Buio e Luce
di kiddoB

22/05/12, ore 01:59

Miseriaccia, sono le due di notte e non riesco a smettere di leggere, sono al capitolo due e pensare d'interrompere questo bellissimo racconto mi sembra un'atroce tortura. Scrivi così bene che leggere i tuoi racconti è un piacere, grazie mille e ancora altri mille e poi grazie a te che ai voluto regalarci un racconto così appassionante e struggente.

14/05/12, ore 18:06

Questa fanfiction mi è piaciuta moltissimo!
Mi hanno colpito fin da subito l'originalità della trama. Due personaggi che scoprono di amarsi, tentano di combattere i propri sentimenti (specialmente Draco), e alla fine riescono a lasciarsi andare con coraggio.
E' molto bello il passo in cui Hermione realizza che la sua cecità è stato proprio l'artefice del cambiamento nel loro rapporto, per cui il buio diventa luce e dove prima con gli occhi vedeva odio, ora con il cuore scorge l'amore.
Un'altra cosa che mi piacevolmente colpita è stata la cura dedicata ad ogni personaggio: oltre ai due protagonisti (è veramente raro poter trovare sia Draco che Hermione descritti così bene come hai fatto tu), hai rappresentato individui realistici. Andromeda è diventata quasi una madre per Hermione; Ginny è giustamente diffidente nei confronti di Draco, anche se si lascia convincere dalle parole dell'amica; Ron riesce a comprendere al di là del proprio dolore (buffissime poi le sue espressioni!); Daphne si preoccupa per il bene di suo nipote.
Più di tutto però, ho adorato la partecipazione dei bambini in questa vicenda: un vero capolavoro il personaggio di Scorpius, un bambino che riesce a vedere le cose prima degli adulti, insieme al suo inseparabile amico del cuore.
Tantissimi complimenti per questa storia molto profonda ed emozionante, davvero unica.
Grazie.

08/05/12, ore 00:01

Ciao ! FF su draco ed Hermione veramente originale.
Non ho mai amato i testi scritti al presente ma devo dire che la tua mi è piaciuta molto.
Nonostante questa piccola cosa dell'uso temporale che personalmente nn adoro(ma è solo una questione personale) trovo che tutto lo scritto sia ben articolato e i personaggi definiti. il piccolo Scorpius è adorabile, tutto figlio di suo padre =)
inoltre la tua è forse la prima FF che leggo dove il personaggio di Ron nn fa la parte del babbeo o del villano.
La storia tra Draco ed Hermione è descritta in modo molto dolce e romantico e i loro spazi di descrizione interpersonali ti fanno veramente battere il cuore.
Il lieto fine non poteva mancare e l'ho trovato veramnet toccante anche se  un pò mi è dispiaciuto non poter leggere qualche piccola riga sul loro futuro assieme a Scorpius.
In definitiva che dire, VERAMENTE BELLA  E ORIGINALE.

01/05/12, ore 01:57

Bella!!! Proprio bella! Scritta bene, elegante, mai scontata: perfetta! Brava. Simona

30/04/12, ore 11:51

Ooooooh! :')
Questa è forse una delle dramioni più belle che abbia mai letto! Davvero!
Fino all'ultimo temevo che lei restasse cieca... Certo, la storia e corta, avrei voluto vederli sposati, fare le crép con Scorpius, e tutto il resto, ma i sensi sono cinque, e forse superandoli saremmo caduti nel banale, pur sempre bellissimo, ma in una.storia già raccontata.
Brava brava bravissima! Mi e piaciuta molto, in questo momento non ti so dire altro perché sono un pochino commossa.
Che bella.
Grazie

un nbacio!

