Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/01/15, ore 21:59
Cap. 1:

Siii evviva! Un bambinooo!!!
E' di Harry vero?!
Forse non hanno usato il preservativo negli spogliatoi delle scuole.

Mi fa infuriare il fatto che Angeles provi qualcisa anche per Liam,questo la fa sembra una doppiogiochista,una traditrice e anche un po'sciaquetta. Mi dispiace dire queste cose,a me Angeles piace,ma non tanto ... a volte la posso vedere e altre volte no ahaha.

Ma Liam è impazzito?! E tu che lo chiami UOMO!?
E non giustificarlo con "è innamorato" perchè ha superato il limite!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

Besos Amor :-)

Nuovo recensore
18/01/15, ore 14:03
Cap. 1:

Ciao ho letto i capitoli di questa storia ed è bellisima. Quindi ti prego ti supplico ti imploro....continuala è molto interessante e voglio sapere come continua quindi per favore continua ^…^ detto questo ti saluto fammi sapere se la continuerai perchè è davvero bella come storia ^…^

Recensore Veterano
16/01/15, ore 17:55
Cap. 1:

Ciao !!!come va ?!?spero bene ... da me va alla grande ...
Ma sopra tutto dopo aver letto il tuo capitolo !!!Dico sul serio !!!
Grazie per aver fatto "partecipare" Sofie ......Questo capitolo era fantastico .....
I intrigato sopra tutto la parte in cui Samuel ha detto che non potrebbe più rivedere la sua amata ... molto tenero e dolce !!!!ma chi sarà?!? Questa cosa mi incuriosisce parecchio ..... mmmmmhhhhh .... sono contenta ma triste al tempo stesso ... questa fantastica storia sta per finire ?!?!?!!!!bhè ti saluto... un grosso e caldo abbraccio.... la tua Micky !!!��❤❤❤❤❤

Recensore Junior
16/01/15, ore 13:28
Cap. 1:

