Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/08/14, ore 18:08

L'ho letto e riletto ma non mi sembra ci siano errori, anzi è perfetto!!! (ma che lo dico a fare, te lo ripeto da 16 capitoli xD)
E'... spassoso e Shining mi ha uccisa!!!

«Ohayapuu!» esclamò Tokiya in semifalsetto, ottenendo sguardi preoccupati da tutti gli altri «Che c’è?! Ho dovuto farlo io per anni, ora tocca a qualcun altro soffrire» spiegò, tornando alla sua solita voce
puhahahahahah!!! non ce l'ho fatta, Tokiya si fa sempre più ridicolo xD

«Tu stai male, Ichi… prenditi qualche giorno di ferie e mettiti a letto. Possibilmente da solo»
Ren, ovviamente, è la voce della verità. Dopo 16 capitoli in cui Tokiya e Otoya sbandierano ai quattro venti la loro relazione, tra strumenti musicali *coff coff* e altro, gli Starish hanno capito che 'sti due devono darsi una calmata xD

"Kurusu-kun, domani tanto ho il giorno libero"
Sono rimasta stupita però, che Masa chiami Syo per cognome; non ci avevo mai fatto caso °O°

Ren, nascosto dietro Masato, stava bisbigliando qualcosa su come tutti stessero imparando la misdirection da Kuroko per usarla contro di lui, e il minore fra i due iniziò a mettere in serio dubbio la sanità mentale dell’amico.
Ah, ok, questo pezzo è formidabile xD Kuroko ogni tanto riemerge nella sua figaggine!!! Solo che credo dovessi scrivere 'lei', riferito a Nanami,

Ranmaru gli diede una gomitata e Camus un calcio alla caviglia, entrambi con sguardi eloquenti che gli dicevano di non nominare il più giovane del loro gruppo al ragazzo.
Povero Reiji, sempre così... ingenuo fanboy arrapato. Mi piace l'idea di considerarlo il gemello di Natsuki, separati alla nascita xD xD

E Camus: "Portami rispetto, plebeo!", ok, inutile dire che lui è quello che mi fa più ridere di tutti (no ok, scherzo, mi fanno tutti ridere, non potrei scegliere xD)

non permetterò ad un megalomane con i capelli che sembrano la parrucca di Legolas di farmi sentire inferiore
Noooooo Syo...e il signore degli Anelli? xD Sì, ha la parrucca di Legolas... oppure i capelli di Lucius Malfoy (sono entrata di recente in fissa con Harry Potter xD)

un acuto che nemmeno Ai, Syo, Mika e Mariah Carey messi insieme sarebbero riusciti a raggiungere e schizzò dietro Ranmaru, che rimase immobile, prima di piegarsi in due e piangere dalle risate.
E se con questa non mi hai uccisa, c'eri quasi ahahahahahah

«… che quell’urlo che nemmeno Nanami impegnandocisi… senza offesa, Nanami-san» continuò Tokiya
giustissima osservazione da parte di Tokiya xD

«… era Camus…» bofonchiò Cecil.
«Che aveva paura di essere sodomizzato da Shining?!?!!?»

Camus, sodomizzatore e sodomizzato xD
E con questo posso dire che mi hai fatto crepare dalle risate!!!

Stupendo capitolo concluso in bellezza!!!
Ovviamente ringrazio e ricambio gli auguri per ferragosto anche se un po' in ritardo!!!! ( ´∀`)☆
E i complimenti per la prima guida senza aver investito Haru-chan o Tomo-chan mentre aspettava uno dei suoi clienti *coff coff* sulla tangenziale!!!

Recensore Junior
15/08/14, ore 17:53
Cap. 1:

Ciao...sto leggendo la FF ed è bellissima...però non mi fa vedere il capitolo dopo. I dice che che io testo che sto leggendo non esiste più..:( cosa succede?

Nuovo recensore
15/08/14, ore 17:34
Cap. 1:

Eh già ha proprio ragione Fred: Hermione è sempre troppo buona. Però sotto sotto (anche se Ron non mi va molto a genio) sono contenta che i due si siano chiariti e lei l'abbia perdonato!!! Non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli di questa storia che ormai ho inserito tra le seguite perché mi incuriosisce sempre di più. A presto Un grande grande abbraccio :) Flox_

Recensore Master
15/08/14, ore 17:17

Ehila john per il cap foxy l'ho sempre visto come un idiota innocuo morto o vivo non mi fa differenza , poi law senza una gamba perche ha fatto lo stalker con kuina beh questa mi e piaciuta molto in effetti XD ,mentre hody jones morto prima del tempo al prezzo della vita del re. e di un casino di uimini pesce ,EVVAI il re mi piaceva ma hody proprio per niente . infine coby nella marina beh almeno e servito per dare un po di allegria al cap . per quanto riguarda il suggerimento visto che ace non e stato catturato dalla marina e non fa parte della flotta di barba bianca e quindi lui non ha attaccato marineford ,che ne dici se al posto di barbabianca marineford fosse attaccata da gekko moria al comando di thriller bark con i suoi zombie , se non lo sai moria aveva creato thriller bark e l'esercito di zombie proprio per sconfiggere la marina . Con questo e tutto alla prossima XD .

