Recensioni di Naky94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love in the dark - 09/02/16, ore 21:22
Capitolo 2: When we were young
Ok, le cose sono due, ed anche abbastanza semplici:
1) loro si mettono d'accordo per risolvere la situazione, scopano di nuovo, si sposano, fannto altri 10 sequel di ST, adottano tanti bei bambini e vivono per sempre felici e contenti.
2) loro non si mettono d'accordo ed allora IO LI PRENDO, LI RINCHIUDO IN UNA CAMERA DA QUALCHE PARTE SUL GLOBO TERRACQUEO E LORO SI METTONO D'ACCORDO!
E non mi interessa un emerita cippa lippa di Miles perché a) quel giovine non potrà MAI compretere con Chris in quanto a figaccine e coccolezza, e b) gioia, io non te lo volevo dire ma sei solo un rimpiazzo; anche abbastanza pessimo :(

Insomma, ad inizio capitolo volevo picchiare Chris perché ha veramente fatto soffrire tanto quel cupcake di Zach che non se lo merita affatto.... E' stato molto difficile leggere senza piangere...
Poi c'è stata la festa ed ero col fiato sospeso perché non sapevo come sarebbe potuta andare....
I messaggi che si sono scambiati, che te lo dico a fare?, una coccolezza... <3 <3 <3 
E poi si sono incontrati e da un lato avrei voluto che avessero scopato per tutta la sera perché adoro la loro chimica e questa più passa il tempo e più cresce... Dall'altra parte volevo che si fermassero perché sono in camera con la coinquilina ed avevo paura di dare un pessimo spettacolo visto che mentre leggevo di loro "che facevano cose" avrei voluto saltare sul letto per la felicità.
La parte finale con il "Perché dovrei lasciare Miles?" è stata un po' una pugnalata al cuore ma ok, devono ancora mettersi d'accordo quindi gli do il beneficio del dubbio....

La parte sul 2009, bhe... sono troppo cuccioli ed io li adoro anche per questo!
Bene, credo che sia davvero tutto... aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
Baci!

P.s. certo che, però, farsi trovare nello stesso quartiere mentre Miles è dall'altra parte del mondo (più o meno) è proprio da bimbi ingenui... ma tanto lo sappiamo benissimo che si auto-shippano alla grande, non sarebbero loro altrimenti ;)
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 01:13 pm)
Recensione alla storia Love in the dark - 07/01/16, ore 17:40
Capitolo 1: Hello
Giuro che mando una mail a quelli di EFP chiedendo che quando viene pubblicata una nuova Pinto ci venga mandata una mail!
Perché io non posso passare per il fandom, ispirata da non so quale grazia divina, controllare se ci sono novità e trovare QUESTE COSE!
Io ho il cuore debole! Merito un avviso!

Comunque.... OVVIAMENTE la storia mi interessa e dovrò fare molta forza su di me per non pensarci costantemente, visto che è anche periodo d'esami... 
MA, l'argomento mi intriga, voglio sapere cosa farà Chris per mettere tutto apposto.
Eeeeeeeee niente.... ho la curiosità alle stelle!
Un bacio e al prossimo capitolo!


Ps. Giuro che un giorno riuscirò a fare una recensione "seria" senza bisogno di aggiungere cose in seconda battuta, ma....... Non è questo il giorno!

Volevo dirti Grazie!
Grazie per raccontare... riportare... in realtà metterci al corrente... di queste storie. Perché grazie ad esse riesco a sentire i ragazzi un po' più vicini di quanto non sia.
Non mi piace stolkerarli giorno e notte, seguirli su Twitter, Instagram o che so io... Certo, non critico chi lo fa, ma io non riesco.
Quindi sono sempre felice di trovare una storia scritta da gente che "ha fonti certe"; perché attraverso di loro (le storie) posso sapere anche io senza sentirmi in imbarazzo.
Ragionamento contorto e strano, lo so... ma ciò non toglie che ti ringrazio. E continuerò a farlo finché tu continuerai a sfornare storie che ci racconteranno della loro vita come amici/amanti/fidanzati/coniugi/tutto ciò che saranno da qui fino alla fine della loro vita (che spero sia lunga e prospera.... ed INSIEME, soprattutto).
Ecco, tutto qui.
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 06:54 pm)
Recensione alla storia Letter to Zach - 18/06/15, ore 18:17
Capitolo 3: Capitolo Terzo
Ciao!
Ho letto questo capitolo due giorni fa, ma preferivo aspettare che l'adrenalina scemasse per scrivere una recensione con un minimo di logica.
Ma sai cosa? L'ADRENALINA NON SCEMA!
PERCHE' CAVOLO QUESTI DUE STUPIDI NON STANNO INSIEME????
Sono perfetterrimi, ma NO loro devono stare separati! Io questa cosa continuo a non capirla :(
Che poi tu li vedi insieme e pensi "cavolo, la perfezione". Li vedi separati eeeee... "mhè" :/ L'altro giorno ho visto una foto di Zach con Miles e, si ok, Zach sembrava felice, però quando è con Chris sembrano risplendere di luce quei due stupidi!
E più leggo di loro, più non mi spiego la cosa e credo che non mi darò pace finchè non si decideranno a dirci qualcosa, Sia che essa sia "siamo due idioti e finalmente abbiamo capito che dobbiamo stare insieme" o che sia "mettetevi l'anima in pace, siamo solo amici e non ci sarà mai niente fra noi due".
La seconda opzione mi piace meno della prima, ma almeno avremmo un qualche tipo di certezza; così è troppo stressante.