Ciao!
Premetto che (oltre ad essere la seconda volta che scrivo questa recensione, dato che il mio computer ha deciso di cancellarla di sana pianta senza un motivo) mi sento un'intrusa in questo fandom, non avendo mai letto la saga di Harry Potter ed avendo visto solo i film (ho intenzione di rimediare, comunque): mi sono avvicinata a fanfiction simili per curiosità e per valutare da me gli elogi di lettrici a determinate autrici e storie. E non me ne pento, visto che sono potuta arrivare fino a "Gargoyle - Beneath the stone": l'ho terminata stamattina e subito mi sono fiondata a leggere questa one-shot.
Il motivo per cui non mi sono pronunciata prima è semplicemente una questione emotiva e di realizzazione, che approfondirò più avanti.
Voglio cominciare col farti i complimenti: la storia è scritta in modo impeccabile, senza errori di alcun tipo, con un lessico per me invidiabile ed una sintassi perfetta. E se la forma mi ha impressionata molto, l'originalità mi ha dato il colpo di grazia: non ho idea di come tu abbia potuto pensare ad una storia tanto complessa, strana - in senso positivo, articolata e priva di contraddizioni. Ogni vicenda si incastra perfettamente alle altre, senza lasciare alcun dubbio in sospeso e rendendo chiaro il quadro più ampio dal quale è tratta: in una storia del genere sarebbe stato prevedibile incappare nella difficoltà di svolgimento e risoluzione dell'intera trama, ma ovviamente tu non hai riscontrato questa difficoltà e l'hai dimostrato senza problemi. Ammiro il lavoro che hai fatto ed i risultati ai quali ha portato.
I personaggi non sono da meno: ognuno ha la sua identità ben definita, impossibile da banalizzare o da perdere tra quella degli altri, e ognuno è reale. Ciò che più amo e ammiro in un autore è la capacità di rendere ciò che scrive plausibile e quanto più realistico possibile (anche in una storia che tratta di magia): di conseguenza, mi è venuto facile apprezzare sin da subito ogni personaggio e legarmi a loro.
Leggendo la long, ho sempre cercato di non azzardare troppe ipotesi: testarda nel volermi immedesimare quanto più possibile con Hermione per partecipare meglio alla storia, mi sono limitata a seguire i suoi dubbi ed i suoi ragionamenti, assieme alle sue certezze. Ho sempre saputo che Phineas fosse in qualche modo collegato a Draco, ma non ho mai voluto fermarmi davvero a pensare a chi potesse essere: ho mantenuto questa decisione fino al tanto atteso momento della verità. È stato un sollievo sapere che Draco ricordasse la sua Mudblood e che avrebbero potuto vivere di nuovo insieme, ma anche una magra consolazione, in confronto alla consapevolezza che suggeriva.
Per me, infatti, non è stato un lieto fine. Tutt'altro.
Per quanto io sappia che l'anima di Draco fosse presente in ogni vissuto di Hermione con Phineas, per quanto sappia che i suoi sentimenti siano reali e ancora esistenti, non riesco a non vederlo come un intruso. Una sorta di parassita tra Hermione ed il suo antenato, che ha influenzato il loro rapporto forse senza neanche meritarselo, un testimone scomodo e di troppo. Sarò patetica nel pensare queste cose, ma mi è davvero inevitabile.
Phineas non ha mai chiesto o cercato una vicenda simile - nonostante facesse già parte di uno schema molto più grande - e la sua vita è stata in qualche modo mossa in funzione di Draco ed Hermione: che vantaggio ne ha tratto, lui? In cambio ha ricevuto solo il peso di un amore provato ed impossibile, che non ha potuto tenere con sé. È come se fosse stato usato per uno scopo, ma senza alcuna pietà per la sua umanità e per i suoi sentimenti.
L'idea che lui abbia vissuto le stesse emozioni di Draco, con la medesima intensità, l'idea che si sia ritrovato immischiato in un disegno al di fuori della sua portata senza possibilità di ritrarsi dalle conseguenze, che abbia visto morire la sua amata Hermione tra le proprie braccia dopo il suo viaggio nel tempo - come raccontato dallo stesso Draco - e che poi sia dovuto rimanere - mentre Draco ha potuto tornare alla sua vita e rivedere la Mudblood, riaverla.... L'idea che abbia continuato a ricordare, pur senza sapere se Hermione fosse ancora viva, e che abbia dovuto adeguarsi ad una vita stravolta da un qualcosa di incontrollabile... Sono tutte cose che mi hanno fatto piangere come una bambina, lo ammetto. Sono troppo emotiva, lo so, ed anche sconfinatamente empatica, ma ognuno di questi fattori è così ingiusto, nella mia visione romantica del mondo, da essere crudele.
Pur non muovendo alcuna critica alle tue scelte - anzi! - non capisco perché Phineas abbia dovuto perdere l'opportunità di vivere un simile amore, mentre Draco no. Non capisco nemmeno come faccia Hermione ad andare avanti con una tale consapevolezza (della quale non è certa, ovvio, ma che è comunque una possibilità logorante, ai miei occhi): se fossi nei suoi panni, Draco mi sembrerebbe incompleto, insufficiente.
All'epilogo della long, anche per me il fatto che Phineas potesse ricordare tutto con la stessa intensità degli altri due era solo una possibilità scomoda, ma quando ho letto questa one-shot sono capitolata definitivamente (cosa che mi ha spinto a lasciare una recensione): il modo in cui lui si è arreso al suo destino con Bathilda, il modo in cui l'ha trattata, il modo in cui l'ha in qualche modo rassicurata nei limiti del possibile, il modo in cui ha ricordato Hermione... Avrebbe potuto scegliere qualcosa di più passionale e carico di Pathos, ma forse la semplicità di quel frammento di ricordo è ciò che rende tutto ancora più struggente.
So comunque che ogni scelta ha un prezzo e che, spesso, questo prezzo è molto più caro per alcune persone che per altre. Quindi immagino che dovrò semplicemente accettare quel che è e mettermi l'animo in pace, immaginando che Phineas sia riuscito almeno ad apprezzare sua moglie e a rendere il pensiero di Hermione almeno sopportabile.
Spero di esser stata chiara e di non averti annoiata con tutte queste mie riflessioni, ma sentivo davvero il bisogno di scriverle. Direi che mi sono dilungata abbastanza, quindi mi dileguo.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per aver scritto una storia così.

Veronica.