30/04/12, ore 11:00

Questa storia è stata meravigliosa mi ha proprio emozionato :-D sei brava davvero brava e da una parte sono contenta che la storia si sia conclusa così però dall'altra avrei voluto leggere una bella long perchè mi mancherà tanto la tua storia :( perchè non scrivi qualcos altro anche se non su questa storia su altro e me lo fai sapere così corro a leggere :-D

29/04/12, ore 20:09

il tempo dell'attesa sta per finire.
Scorp è degno figlio di suo padre, dichiara infatti che herm sarà presto sua madre e che quindi gli appartiene e che non può essre certo la zia dia altri, ma accetta perchè albus pottee è il suo amico del cuore.
dra fa di tutto pert far vincere ad herm le sue paure su quello che potrà succedere e le ribadisce che nulla cambierà perchè lei è cio che vuole e finalmente passano la loro prima notte insieme
è lui ad accompagnarla ,lui a spronarla ha vincere l'incertezza, lui ha convincerla ad aprilre gli occhi , lui la prima persona che vede .
bellissimo e romantico a presto continua cosi

29/04/12, ore 13:32

Bellissima, bellissima, bellissima! L'ho letta tutta d'un fiato! Mi è piaciuta davvero tanto, sai scrivere molto bene, riesci ad approfondire i sentimenti e le emozioni e le descrizioni che fai non risultano per niente pesanti. Mi è piaciuto come hai caratterizzato i vari personaggi e... Beh, insomma, mi è piaciuta tutta questa storia, tanto che adesso l'ho aggiunta alle preferite così me la posso ritrovare quando voglio!
Complimenti, sei stata bravissima!

28/04/12, ore 22:44

Questa storia è bellissima, un vero pezzo di bravura. Mi piace la tua scrittura, che è riflessiva ma non tanto da diventare lenta o noiosa e non manca di quel piccolo guizzo geniale che la rende unica. Mi piace anche "Cyrano de Bergerac" e il fatto che abbia riconosciuto tutte le tue citazioni senza bisogno delle note la dice lunga su quanto i nostri gusti si avvicinino.
I miei più sentiti complimenti!
nefastia

28/04/12, ore 18:33

Che meraviglia!!!! Come hai tu stessa ricordato, le parole non sempre sono all'altezza del loro ruolo ma in questo tipo di comunicazione bisogna pure usarle. E non saranno adeguate all'intebza emozione che ogni capitolo della tua storia ha saputo regalarmi. Hai raccontato la storia di un'intesa profonda che si costruisce nel tempo ed in un dramma, che poteva anche non avere un lieto fine, con una delicatezza ed un 'intensità rare. E' come se tu avessi usato una tecnica pittorica di giochi di luci, ombre e colori in ambito narrativo trasmettendo emozioni e sensazioni non solo mentalmente ed emotivamente ma anche "visivamente". Non c'è attimo tra Draco ed Hermione e le abbaglianti incursioni del meraviglioso Scorpius che io non sia riuscita a vedere!!! Quindi, grazie di cuore.
Spero davvero di rileggerti ancora molto presto.
Un bacione
Silvia

27/04/12, ore 19:03

tra i 2 la situazione migliora e lui la sta aiutando a vincere la paura è sempre accanto a lei pronto a soccorrerla.
Il ritorno di ron però fa comprendere a Herm come lei sia cambiata e con lei i suoi sentimenti ora ron è un amico ma non piu cului che ama,chi l'ha vegliata per notti intere, giorni senza mai lasciarla, come un segugio un cucciolo che ha però cosi rimarcato il territorio dove vuole essere l'unico re e il territorio e il suo cuore.
Ginny ignara del segreto di Malfoy mal vede il ragazzo, che le lascia sole a lei herm rivela che ora ha "visto"il vero draco e di esso si è innamorata
 a prestissimo

21/04/12, ore 18:32

Bello il capitolo dedicato a questo senso.
Mi piace sapere che loro hanno sentito e capito quello che provano l'uno per l'altro, ascoltando conversazioni non rivolte loro.
E mi piace anche pensare che loro non avessero bisogno di sentire quelle parole, per saperlo.
Il loro rapporto fatto di silenzi è davvero unico e bellissimo. Si capiscono, si comprendono, si toccano, si sfiorano e si amano senza aver bisogno di frasi o inutili parole.
Draco probabilmente pensa di aver parlato troppo in passato e ora non vuole sprecare l'unica occasione a lui concessa. Hermione non sa forse cosa dirgli se non cose prive di senso e che comnunque non aggiungono niente al loro rapporto.
Scorpius è sempre fantastico e credo che il Segreto Segretissimo abbia i giorni contati.
L'ultimo capito è quello della voce per cui penso che presto Draco dovrà decidersi a parlare, forse guardandola negli occhi.
Baci bABY