Recensore Veterano
15/08/14, ore 15:09
Cap. 1:

Bellissima!! Anch'io ho sempre pensato che una volta morto :'( Fred si sarebbe unito ai Malandrini!! In realtà ci ho sempre sperato *.* Perché Peter, se vogliamo essere sinceri, non è mai stato degno di far parte del loro meraviglioso gruppo.. Mamma mia quanto lo odio!! Complimenti ancora per la storia <3 Un bacio Kim

Recensore Junior
15/08/14, ore 14:54
Cap. 1:

"Spero di essere riuscita a trasmettervi qualcosa", merda, sono rimasta incollata allo schermo del cellulare con le farfalle nello stomaco per quasi tutto il capitolo! È stato fantastico, mi piace come descrivi gli innumerevoli gesti di Michael e le varie scene, mi piace davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Comunque, ehi! Buon ferragosto;)

Nuovo recensore
15/08/14, ore 14:30
Cap. 1:

Macciao! :3
Pensavo non volessi più concluderla,ma a quanto pare,invece,per fortuna di tutti noi,il capitolo finale è arrivato!
Noto un ulteriore miglioramento che arricchisce di dettagli e sensazioni il già particolareggiato contesto. In particolare,mi è piaciuta ancora una volta la resa dei personaggi che sono più maturi e come dire... sempre più concreti (nel senso che sembrano reali). L'ho sempre detto: l'analisi psicologica è uno dei tuoi punti forti.
Stavolta,però,hai fatto un passo avanti: oltre alla vendetta,in questo capitolo,aleggia anche una fortissima malinconia ben delineata dalla volontà di Frigga di cambiare il destino (volontà impossibile); la malinconia di Loki nello scoprire che ha,in un certo senso,sbagliato tutto. E' un'atmosfera pungente,c'è una continua attesa verso il lieto fine,ma che alla fine,anzi,si conclude nella peggiore delle tragedie. Proprio come un dramma Shakespeariano. E così doveva finire,d'altronde. Appoggio in pieno le tue scelte.
Davvero una bella,bellissima storia <3
Un saluto!

Nuovo recensore
15/08/14, ore 10:49
Cap. 1:

Rieccomi! :3 Che bello questo capitolo, non mi deludi mai! :D Ammetto però che quando Light si è tirato Ryuzaki a letto, mi sarei aspettata succedesse "qualcosina", del tipo "Ryuzaki cade sopra Light e lo bacia" u.u Comunque, seppure di rating verde, è pur sempre una shonen-ai, giusto? Qualcosa del genere succederà prima o poi, vero?! Ti prego dimmi di sì!! >.< La grammatica è okay, come sempre, e il contenuto esilarante, come sempre xD Sai, ce lo vedo proprio L a spiare Light mentre dorme e a fargli persino un interrogatorio! Bella idea ;) Ancora una cosa, come fai a scegliere questi titoli così belli? Io sono una frana ^^
Ancora complimenti :)
Alla prossima :*

Recensore Veterano
14/08/14, ore 10:52
Cap. 1:

Ciao!
Allora, scusami se recensisco solo ora, ma ero convinta di aver già letto la storia e recensito,invece no, perdonami, sono stupida.
Passando alla storia, che dire...l'ho amata! Mi piace tantissimooo*^^^* anche se all'inizio di questo capitolo mi hai fatto prendere un colpo perché pensavo che Alec fosse morto. Non pensare neanche per un momento che scrivi schifezze, perché questa raccolta é semplicemente meravigliosa. Spero che scriverai presto altro sui Malec, e sarò felice di leggerlo.
Complimenti ancora, <3
Lu_

Recensore Veterano
13/08/14, ore 18:01
Cap. 1:

