Tutto amore e tutta tenerezza.
di Afaneia

07/05/15, ore 22:55

Buonasera!
Avendo cambiato nickname, credo che sia necessario che ti faccia capire chi sia io: sono la ragazza che, attraverso un messaggio, ti aveva detto di adorare la tua più recente one shot, ossia Fortune of War, e la stessa che da tanto cercava disperatamente un avatar che accontentasse le sue esigenze x3.
Mi rendo conto che questa storia sia abbastanza vecchia -ammetto che poi mi dispiace molto per essere passata così tardi a commentare- ma mi sembrava cortese lasciarti almeno per ora una recensione, anche perché sei sta molto gentile con me! :)

Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, quello di cui ho avuto modo di bearmi leggendo la tua ultima storia e la long, posso affermare nuovamente e con molto piacere che sia fenomenale, chiaro e pulito nella sua semplicità e soprattutto ricco di termini di uso quotidiano che si accostano perfettamente ad espressioni eleganti, presenti anche qui. In merito a quest'altra storia, devo ammettere che lo trovo assai particolare e innovativo, sebbene non apprezzi molto la presenza di quelle parentesi e quella grande quantità di trattini per una questione di gusti. L'uso di questo stile è stato, da quanto ho potuto constatare, una sorta di esperimento, che reputo felicemente riuscito, e che, sebbene si affranchi dal tuo attuale, ha comunque il suo fascino.
Il testo è scorrevole, mentre leggevo non riuscivo a togliere gli occhi dalle righe e il font immediato e lineare mi ha facilitato molto la lettura. Non ho notato errori grammaticali e la punteggiatura è impeccabile. L'impaginazione dal punto di vista estetico è molto carina, mi piace.

Ho letto questa storia diverse volte, in primis perché aveva un nonsoché che mi aveva stregata fin da subito -forse proprio l'ultima frase dell'introduzione era stata ad attrarmi!- ed in secondo luogo perché apprezzo che gli scrittori diano vita a testi che denuncino una tra le tante atrocità che caratterizzano questa società oltremodo ipocrita e falsa.
Nell'ambiente in cui è contestualizzata la storia si profila una scena davvero terribile, un'agonia fisica, ma soprattutto psicologica, capace di devastare esistenze intere e di spezzare in mille frammenti i cuori delle vittime, martoriare dal supplizio infernale che sono costrette ad affrontare senza potersi opporre. Poche parole le tue, ma con una profondità vera e con azzeccate scelte stilistiche, ne sei riuscita a ricavare l'essenza, per poi ottimizzare l'impatto con il lettore descrivendo lo stato d'animo e il dolore della protagonista, che mi ha fatto una gran pena per la sua triste e misera condizione.
Sono poche le persone che dopo un atto di violenza subita o un susseguirsi di disagi riescono ad andare avanti con la stessa forza d'animo che avevano prima di essere maltrattate e tutti coloro che hanno urlato il silenzio della loro anima (amo questa frase, si x3) e hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto continuando a lottare con costanza meritano tutta la mia stima!

"La violenza sulle donne, in qualsiasi forma, con qualsiasi scusa" Accidenti, devo assolutamente farti i complimenti per questo capolavoro, che, nonostante sia breve, è una meraviglia! Inoltre, adoro il finale della one shot, che incita ad andare avanti, a credere nella bellezza dei propri sogni e a non permettere che sfumino per colpa di veri e propri mostri umani. O almeno, questo è ciò che ne ho ricavato, forse mi sbaglio, forse no~~
Spero che questo mio ultimo commento non ti infastidisca e mi auguro di non sembrare egoista, ma avendo ricevuto una serie di insulti e schiaffi, considererei questo scritto dedicato anche a me, oltre che a tutte le altre donne, ovviamente. Devo poi aggiungere che trovo nobile questo tuo gesto, davvero.

Spero in una tua risposta, sebbene la storia sia un po' vecchia, e per il mio ritardo abnorme ti chiedo scusa. Prometto che recensirò altro di tuo, magari su Max e Ivan <3
Un bacio

22/08/14, ore 19:01

Mi sono messo a curiosare sul tuo profilo e ho trovato questo brano introspettivo, l'ho letto un paio di volte prima di accorgemi, anche tramite le recensioni, che lo avevi scritto quasi due anni fa :°.

Mi dispiaceva passare di qui senza lasciare una recensione, mi piace lo stile del racconto: frasi breve che segnano l'ansia del momento. Secondo me è il metodo migliore per raccontare storie di questo genere.
Personalmente, ritengo che la perla del racconto vada ricercata in questa frase:

"Ti fa male? Passa anche il male. Passa tutto: passano gli schiaffi, passerà il rossore sulle guance, il gonfiore della bocca degli occhi del volto. Passa tutto, andrà tutto bene. Stai tranquilla…"

La trovo davvero bella e vera, soprattutto.

Inoltre, leggendo questa storia, non ho mai avuto la sensazione di trovarmi davanti ad un testo finto. Spesso, quello che segnalo, è la finzione dei dialoghi che è una delle mie ossessioni, anch quando si parla di miei lavori. Qui, questo "problema", non l'ho riscontrato, complimenti :D.

Ti saluto, ci becchiamo in giro,
Ciau!

01/09/12, ore 15:16

Questa non te l'avevo recensita e non so perche'...io sapevo...Dopo ma sapevo...come si recensisce un' amica che soffre? Con un abbraccio? Con una frase? Con un sorriso? Non lo so e quindi lo faccio in tutti i modi, con un abbraccio con un sorriso e con una frase:sono cosi' fiera!

27/03/12, ore 19:15

Marghe, mi hai commosso...in effetti non mi aspettavo da te una fic del genere, però sono contenta di averla letta, merita la lettura e un commento!!!brava bravissima, continuerò a dirtelo all'infinito, lo sai che sono la tua fan numero 1 in assoluto!
Un bacione,
Smolly
PS: esorcizzare certi brutti pensieri???questa me la spieghi

27/03/12, ore 18:24

Ciao Afy!!!!!!!^^
Rieccomi dopo mesi a recensire una tua fic.
Scusami tanto se non ho più seguito le altre fic ma la scuola me lo ha impedito. Prometto che appena avrò un pò più di tempo le recensirò!!!^^
Bene adesso vediamo di recensire come si deve...*legge*....O.O"...O.o...Oh My God...O.O"...mai letta fic più triste!!!!TOT
E' triste ma anche bellissima!!!...non so che dire...stupenda...
Hai scritto una cosa nerissima...e' brutto quando succedono certe cose...anzi e' una vera vergogna che succedano!!!è.é
Mi complimento ancora con te per bellissimo lavoro svolto. Oltre ad essere scritta bene tratta anche un tema con un certo valore.
Quindi recensione positivissima!!!!^^
Un bacione.