My fall will be for you
di lady_cocca

21/06/13, ore 08:48

Questa drabble colpisce come un pugno. Ogni tanto riesco ancora a stupirmi di come cento parole possano dire così tante cose. Non accade tutte le volte, ma solo quando trovo qualcuno che sa scrivere questo genere di fanfiction, e sicuramente non è un dono di molte persone.
Soprattutto nella prima stagione, questa attrazione di Ryan per Nikita era molto più palese, poi lui, con le sue abilità di mente fredda e calcolatrice, è riuscito ad isolarle in un angolino della sua mente. O, almeno, è quello che penso io. Però di sicuro qualcosa per lei lo ha sempre davvero provato (come tutti, del resto) e, se fosse successa tra loro una cosa simile, anche se per Nikita tradire Michael è una delle cose più impensabili (Owen a parte, ma forse sono io ad essere di parte), sono sicura che i pensieri di Ryan sarebbero proprio questi. Quindi, i miei complimenti! :)

30/03/12, ore 18:49

Trovo che questo sia un esempio di drabble perfetta: bilanciata in ogni sua componente, intensa ed incisiva, comunica moltissimo senza sprecare neppure una parola.
Tratta di una coppia originale al livello del fandom e, nonostante tale coppia sia bel lontana dall'essere canon, crea in poche frasi uno scenario dettagliato nel quale i due personaggi potrebbero interagire in modo credibile, considerando anche le conseguenze che tale avvicinamento porterebbe con sé.
L'autrice non aggira lo scomodo problema Mikita, ma affronta di pieno petto il canon, offrendo così una rappresentazione ancor più veritiera dei sentimenti di Ryan.
I due protagonisti sono entrambi caratterizzati benissimo da pochi, efficacissimi particolari, sia Ryan, attraverso i cui occhi è narrato il momento, sia Nikita, perfettamente descritta tramite gesti e azioni.
In una categoria "neonata" come questa, non saprei indicare un'altra storia più meritevole di essere messa in risalto per stile e contenuto.

27/03/12, ore 21:29

Awwwwww! çwç
Prima di recensire questa drabble dovrò smettere di aweggiare come la cogliona quale sono, ma la cosa si prospetta davero difficile perché awwwwwwww Nikita e Ryan!
A volte credo di essere l'unica scema che alla Mikita quasi quasi preferisce quest'altra coppia, e poi sbircio nella sezione di Efp del telefilm e trovo questa drabble, hai idea di che cosa sia successo al mio cuoricino avvizzito? :')
Che Ryan sia cotto di Nikita oramai è palese, e dopo la recente puntata (nella quale quel "Fletch lives" mi ha fatta saltellare in giro per un quarto d'ora) iniziare a sperare che anche da parte di Niki ci sia dell'interesse non mi sembra qualcosa di così assurdo :)
Tornando alla drabble, è stata adorabile! Soprattutto le ultime righe, davvero fantastiche ** mi piace l'idea di un Ryan spiazzato da Nikita, ed è davvero verosimile che abbia tentato di soffocare quello che prova per lei per via di Michael. Brava, sul serio!
Un bacio,
Eff

26/03/12, ore 19:57

NO MA TIPO CHE IO TI AMO E POTREI SCRIVERE TUTTA LA RECENSIONE IN CAPSLOCK E SENZA UNO STRACCIO DI PUNTEGGIATURA MA MI SFORZERO' DI NON FARLO PERCHE' HO UNA DIGNITA' E PERCHE' RISPETTO LA LINGUA ITALIANA.
(E' vera solo la seconda, la mia dignità non riesco più a trovarla, ci credi?)
Cioè, io boh. Prima ti picchio con dello Stendice perché sei una cretina a lacrimare su questa drabble con degli eeeew etc quando tutto ciò è assolutamente P-E-R-F-E-T-T-O. Sul serio, perfetto. In ogni sua parola.
Fa male, fa venire i brividi, fa emozionare. Ogni termine è pieno di significato, ogni espressione ben calcolata e posta esattamente lì dove dovrebbe stare: è perfetto. E io mi riesco a figura la scena dettaglio per dettaglio: la camicia di Ryan, le labbra di Nikita, quel Fletch  roco e sensuale che farebbe cambiare sponda anche a me - ed è così da Nikita chiamarlo così, e non per nome.
Mi piace la sensibilità, la fragilità di Ryan. Il suo buon cuore, il suo essere al 100% onesto con i suoi sentimenti: è sempre stato limpido, pronto a sacrificarsi per Nikita. Come è quasi morto per lei, così è pronto a restare ferito.
Tutto ciò è la meraviglia e tu sei dannatamente brava a scrivere e io mi sento fiera di me stessa per averti dato la spinta per scrivere questa drabble stupefacente. Ah, i miei prompt puoi anche non trascriverli nel loro delirio fangirlistico, sai? *ride e la spuccia* Tanto a mettermi in luce nel mio peggio ci penso nelle recensioni xD
Cara la mia Cocca, grazie davvero di cuore per aver scritto questa drabble!