Recensore Master
16/01/15, ore 11:27
Cap. 1:

Ok, sono in tremendo ritardo, ma la febbre almeno mi ha dato modo di mettermi in pari :)
Allora, questo capitolo è semplicemente adorabile^^ Mi è piaciuto molto il paragone di Ninfadora ("Non. Chiamarmi. Ninfadora!") e va bene, di Tonks, con il colore che porta nella vita di Remus.
E poi hai descritto benissimo tutte le insicurezze di cui lui è sempre vittima, per via della sua situazione.
Brava! :)
Chiara

Nuovo recensore
16/01/15, ore 09:54
Cap. 1:

Cara Fawkes Weasley,
non ci conosciamo ma abbiamo sicuramente due punti in comune: DCLHTVS e Sirius Black.
Per quanto riguarda il primo punto, non mi dilungo molto. Sei iscritta al gruppo di Fb di questa meravigliosa storia? Sara è a conoscenza di questa OS? Se la ripsota è no, corri! Piangerà dalla gioia, ne sono abbastanza certa.
Per quanto riguarda Sirius Black, abbiamo la stessa visione.
Ti faccio i complimenti perchè in una semplice OS hai saputo dipingere le sfumature più nere dell' animo Black e quelle più chiare e luminose del ragazzo cresciuto a fianco di James Potter.
E il modo con cui lo hai fatto è stato, a mio avviso, originalissimo e brillante!
Per prima cosa mi è piaciuto lo squarcio iniziale di Frank su Alice.
Frank solitamente non è un personaggio che si prende molto in considerazione, invece tu, nella maniera più delicata, hai saputo far intuire tutto l' amore che prova nei confronti di Alice, la loro unione e il loro sostegno reciproco.
Poi arriva il mio adorato Sirius Black.
Ho letteralmente amato il fatto che non sia stato messo a fuoco solo quello che è il mantra che si ripete da una vita, come se fosse una maledizione o un gene impresso nel DNA: "I Black non posso amare" - altro che le paturnie da prima donna di Potter!-, ma che siano emersi anche quei pensieri che più lo tormentano: la premura mancata di sua madre, l' assenza di uno sguardo d' amore da parte di suo padre.
E' la nostra Lily, descritta anche lei in maniera perfetta, che apre gli occhi a Sirius, dato che, lei stessa, è incapace ad aprire i propri, di occhi.

“Tutto questo dolore ti rende migliore, Black! Il fatto che tu provenga da una famiglia di pazzi assassini, dimostra quanto vali! Saresti potuto essere un banalissimo Sirius Smitt, avere una pacificissima famiglia babbana ma avere la metà dei pregi che hai! Sii orgoglioso del cognome che porti, perché tu puoi fare la differenza, fa in modo che la tua maledizione diventi la tuabenedizione, Black!”​

E io aggiungerei: "Saresti potuto essere un Black, un mangiamorte e un assassino".
Perchè si tende sempre a prendere in considerazione il Sirius ribelle e mai, invece, il ragazzino che a 11 anni ha dovuto affrontare il disprezzo della propria famiglia purosangue. Quanto amore e quanto odio verso ciò che amava di piu?
Sirius Black ha combattuto coontro se stesso, il nome che portava e i principi che quel nome gli imponeva, e ha vinto per un senso di giustiza più alto, che probabilemtne solo un vero Grifondoro poteva provare.
Ha vinto, perchè ha trovato qualcuno che lo amasse e a sua volta ha imparato ad amare.
Un' ultima cosa. Non ti scusare per Mary. A me non ha deluso affatto il modo in cui l' hai presentata, anzi!
Mi è piaciuto come è rimasta nello sfondo dei pensieri di Sis, passando attraverso le bocche delle sue migliori amiche.
Lo sa Lily, lo sa Sirius:

“Non potrai mai amarla, se prima non riuscirai a darti pace, se non verrai a patti con la tua storia. Non puoi amarla, perché dovresti metterti in gioco come mai prima d’ora, e finchè non deciderai di vivere, e non di sopravvivere non sarai mai pronto per dipendere da un’altra persona.  ”

Se Alice è una madre, Lily una sorella, Mary è per Sis tutto quello che ha sempre cercato di nascondere dietro il muro di cinismo e freddezza che si è autoimposto,

“Perché i Black non possono amare"
“Ma è l’unica che potrei mai amare” 


Dvvero, i miei più sentiti complimenti!
Scusa se mi sono dlungata e la recensione non ha un vero filo logico- le tue parole dicono già tanto!- ma capita poche volte di trovare qualcuno che condivida a pieno la stessa visione del mio personaggio preferito.
Grazie,
F.



