza stampa.... e l'idea di questo "divorzio" è molto buffa perché tutta l'isola sa che loro stanno insieme, ma Amberissa continua a ignorare il tutto (ma questa dove vive?) 
Bon, credo di aver detto tutto... al prossimo fine settimana con la nuova recensione.
Baci!