Recensioni per
La morte e il palcoscenico
di Exodus

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/03/12, ore 12:06
Cap. 9:

Ma perché mi perdo sempre gli aggiornamenti di questa storia ò_o?
Per fortuna sono passata a dare una controllata e non arrivo con troppo ritardo :D! Bentornato!
Ottima idea quella di un interludio su questo hollow, non me lo aspettavo. Anche qui hai cambiato totalmente stile; questa volta, e prendilo come un complimento XD, mi ha ricordato moltissimo i superbi 25&26 di Evangelion. Dì la verità: anche Ichigo fa parte del Progetto per il Perfezionamento dell'Uomo :D!
L'hollow dentro Ichigo è il soggetto di molte fanfiction, ma trovo che ben pochi siano in grado di approfondirlo come si deve. Molto interessante l'idea che capisca e fino a un certo punto condivida i sentimenti di Ichigo. E' anche un punto di vista nuovo su questo protagonista che si fa via via più eroe nel senso classico del termine, e che invece, in fondo, ma lo nasconde bene, è rimasto un ragazzino spaventato. Solo che in pochi se ne accorgono. Il tuo Hichigo se ne accorge e intende approfittarsene. Molto tipico del personaggio.
Di Zangetsu non posso dire molto anche perché lui stesso a noi dice sempre molto poco, e in questo tuo lavoro non si smentisce. Ma l'ho trovato molto fedele quando, con quella sua aria stanca, dice che a lui basterebbe un raggio di sole che lo scaldi.
L'unica cosa che non mi ha convinta è stata la dichiarazione di Ichigo a Orihime ma, soprattutto, il rifiuto di lei. Non lo dico da fan ichiruki, sia chiaro - anche perché, pur essendo ichiruki, credo che le intenzioni di Kubo siano state ichihime sin dall'inizio - e non è la coppia che contesto, ma le modalità in cui viene a formarsi (o almeno ci prova). Non è chiaro perché un sentimento forte come quello di Orihime sia sbiadito fino a quel punto ma, soprattutto, da dove nasca il sentimento romantico di Ichigo, che non ha mai manifestato interesse di quel tipo verso Orihime. La cosa che mi ha perplessa di più è che sembra aver invertito i ruoli di Rukia (qui ridotta a membro dei nakama, ruolo a cui è sempre stata relegata Orihime) e di Orihime, che ricorre nei pensieri di Ichigo in un modo che è sempre stato appannaggio di quell'altra piccoletta.
A parte questo, rimane comunque un ottimo interludio, e ho molto apprezzato i rimandi meta all'opera e all'evoluzione della storia. :D Non farci aspettare così tanto tempo! La sezione ha bisogno di te! XD