Andando un po' più specificatamente nel capitolo: 
Susan e Chris erano dolcissimi e mi è piaciuto ascoltare i pensieri sclerotici di Zach che un po' tanto si compiace del suo amore... Il mio adorabile bambino mestruato *^*
Tutto quello che è successo in spiaggia oscillava molto fra il NOW KISS e il "Zach smettila di dire cazzate e scopati Chris su quella spiaggia!".
Il bambino che gli ha chiesto della nave e del capitano è stato adorabile *pat patta il bambino*
Joe.... aspetta, fammi recapitare il premio a Joe come "fanboy accanito", perché veramente è stato magnifico. Lui che "Oh finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!" Anche noi la pensiamo come te, caro Joe!
E poi arriviamo alla lemon (finalmente).

Ammetto che all'inizio sono rimasta interdetta. 
Come tu stessa hai detto è una lemon particolare. Non la classica che indugia di più nelle descrizioni ma una portata più allo "scambio" anche attraverso tutto ciò che si sono detti.
Eppure più leggevo, mi mi sembrava "giusta" questa impostazione per loro. 
In questo modo, quel senso di familiarità di "è come se lo avessimo sempre fatto" che li contraddistingue è trasparso perfettamente. 
Mi son piaciute tutte le volte che si son rincorsi; Chris che blocca tutto perché non vuole semplicemente essere "l'amante" di turno e Zach che in quattro parole riesce chiaramente a fargli capire che neanche lui vuole questo.
Il loro modo di scherzare anche mentre stanno scopando, il passare così semplicemente e velocemente dall'essere "migliori amici" ai nomignoli affettivi (per inciso, Zach che chiama "amore" Chris mi ha ucciso. Mi son squagliata dalla tenerezza), per poi arrivare a Chris che, seppur nel momento più vicino all'orgarmo, chiede a Zach di andare a convivere nell'immaginaria casa nel "Mondo del sesso gay".
Ci sono tante di quelle piccole cose in questa lemon che ti fanno ben capire che loro NON posso vivere l'uno lontano dall'altro. E non DOVREBBERO farlo nemmeno nella realtà, ma come detto prima son stupidi e non vogliono dirci.

Chiudo parlando di Miles. 
Non so cosa tu abbia in mente sul come Zach lascerà il ragazzo, però ho sempre pensato che SE E QUANDO (spero presto) si lasceranno, lo faranno "in amicizia". Son convinta che Miles capirà che fra loro prima o poi smetterà di funzionare (anche non per "colpa" di Chris) e che quindi loro, non dico che rimarranno amici, ma cmq non ci sarà quel rancore che potrebbe esserci nel caso di corna o tradimenti vari.
E' per questo che ora voglio vedere come la gestirai, perché son curiosa. xD 

Ah e.... io son sempre stata convinta che Chris e Zach sapessero di Shatner e Nimoy; come, di contro, son convinta che Shatner e Nimoy sappiano e shippino Pinto.
Bene... anche questo papiro è finito. Quindi all'epilogo!
Baci.
 
Recensione alla storia Letter to Zach - 28/05/15, ore 00:30
Capitolo 2: Capitolo Secondo
Ah, Nimmy fatina buona che cerca di intercedere per i Pinto...
Credo che io abbia utilizzato questo stesso prompt in due o tre fic diverse, sia sul cast che su ST, ma non dico la cosa tanto per eloggiarmi quanto più perché, se lo faccio solo io sono io la pazza ed è tutto ok; ma se un'altra persona utilizza lo stesso prompt allora è proprio palese che Nimmy queste cose le abbia fatte... e io lo adoro per questo.
Quei due bambini sono... sono... SONO IMPOSSIBILI, ECCO.
Dolcerrimi in un momento e in quello immediatamente dopo litigano come cane e gatto. E si, lo so che questo è soprattutto colpa di Zach che delle volte pare mestruato e anche discretamente immaturo; ma tanto lo sappiamo che poi Chris lo perdona sempre e pace fatta.
Lo ha detto persino Lenn nella sua lettera.
Poi che altro? I riferimenti Shatnoy, adorabili, dico davvero. Molto leggeri e non troppo pretenziosi. Ma allo stesso tempo palesi, perché dai, di chissà mai stava parlando Leonard?
Su, spariamo un nome a caso... xD
Parlando un attimo della palese shippabilità dei ragazzi... ZACH SVEGLIATI! TE LO HA DETTO PERSINO NIMOY, QUANTO TI CI VUOLE ANCORA????
Eeeeeeeeeee niente, Miles si deve fare un bel giro al largo, ma proprio largo largo...
Che possibilmente il suo turno lavorativo duri all'infinito o che torni proprio mentre i bambini stanno facendo cosacce, li senta e capisca che per lui non c'è speranza alcuna di competere con Chris e quindi sparisca senza rompere ancora.
Chiudo parlando di Susan che è stata veramente molto dolce con i ragazzi, ha capito tutto due volte lei, secondo me...
E basta, tutto qui..
Al prossimo cap. Baci

