Falce di luna
di EmperorDiaz

30/04/12, ore 17:11

Il messaggio politico c'è, soprattutto il finale l'hai studiato bene e appare molto incisivo. La poesia mi è parsa di struttura un po' rigida con qualche verso che poteva essere mantenuto nel significato ma snellito e alleggerito: per esempio invece che "dell'Italia" stava bene anche "italiano", le persone che piangono con occhio chiuso possono essere tristi per innumerevoli disgrazie non solo per i cari defunti, quindi, secondo me, non serviva specificare a meno che non fosse importante nel significato della poesia. In questo modo diventa tutto più scorrevole e il lettore non si distrae con parole in più; ma queste sono opinioni personali. Non mi intendo di storia quindi posso solo farti una critica tecnica. Non ho capito una cosa fondamentale: il nero e la falce sono chiari ma i due uomini chi sono??? ò.ò? Lo ribadisco: sono ignorante.

28/03/12, ore 14:21

Poesia magnifica.
Leggendola mi sono passati i brividi per la bellezza che ho scorto fra le tue parole.
Mi sembra di aver letto che questa poesia ha partecipato a un concorso, l'hai vinto?

DreamNini

27/03/12, ore 16:32

Rieccoti qui, bella bella.. come sempre, adoro le tue poesie + sono le uncihe che recensico infatti coff coff*
eppoi, la luna, che devo dire si vede benissim dalla mia finestra al convitto, finestra con grate amaro destino ma sto divagando
come sempre, STUPENDA
non lo so, il sottotesto politico è ben individuabile e se all'inizio stona poi diventa veramente sublime.. insomma, bravo come al solito
(Recensione modificata il 27/03/2012 - 04:32 pm)