Sale sulla Pelle
di Blue Drake

26/04/12, ore 23:29

Molto d’impatto questo inizio, i miei complimenti.
Inizialmente, mi domandavo se avessi a che fare con un protagonista arrogante. Me lo ero già immaginato bambino dalle prime righe, poi, scoprire l’età in fondo, mi ha in qualche modo frastornato. Non saprei spiegarmi meglio. Comunque, il senso è quello buono. Mi piace lo stratagemma di una promessa non mantenuta. Mi piace il paragone col padre, la storia dell’ometto che non deve piangere. La morte dei genitori è poco accennata ma è come se trascendesse la realtà. voglio dire, penso che un bambino, incapace di metabolizzare la cosa, la descriverebbe proprio così … Cacchio, ma mi sto leggendo?! Spero che … non risulti assurdo quanto detto sopra. Comunque, la mia impressione è più che positiva. Complimenti comunque per la frase:
     La signora Lena dice che quei bambini sono come lui. Anche loro sono rimasti senza una mamma e senza un papà. [...] Tutti quei bambocci […] non sono affatto come lui. Non avere più i genitori non significa essere uguali gli uni agli altri. Significa solo essere costretti a vivere assieme, volenti o nolenti. Significa solo non avere altra scelta se non quella di finire ancora più soli in mezzo ad una strada. No, loro non sono e non saranno mai uguali a lui.
    Perché la ripetiamo spesso ai bambini, accomunandoli a più non posso, massificandoli e minimizzando le loro emozioni … beh, sbagliamo alla grandissima.
Mi appresto a leggere il seguito, per scoprire in che modo è destinata a cambiare la vita del protagonista.
Sono curioso.
Conte

03/04/12, ore 20:09

Eccoci al secondo capitolo!! devo dire che questa storia diventa sempre più strana, curiosa e misteriosa. Ok. Devo ammetterlo,non ho ben capito in cosa si è andato a cacciare Derek. Quando ha parlato di agenzia e di agenti,ho pensato che senza volerlo sia entrato a far parte di un'organizzazione. MA ripeto,non ne sono molto certa.
Sono contenta che nel capitolo rimanga questo alone di mistero,perchè per quanto mi riguarda mantiene accesa l'attenzione del lettore e la voglia di conoscere il seguito di questa storia..o meglio su di me fa questo effetto per lo meno.
L'unica cosa è che forse i capitoli sono un pò troppo frammentari all'interno..non sò forse è un mio limite,ma sono abituata a leggere capitoli organizzati in modo più unitario.
Una cosa che mi piace invece è l'impostazione che hai dato alla narrazione,racconta tutta secondo la "lente" di Derek che quindi ci racconta le cose dal suo punto di vista.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento,perchè sono veramente cuirosa di capire bene i fatti.
A presto ciao ciao

03/04/12, ore 19:55

Ciao!! Stavo girando un un pò nella sezione quando mi sono imbattuta in questa storia. L'introduzione mi ha veramente incuriosito e ciò mi ha spinto ad intraprendere la lettura di questa tua storia.
Devo dire che questo primo capitolo miha veramente sorpreso..in senso decisamente potivo. Mi sono emozionata per le parola di Derek, o meglio le tue parole. Hanno toccato corde sensibili..e vedere tutto con gli occhi del bambino ha reso tutto ancora più triste ed emozionante.
LA parte che mi ha colpito è quando lui dice "Continua a mantenere la promessa di non piangere. Ma più nessuno, accanto a lui, può dirgli: «Sono orgoglioso del mio piccolo ometto». Non c'è più nessuno". A questo punto ti giuro che stavo per piangere.
Il tuo modo di scrivere a la storia mi invogliano decisamente a proseguire la lettura. Complimenti a presto ciao ciao