Ps. Zach, anche Nimmy ti ha detto che è meglio ricordare le persone in vita; quindi VAI A CHIEDERE SCUSA A CHRIS!!!! ORA!
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 11:27 am)
Recensione alla storia Letter to Zach - 24/05/15, ore 12:05
Capitolo 1: Capitolo Primo
Ciao.
Ammetto che è un po' strano ritrovarsi qui. Non avevamo mai parlato di questi interessi; ma è anche vero che abbiamo smesso di parlare più o meno  nello stesso periodo in cui io ho cominciato a leggere sul fandom Star Trek...
Ma come tu stessa hai detto, il fandom "Pinto" è ancora giovane in Italia, quindi è bello vedere che c'è un altra scrittirice, in giro, che scrive e racconta di loro.
Abbiamo lottato tanto affinché la sezione venisse aperta, quindi ora spetta a noi popolarla di storie.
Venendo al racconto:
NO, io non ho ancora superato il lutto! (e neanche credo che la cosa avverrà a breve).
Quindi potrai ben capire che quando Zach ha letto l'SMS di Adam, non ci ho messo molto per ricominciare a piangere.
Perché sì, nonostante sapessi della grave malattia di Leonard, il giorno in cui ho saputo della sua morte qualcosa si è spezzato dentro me.
Non pretendo di vantare una lunga ed onorata conoscenza di Star Trek o degli attori della TOS, però quel giorno mi sono resa conto che, era come se fossero stati tutti sempre nel mio cuore.
Molto stupidamente, avendo a casa la TOS, ogni volta che ci passavo vicino sorridevo, perché erano lì a portata di mano e non mi sarebbe costato nulla allungare un braccio per prendere i DVD e rivederli.
Ma poi è arrivata la terribile notizia, il funerale (a cui Shat non ha potuto partecipare e a cui Zach ha letto il saluto di commiato :'( ) , i miliardi di post su Twitter di Shatner, la notizia che Adam vuole fare il documentario...
Tutto ciò ha contribuito a non farmi realizzare a pieno il fatto e anche a farmi sentire Leonard ancora qui vicino a tutti noi.
Quindi, sì, leggere questa storia farà male... MA, sono la prima che avrebbe voluto scrivere una cosa del genere (giuro, ci ho provato. Ma ogni volta ricominciavo a piangere. E quando le lacrime hanno smesso di uscire, sono ricominciati i corsi all'università, e poi gli esami... e non ho mai potuto veramente scrivere la storia. Anche perché sapevo perfettamente che non sarei riuscita a mettere a nudo le mie emozioni fino in fondo.)
Per questo, scusami, se prenderò la tua storia come mezzo, magari solo per venire a patto con i miei sentimenti, e chissà se un giorno riuscirò ad accettare il tutto.

Venendo a Chris e Zach... 
Bhe, loro sono perfetti insieme! E io prego ogni giorno che Zach metta la testa a posto e che la smetta di cercare altrove ciò che solo Chris può dargli.
Ammetto che dopo aver saputo della rottura con Groff, ci avevo sperato veramente. Ero già pronta con gli striscioni e cose varie....
Poi è spuntato fuori Miles, che ok che l'amore è cieco che colpisce quando meno te lo aspetti e tutto il resto ma CRIBBIO ZACH TE LO POTEVI SCEGLIERE LEGGERMENTE PIU' GRANDE!!!!
Non sono una che sta troppo a sindacare sull'età, ma in questo specifico caso i 12 anni di differenza si vedono tutti.
Poi c'è stato il Sundance Festival, e dopo l'infarto (perché non si vedevano insieme da troppo, tropperrimo tempo) ho ricominciato a sperare che si fosse la sciato con Miles e avesse aperto gli occhi.
Ma per quanto mi piaccia sperare nei Pinto, finché non saranno loro a dirmi che stanno insieme, io cercherò di mantenere il sangue freddo. 
(Anche se lo sanno tutti che quei due tramano qualcosa).
E, insomma, insieme sono perfetti, puccioserrimi, e noi aspettiamo tutti in gloria Star Trek 3. Sperando nel miracolo (almeno di rivederli sullo stesso set).

Chiudo dicendo che: Sono molto curiosa di vedere/leggere come inserirai i riferimenti Shatnoy. Non che non shippi pure loro (shippare Spirk senza shippare Shatnoy è tipo impossibile), ma sono semplicemente curiosa.
Ed in ultimo, spero tanto che Lenny non abbia scritto una lettera strappa lacrime a Zach, perché sennò dimmelo già da ora che preparo i fazzoletti.

Tutto qui. 
Si, magari non è niente di nuovo, o non sarà la recensione del secolo; ma per ora non ho nient'altro da dire.
Baci.

Ps. Banvenuta nel fandom!