 

Recensore Veterano
15/01/15, ore 15:53
Cap. 1:

Io: recensire invece di fare i compiti? Perché no? Drasc scappa incazzato nero. Ascolta il messaggio e per la prima volta piange Vector: c è una prima volta per tutti Io: ... da che pulpito. Tutti felici con al poi arriva RYU e propone un alleanza contro nessuno e prometheus. Speriamo che non abbia i qliphoth, perché se no sarà ancora più scassaminchia di prima (e non è una cosa da poco). Beh, alla prossima. Ciaoooo

Recensore Master
14/01/15, ore 17:30
Cap. 1:

Ciao! Come vedi sono passata ;)
Allora... che dire? Lui mi piace un sacco perché è uno stronzo atomico (o almeno così sembra) e lei è davvero molto forte e determinata
Sono curiosa di vedere come prosegue tra questi due, quindi ci vediamo al prossimo capitolo!
- Grido nel silenzio-
Ps Sì, sono una rompiscatole che recensisce tutti i capitoli :D

Recensore Junior
13/01/15, ore 00:46
Cap. 1:

Io ADORO questa storia!!!
La narrazione è perfetta! ! La trama è perfetta! ! I personaggi sono PERFETTI!!
E SI!!!!! TU SEI UNA SCRITTRICE MERAVIGLIOSA!!!!!
LA ADORO! ADORO!
Dalla prima lettera fino all'ultima! Geniale!
Credo proprio che resterà per sempre in cima alla mia lista delle preferite!
grazie per averla scritta!
e spero di poter ancora leggere tuoi lavori!

Nuovo recensore
12/01/15, ore 23:10
Cap. 1:

Buona sera, buongiorno, buon pomeriggio, in base a quando leggi questa recemsione! Innanzitutto devo dirtelo.. ti adoro! Amo la tua fanfiction, ne sono ossessionata! Seguo la storia già da un po', i primi tre capitoli li lessi tutti in una volta e ho sempre aspettato pazientemente gli altri capitoli, sono una lettrice silenziosa, io u.u coooomunque, ogni volta che leggevo i capitoli dimenticavo di mettere la storia tra le seguite/preferite/ricordate; insomma, sono una ritardata vivente, ma la tua storia è talmemte fantastica che ogni volta che finisco un capitolo resto scema per ore. Pensa che ultimamente ho cercato su tutto efp la tua ff, di cui non ricordavo più il nome (dato che come ho già detto sono molto ritardata alle volte) e sono arrivata a temere di tutto: tipo che non scrivessi più, o che avessi cancellato la storia (ho pianto per questo), temevo che in realtà tutti quei capitoli li avessi sognati in questo sogno bellissimo e che nella triste realtà non esistevano (avrei pianto anche per questo ma poi mi sono trattenuta) fino a che non me la sono ritrvata tra gli ultimi aggiornamenti sulla paina di teen wolf generale su efp. Non sto a dirti quanto ho festeggiato, ho tipo chiamato il mio bff per urlargli che c'era ancora, e lui tutto preoccupato appena ha scoperto che parlavo di una ff mi ha mandato cordialmente al diavolo ♡ La dolcezza lui. ENIUEI! Sono felice che tu abbia aggiornato! Anche perché adesso ho finalmente messo la storia tra le preferite e adesso controllerò gli aggiornamenti in modo malato.. e che dirti.. l'ultimo capitolo (il nono finora) mi ha lasciato di stucco e resterò così fino al prossimo, per cui abbi pietà e non lasciarci più per così tanto tempo (scherzo, dai la giusta attenzione a esami e tesina). Torna presto! Io attendo (im)pazientemente ♡ un bacione! #chibirida94 ♡

Recensore Veterano
11/01/15, ore 22:41
Cap. 1:

Eccomi qua ciaooooo bellissima inizio col dire: BRAVI LARRY!!!mi piace il fatto che hanno stabilito delle basi per questa """relazione""" El inizia a tremare Harry sta per arrivare:) hahaha Michael carsi i cavoletti suoi e pensare per se stesso no,eh!???! Comunque amen gli Zarry sono carinissimi il caratterino tutto pepe di Perrie mi fa stra impazzire😍 la genesi(?) della love story Niam é troppo dolciosa LA ADORO😍❤💖🔝!!!:) beh ora scappo alla prossima ciaooo
Bea😊😘

Recensore Veterano
11/01/15, ore 20:08
Cap. 1:

Ehi! Appena ho visto che avevi aggiornato, sono passata!
Devo dire che ho trovato la scelta di Snow come personaggio molto particolare (ne farai una anche su Gale, vero? <3 ) , ma dopotutto hai ragione, è stato lui a dare inizio a tutto.
Evidenzi bene la sua idea di utilizzare i 75 Hunger Games per eliminare Katniss e,con essa, buona parte dei suoi problemi. Peccato che non abbia fatto i conti con la forza dei ribelli. Forza che deriva da anni di stenti e sofferenze causati da nientemeno che il nostro caro e amato Presidente Neve. Quindi, Snow, tutta colpa tua!

