Il tuo amore mi ha salvato
di Beauty

21/12/13, ore 11:14

Le cose belle meritano di essere recensite e questa è più che meritevole... è bello vedere che c'è ancora chi guarda Fantaghirò e ne coglie l'essenza...
Anche io avevo immaginato un finale come questo per il quarto episodio, ma devo dire che in parte avrei capito Romualdo per aver messo alla prova Fantaghirò.
La tua breve fic è davvero ben scritta e anche i sentimenti e le parole sono accuratamente descritti.
Emozionante...
Complimenti, alla prossima,
Fabiola

04/01/13, ore 00:02

Fantaghirò e Romualdo sono stati un pò come la principessa e il principe azzurro delle fiabe per le bambine della mia generazione :)
Tralasciando il fatto che Fantaghirò doveva salvarlo ogni due per tre da sortilegi e maledizioni, l'amore raccontato nella saga è qualcosa che fa sognare! Mi è rimasto ancora oggi impresso il discorso di Fantaghirò, mi pare proprio nel 4 film, quando dice allo stesso Fiodor: "Romualdo vive in ogni mio gesto, in ogni mio sorriso..." E conclude dicendo che continuerà ad amarlo anche se fosse morto ( bella coerenza poi nel 5 film!)
La scena finale che hai raccontato, concordo, sa anche a me un pò di cattiveria quella di Romualdo di dubitare di questo grande amore ( anche se poi, a distanza di anni, mi sono accorta che era una scena "riciclata" da uno dei film precedenti e ridoppiata) e abbraccio in pieno la tua idea di fare in modo che sia stato proprio questo grande amore a ridare a Fiodor sembianze umane!
Ho letto nei commenti similitudini con "la bella e la bestia". Se ci sono sono azzeccati, anche perchè le vicende di Belle e del principe Adam sono tra le mie preferite :)

20/09/12, ore 02:45

Questa storia è semplicemente stupenda! *w* Premetto che non amo Fantaghirò, ma il suo amore per Romualdo poteva essere interessante. Al contrario in questa storia è meraviglioso e c'è anche molto della bella e la bestia. O almeno di quello che è il messaggio di fondo. Congratulazioni, perle come questa sono davvero rare.

26/03/12, ore 22:30

E' bellissima!!!
Adoro Fantaghirò e tu sei riuscita a rendere davvero bene l'amore che la lega a Romualdo, perfino a fronte dell'incantesimo. Sono io che ci penso sempre in modo ossessivo o rivedo qualcosa della "Bella e la Bestia" in questa fic? Devo proprio dirtelo, il tema ti riesce fantasticamente, ed è davvero raro trovare qualcuno che lo tratta, in un mondo popolato da vampiri strafighi etc XD Dovresti provare a scrivere una storia di tua invenzione al riguardo, avresti un'attenta e curiosa lettrice assicurata :)
Un bacione!
Elly

25/03/12, ore 21:47

bellissimo adoro questa scena del film :D ed è vero il vero amore è + forte di tutto e di tutti...
bravissima ai colto in pieno la grandezza e la purezza del sentimento che lega Romualdo e Fantaghirò
alla prossima
Krys