Ciao, Fay!
Allora, come promesso eccoti la mia recensione al primo capitolo! Mi è piaciuto molto, questo inizio, e come mi avevi anticipato noto che sì, Midorikawa ha già da adesso qualche lato enigmatico. Sto pensando al fatto di Masaki che non vuole un padre gay. Effettivamente, pensandoci, per lui non deve essere affatto semplice accettarlo (per lo più se la madre lo ha cresciuto coltivando l'odio per gli omosessuali). E a proposito della madre mi domando se abbia detto tutta la verità a Masaki, riguardo quando se ne sono andati dalla casa del padre. Sinceramente, mi è sembrato che Midorikawa ammettesse la versione dei fatti in cui è stato lui a cacciarli di casa, pur con qualcosa di non detto. Inoltre, per un ragazzo cresciuto solo con la madre, che ha coscienza della sua età e delle persone più grandi, deve essere difficile ritrovarsi con qualcuno che non conosce per niente come padre e doverci convivere. Anche se sono legati da una parentela reale, perché sono davvero padre e figlio, è praticamente come se Masaki fosse stato adottato dal primo passato.
A parte queste cose che ti ho detto sul contenuto volevo farti notare alcune cose sullo stile o la grammatica, ma sono piccolezze.
Questa frase: “Alla radio passavano canzoni occidentali delle quali il ragazzo non intendeva comprenderne il significato, e che il suo tutore, seduto al suo fianco con le dita a picchiettare sul volante in attesa che si smuovesse il traffico, teneva a volume bassissimo, soffocato dai rumori della strada” è piena di virgole e proposizioni subordinate e mi sembra un po' pesante nel complesso, credo distragga il lettore dal contenuto. Poi ho notato che usi molto spesso il pronome possessivo “suo/sua/suoi” e derivati, anche in una stessa frase. Non ho segnato nessun esempio però volevo dirtelo :)
Poi ad un certo punto c'è stata questa ripetizione: “In realtà sembrava del tutto identica a come l'aveva lasciata. Sentì una sensazione del tutto spiacevole” e in questa frase hai messo due volte il “ne”: “senza che lui ne riuscisse a recuperarne il senso”.
Per il resto, sai che il tuo stile mi è sempre piaciuto! Forse mi è sembrato poco scorrevole in alcuni punti, come nella frase iniziale che ti ho riportato, o per via delle ripetizioni, ma continuo ad adorare come scrivi. Adesso devo andare, perciò ti saluto, ma appena ne ho l'occasione, magari stasera, leggo il prossimo capitolo e recensisco :3
Un abbraccione,

Claire.

PS: mi sono basata sul file che mi hai mandato in allegato su facebook, perciò se il testo è diverso o se hai già corretto qui le cose che ti ho segnalato, questo non lo so ^^ Credo leggerò sul file anche i prossimi capitoli, perché può essere che a volte la mia connessione non prenda bene! A presto <3

Nuovo recensore
13/08/14, ore 17:21
Cap. 1:

Oddio,oddio,oddio.L'ho già detto oddio?Questo capitolo mi é piaciuto tantissimo perché Giulia ha capito che le piace ancora Ross
aggiorna presto,
see you soon

Recensore Junior
13/08/14, ore 16:16
Cap. 1:

S T R E P I T O S A.
Perdonami se non mi dilungo troppo in questa recensione, te ne avevo scritta una piú sensata, ma ho perso la connessione, mi sono scazzata e quindi eccomi a scrivere giusto due parole perché te le meriti.
Ho amato questa fic, benchè sia chilometrica me la sono divorata tutta in un fiato. H&L sono meravigliosi sia in coppia che presi singolarmente, ma ció che piú ho amato sono stati i siparietti che mettevano su quei cinque pagliacci! Davvero una storia splendida, complimenti complimenti complimenti :)
Ora, con permesso, ti aggiungo agli autori preferiti cosí sono sicura di non perdermi un'altra tua perla! xD
A presto. x

Maria Chiara

Recensore Junior
12/08/14, ore 17:39
Cap. 1:

Eccomi qui, eheh.
Tu hai la capacità di farmi shippare chiunque, dio. Sei veramente bravissima, aw. Harry e Ginny non mi sono mai piaciuti più di tanto, tuttavia qui li adoro, davvero.
Complimenti, aw.
A presto.
Irs.