P.S.: bellissimo, profondo e struggente il concetto che fa da filo conduttore a tutta la storia. A volte è vero che non si vede veramente quello che si ha davanti perchè troppo presi dai pregiudizi o dalle proprie paure. Loro hanno dovuto non potersi specchiare negli occhi l'uno dell'altra per riuscire a vedersi veramente.

21/04/12, ore 18:11

Quindi anche il nostro gelido Malfoy in realtà è innamorato perso di Hermione e ora si maledice per il suo caratteraccio che gli ha impedito di avvicinarsi prima a lei.
E' bellissimo come hai descritto il suo tumulto interiore, la sua lotta per non ammettere i suoi sentimenti e anche la sua resa davanti ad una domanda diretta fatta da una persona a lui molto vicina.
Scorpius è fantastico perchè nonostante la piccolissima età, ha già capito tutto e non si esime da manifestare quello che prova o a esprimere i suoi desideri.
E oro mi spiego anche il Te quiero.
Draco alla fine cede e torna da lei forse deciso a conquistarla o comunque certo di non volerla lasciare.
Si accontenta di starle vicino, di guardarla anche se certi istinti sono difficili da controllare.
Ma lei lo sente, lo cerca, lo stimola e alla fine lo trova.
Come lui non vuole arrendersi ma a differenza sua è disposta a lottare pur di prenderselo.
E pronunciare il suo nome, fargli capire che è lui che vuole è un buon metodo per iniziare ad averlo.
Bello vedere come Draco si arrende davanti al nome, come tutti i suoi propositi e la sua rabbia si sciolgano davanti alla consapevolezza che lei vuole lui e non Weasley.
Molto intenso anche questo capitolo.
Complimenti.

21/04/12, ore 17:55

Allora davvero c'era qualcosa di strano nel comportamento di Hermione: un amore tenuto nascosto e capace di resistere all'indifferenza e alla cattiveria più totale.
La convinzione di Hermione di trovare sempre del buono in tutto e tenersi aggrappata ad uno sguardo avvenuto anni prima, è davvero ammirevole.
Il suo è un amore forte, duraturo che a quanto pare può essere corrisposto.
Infatti penso che il segreto segretissimo sia che Draco è andato a trovarla tutte le notti e il motivo penso sia ovvio.
Certo lei ha fatto una piccola gaffe nel chiamarlo Ron ma penso che il nome le sia venuto spontaneo alle labbra.
Ora penso che lei si debba porre delle domande e penso che le risposte che si è data alla fine non siano quelle giusto.
Lui non è lì a torturarla nè a deriderla. Forse è lì proprio perchè lei non lo può vedere ed in questo modo lui si sente meno esposto a quegli occhi che lo hanno sempre torturato, attirandolo come il miele fa con le api.

21/04/12, ore 17:39

Devo dire che questo inizio è bellissimo, molto intenso e anche molto drammatico.
Draco è terrorizzato da Hermione e probabilmente da quello ceh gli fa provare.
E' come se insultarla in quel modo, tentare di distruggerla, fosse il suo modo di difendersi da qualcosa di ancora non ben definito.
Hermione d'altro canto, sembra non vedere l'ora di poter avere un rapporto più profondo con lui. Tenta in tutti i modi di diventargli amica ma riceve sempre una porta in faccia.
Porta che forse potrà essere aperta da Scorpius.
Carinissimo e simpaticissimo quel bambino.
Complimenti perchè questa storia si annuncia davvero interessante ed è anche scritta benissimo.