On the brink of illusion
di Black Ice

13/05/12, ore 17:46

Eccomi..finalmente sono riuscita a finire di leggere e ora racimolo parole per poterti lasciare una recensione decente che mi faccia perdonare da te e per tutto il tempo che ho passato lontana dalla tua pagine. Punto primo, mi sei mancata. Dico sul serio, mi mancava da morire il tuo modo di scrivere, il tuo modo di trattare quei tre matti. Quando scrivi di loro cambi totalmente ne sei consapevoli? Esce la persona migliore di te, quella che non solo ama un gruppo come il loro ma che se ne sente legata intimamente, come se fossi l'unica che riesce a capire realmente quello che dicono attraverso la musica, attraverso delle parole che non sono solamente parole; sono emozioni e sensazioni che raccogli e distribuisci a mano a mano nella tua storia. Ci hai messo di tutto: avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo, forse mi ha aiutata anche il fatto che io ti sento vicina a me più di ogni altro perchè siamo tremendamente simili, mi sono ritrovata nelle tue parole e in quelle della protagonista che mi sa tanto di te. Ho combattuto contro la scelta di dedicarsi al lavoro invece che seguirli nel tour ma parola dopo parola mi hai praticamente convinta che quella fosse la scelta giusta, quella che l'avrebbe cresciuta e resa la donna di cui si è innamorato Mike, ho amato l'amicizia che hai creato tra Matt e Roxy, credo che l'amore non avrebbe reso un rapporto come il loro più bello di quello che avevano in quel momento. C'era una complicità tremendamente profonda, si conoscono in un modo che non riesco nemmeno ad immaginare, o forse si..lo capisco e proprio per questo mi sono messa a sorridere come una scema davanti allo schermo quando lei lo chiama a distanza di mesi per parlare esclusivamente con lui..perchè lui è l'unica persona che vuole realmente vicino in quel momento, perchè lui è l'unico che può capirla senza per forza spiegare come sta, senza per forza dire bugie, ho sempre desiderato avere un'amicizia in cui non serve chiedere perchè si sa già la risposta che si cerca dal rispettivo migliore amico.
Nessun rancore o rimorso può rovinare un legame del genere, probabilmente può distanziarlo un attimo, allentarlo ma poi basta che si vedano o che si sentano o semplicemente che si pensano a vicenda e puff..sparisce tutto. E' tremendamente malinconica, come se mancasse qualcosa, più vai avanti più desideri che ritrovino quello che hanno perso, dentro loro stessi in qualcun altro..ovunque basta che lo trovino.
Proprio per questo arrivi alla frase finale sfiancata che quasi non credi che sia finita. Sei ancora li che cerchi di capire cosa ti sei persa, cosa ti sei lasciata dietro. Lo rileggi una seconda ed una terza volta e capisci che manca e che sta a te costruirla in qualche modo.
Dinci non ti sembra un pò troppo seria questa recensione? Insomma di solito ti scrivo ogni sorta di scemenza, tipo che il mio gatto (si adesso ho un gatto) sta russando come un(che cosa russa in una maniera insopportabile??) non so cosa e non mi lascia in pace il dito con cui dovrei pigiare la barra spaziatrice..oppure che il sugo sta friggendo(come se fosse possibile) solo che non mi di alzare le chiappe dalla sedia per andarlo a girare, è tutta oggi che corro di qua e di la per pulire casa, ho fatto anche due lavatrici e ora mi tocca stirare, quanta voglia che ho!
Devo dirti poi che.. quest'anno il rock in Roma non è fantastico, no..di piùùùùùù!!! Non puoi capire chi c'è e quanto spenderò per vedermi ogni singolo concerto!!
Bene ora posso andare, credo di averti riempita abbastanza di scemenze perciò ti lascio convinta che ti risentirò a breve perchè voglio sapere come stai e come ti stanno andando le cose:)
Un bacio!
Lis