Nuovo recensore
12/08/14, ore 15:24
Cap. 1:

Capisco la bella sensazione che si possa provare nel ricevere sensazioni piene di complimenti (in quanto anche io autrice) come la mia penso sia stata ma credimi sono tutte meritatissime!
Mi è venuta in mente una cosa che nella scorsa recensione non avevo detto: nonostante io normalmente non ami le storie scritte in prima persona la tua mi ha fatto veramente ricredere. Non proprio ricredere, ma solo ricredere riguardo a questa (e sottolineo questa) storia.
Ora il team James e il team Dave è un po' come il team Matty e il team Jake de "Il diario di una nerdsuperstar" , spero tu abbia presente. Solo che James e Matty non sono proprio uguali, insomma Matty all’epoca usava Jenna ma James non usa Susan mentre Dave è proprio la copia sputata di Jake (mi costa molto dirlo ma all’inizio tifavo per Jake e quindi Dave, ma poi mi sono ricreduta quindi ora James, James, James!). Se tu non conosci la serie TV mi spiace averne fatto delle allusioni e se non la conosci un bolide potrebbe arrivarti in faccia. Ehi, no, scherzo!
Giuro che quando nei capitoli precedenti Susan ha accettato di andare al ballo con Dave mi sono sentita gelosa per James e altro che il dolore al costato di lei, dovevi sentire il mio perché sapevo che James prima o poi glielo avrebbe chiesto! Come dice Piton a Harry nel quinto film (non penso che la battuta sia nel libro) “Be', non l'avrai notato, ma la vita non è giusta!”, quanto è vero! Bene, ne sto decisamente facendo un dramma. Dramma? Queste sono cose serie! Serissime!
Quante cose vorrei dirti ma ho sempre il timore di annoiare!
Comunque quando mi hai detto di non poter essere di parte ho subito capito. Lo scrittore non può (più o meno) creare un personaggio e poi odiarlo. Io sto scrivendo una storia in cui parlo di Peter (Minus) e non posso non inserirlo perché altrimenti verrebbe modificata tutta la trama ma d’altra parte non posso non odiarlo! Non tanto perché lui abbia tradito James e Lily (bhe, anche) ma quanto perché lui, come persona non riesce a dirmi nulla. Per quanto io stia provando a rendermi imparziale mi è proprio impossibile e sono felicissima che tu riesca ad esserlo nella tua storia. Ad ogni modo a Peter posso sempre riservare un ruolo minimo, come infatti tenterò di fare.  Qualcuno lo chiamerebbe abuso di potere e lo ammetto, lo è! Uffa, perché nelle recensioni non c’è il corsivo? Uffa la pluffa.
Ad ogni modo, volevo tecnicamente dirti due cose ma purtroppo la seconda mi sfugge. Mi verrà in mente, spero. Ho letto che devi prepararti al test di ammissione, all’università, giusto? Se mi è concesso chiederlo, a quale facoltà?
Che Morgana sia lodata (le esclamazioni del mondo magico sono le migliori, è la prima volta che ne uso una!), mi sono ricordata cosa volevo dirti! È sempre di risposta alla tua recensione: certo che recensirò anche gli altri capitoli e mi sforzerò di dirti sempre quello che ne penso, nonostante io non sia molto abituata a recensire, oppure se proprio proprio non mi verrà nulla, anche se ne dubito, ti incoraggerò semplicemente a continuare! Sei davvero molto brava e a differenza di molte ragazze che su efp scrivono tanto per, tu scrivi anche perché sai farlo (spero si capisca il senso ahah). Quindi uhm, penso di aver detto tutto, spero. Caspita quasi seicento parole, mi sento esagerata e noiosa, perché forse la metà delle mie parole nemmeno ti interesseranno quindi, je me regrette! Alla prossima.
Ps. ho appena scoperto il corsivo, ah.
Bacioni (:

Recensore Veterano
12/08/14, ore 14:47
Cap. 1:

Non ci credi eh? Non ci speravi più eh? E invece, sono qui a commentarti anche questo capitolo perché sì, dovevo farlo.
Lo so che è passato un bel po' di tempo, ma è stato necessario affinché mi riprendessi dalla lettura. Forse ti apparirà strano, ma questa fanfiction mi è entrata dentro e si è insediata in me in maniera indissolubile. Forse perché alla fine Chanyeol muore... forse perché è questa la BaekYeol che io amo, non lo so, ma è stata d'impatto.
Mi è piaciuta tutta, dalla prima all'ultima virgola, mi è piaciuto il loro amore genuino e anche l'amore di chi li circondava che donava alla storia un tocco magico in più.
Da dove inizio? Come la strutturo questa recensione? Potrei parlarne per ore come potrei dire che l'ho amata e chiudere tutto qui andando nuovamente a piangere, ma tu meriti una recensione con i fiocchi, quindi mi munirò di pazienza e cercherò di non piangere.
Il rapporto che pian piano si crea tra i due protagonisti è una delle cose più belle che abbia mai letto. La loro genuinità, la loro dolcezza e l'imbarazzo velato... è tutto così fluff e angst qui che potrei morire io perché questi due generi, miscelati tra loro, creano l'essenza del fascino e del sublime, ed io li amo a prescindere da tutto. 
Questa storia è in un certo senso una crescita spirituale con i protagonisti, è un voler affrontare la vita con tenacia, affidandosi al sentimento più forte che esista: l'amore. Pensa, Chanyeol non vorrebbe impegnarsi perché sa che morirà e Baekhyun ne soffrirebbe, ma la forza dell'amore lo trascina ad amarlo di più e a farsi amare incondizionatamente. Quanto rende egoisti l'amore? Quanto ti vincola e rinchiude? Non puoi semplicemente fare a meno della persona che ami, anche se le fai male, anche se sarebbe meglio che tu per lei non esistessi, ma invece di allontanarti, ti incolli a lei e la ami con tutte le tue forze, la ami con tutta l'anima, e dirle "ti amo" pare non bastare più. 
Chanyeol lo sa benissimo che morirà e che dovrebbe solo allontanare Baekhyun, ma chi è Park Chanyeol in confronto all'Amore? Solo una formica al cospetto dell'entrata per l'universo. 
Quindi alla fine cede, si lascia andare, e lasciandosi andare vive di più, vive gli ultimi soi giorni in preda ad una felicità mai provata prima, e che mai più riproverà.
La promessa di fare tutta quella lista insieme è qualcosa di dolcissimo. E Baekhyun accetta ogni cosa, accetta anche le montagne russe, il tatuaggio, l'amore insieme, ogni cosa per la persona di cui si è innamorato. Sono così belli e meravigliosi quando stanno insieme, quando battibeccano o parlano sussurrando nel letto di Yeol, sono così belli sempre... sono la perfezione.
E poi c'è quel saluto alla madre che mi ha straziato il cuore. La dolcezza di quelle parole è surreale, così come quelle con Suho, quando rifiuta il donatore... quanto deve essere buono Chanyeol? Ha donato la sua vita che si prospettava migliore, ad un'altra persona. Ha donato se stesso, non pensando a nessuno, non pensando a sé. Chanyeol è semplicemente stanco e distrutto, arrivato al suo apice. Mi viene difficile pensare a quanto male stesse per fare un passo del genere. Perché non ha solo rinunciato ad un cuore nuovo, alla possibilità di salvarsi, all'amore di Baekhyun... ha rinunciato alla vita stessa. E' come se si fosse suicidato con il consenso - non voluto - degli altri. Cosa deve provare una persona quando decide di terminare la sua vita in seguito ad una malattia, pur sapendo che avrebbe potuto continuare a vivere? Quanto è bastarda la vita? Quando non c'è più nulla da fare per l'anima, è davvero questa la soluzione? ... 
Chanyeol muore, Baekhyun si rintana in se stesso per giorni interi e solo dopo scopre il messaggio di Chanyeol... 
Vorrei ascoltare quella canzone, vorrei non averlo mai visto morire, vorrei che non fosse mai successo. 
Ho pianto mentre ti betavo la storia, ho pianto mentre la rileggevo, sto piangendo nuovamente adesso. Ogni volta che l'ho letta, ho ascoltato sempre e solo una canzone, anche adesso è qui, in loop sul mio computer... e giuro, quanto è atroce questa canzone con il contesto di questa storia nemmeno lo immagini... parla di un amore che è dovuto finire... e di lui che si dispera perché l'altra persona gli ha insegnato ad amare ma non a dimenticarla... credo che Baekhyun si sia disperato per la stessa cosa. Chanyeol gli ha insegnato ad amare senza eguali, gli ha insegnato a vivere, e poi è andato via... senza spiegargli come "disinnamorarsi" come dimenticarlo, come non soffrire... ed è assurdo quanto non veda più tastiera e schermo per quanto stia piangendo... magari a te non trasmetterà nulla questa canzone, magari non ti piacerà nemmeno, ma a me sta distruggendo... e mi distrugge perché lei, con questa storia, mi fanno pensare... mi fanno pensare a qualcosa che non vorrei, ma che è inevitabile, e forse hai capito, forse ci hai pensato anche tu... non lo so, ma è brutto... e fa male. 
Forse, dovrei solo agire come Baekhyun e Chanyeol, andare avanti vivendomi tutto finché è possibile. Forse è proprio così che devo fare.
Scusami... ho stra parlato e ora sto crollando, non è un bel giorno per me. Non so più cosa dire, ma ci tenevo a farti sapere quanto ho amato questa storia... grazie per averla trovata e avermela fatta conoscere. 
Purio, purio... 
Grace