Va bene, passiamo alla parte ''seria'' della recensione: molto bello anche questo capitolo, mantiene la musicalità dei precedenti e l'impostazione grafica che adoro!
Non ho notato nessun errore di ortografia/grammatica/tutto il resto, i miei complimenti!

Al prossimo capitolo, aspetto con ansia! K_j

Recensore Master
10/01/15, ore 16:06
Cap. 1:

Ciao!
Scusami per l'ennesimo ritardo ma ti assicuro che dal prossimo capitolo recensisco come si deve perché lunedì andrò a prendere il mio Pc che ho portato ad aggiustare comunque questo capitolo e meraviglioso poi Leon e violetta sono una cosa unica davvero amo sempre di più questa storia infatti non smetterò mai di leggerla perché e bellissima e tu sei bravissima complimenti te li meriti....
Non vedo l'ora di leggere il continuo a presto un bacione Cande <3.
(Recensione modificata il 10/01/2015 - 04:09 pm)

Recensore Junior
09/01/15, ore 18:40
Cap. 1:

Monika: O mio Dio. O mio Dio. O mio...
Luke: ma la vuoi piantare?! -.-
Monika: *gli tira una padellata in testa*
Luke: *scappa via e si chiude in camera sua*
Monika: Ora va meglio... eheheh ^^. Oddio questi due giorni mi sono sembrati interminabili!! NON STAVO Più NELLA PELLE!! dovevo assolutamente sapere il seguito!! questa storia mi sta appassionando sempre di più, non riesco più a farne a meno!! ok, ora basta punti esclamativi ^^". ora il grande interrogativo della mia vita è: Daisy e Nathan ce la faranno a fingere di non essere cugini a scuola??? secondo me... no ^_^. Non vedo l'ora di risentirti, perché ogni volta che mi scrivi
la mia giornata si rallegra!!! <3 <3 inoltre ho una cosa da proporti: quando avrai terminato la storia...
Luke: *ricompare alle spalle di Monica e si avvicina lentamente a lei*
Monika: ... potresti raccogliere tutti i capitoli e farne un libro!! Sono sicura che...
Luke: MONIKA!!!! C'è un enorme ragno peloso vicino al computer!!
Monika: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!! *scappa via e si rifugia in camera, sotto-shock*
Luke: Ahahahah... VENDETTA!! ^^ Nel caso te lo stessi chiedendo non c'è nessun ragno, solo un gomitolo di filo che quella fifona di mia sorella ha scambiato per ragno ^_^. Comunque pensaci per il libro... sono sicuro che avresti un enorme successo!!! Bacioni giganti e abbracci ancor più grandi!!

Luke (che poi sono sempre io, Monny ahahha <3 <3)
<3 Ti voglio un mondo di bene, anzi di più!! <3

P.s: quando ho iniziato a scrivere questo capitolo era ancora senza recensioni... ora di sicuro non lo sarà più... ma mi piace comunque pensare di essere stata la prima a scriverti!! :* <3

Recensore Veterano
09/01/15, ore 07:42
Cap. 1:

Buuuuuuuooooooooonnngiorno!!! è.é Allora *punta Tama* TU BRUTTO * censura* CHE NON SEI ALTRO! COME OSI TU FIGL*censura* SE TI PRENDO TINR*censura*.......bio bip bip bip bip bip * il macchinario delle censure si fonde* *è affannata* Aish...*si butta schiaffetti per riprendersi* Vaaaaaaaaaaaagrryyyyyyyyyyy....*le salta addosso* PECCHÈ PECCHÈ!!!! IL MIO CAPITAN BLINGBLING (ancora non si sa che sorti gli spettano...ma si dispera uguale) *la scuote mentre riversa il tamigi(le sue lacrime)su di lei* *snif snif* C..comunque...mi piace molto questo capitolo(come tutti gli altri del resto) perché mi tiene legata allo scritto è non mi fa distrarre...pensa mi sembrava di cedere tutta la scena! Mi ha emozionata...è sconvolta u^u fino a giorno 15 sarà dura!!! *fa il tifo* Allora...ti saluto!!! Kiss kiss *cerca di asciugare le lacrime*