Maybe stories are just stories
di MedusaNoir

17/12/13, ore 17:29

Ciao Medusa, di nuovo
Ho letteralmente divorato questa storia, dall'inizio alla fine. É bella, potente, vera, sentita e dolcissima, seppur con qualche nota dolceamara.
Non so come ringraziare l'iniziativa a cui stiamo partecipando - che è il primo motivo che mi ha spinta qui -, perché grazie ad essa sto scoprendo delle vere e proprie perle e soprattutto delle vere e proprie perle Originali.
Questa è sicuramente una tra quelle, che è finita - ed è la prima - tra le preferite. Mi sono segnata anche le altre storie che parlano di questa coppia e degli altri protagonisti. Voglio leggere tutto.
In ultimo, ma non per ordine di importanza, scrivi benissimo. Questo da sicuramente un valore aggiunto alle meravigliose idee e alla trama ben costruita, oltre ai personaggi fantastici e ben delineati. Cosa dirti ancora?

Veramente complimenti e buone feste! ;)
Un abbraccio,
Fair

31/03/12, ore 19:42

sarà che io adoro Marco (ha tantissimo in comune con me, tolto Cat Stevens, la mia voce guida è Tom Waits), ma questa è forse la mia preferita della saga (tra quelle che hai scritto). I personaggi risultano dolcissimi, persino Aurora che tutto sommato non ha proprio un comportamento che apprezzerei risulta simpatica e piacevole per il lettore.
Molto ben scritta e molto carina.
Brava!

31/03/12, ore 02:05

Titolo: Direi che è davvero adatto... e speriamo che queste storie diventino realtà, perché non je la si fa più.
Prima parte: Marco, Marco, quanto sei un'altra persona all'inizio di questa storia e quanto ti amo. Adoro il fatto che stesse mixando la canzone e che si arrabbi con Manuel che gli mette fretta (penso che nella realtà se lo sarebbe magnato vivo *alza il mento e comincia a gesticolare, arrabbiato*).
La battuta su Manuel "rafforza il cretina" mi fa morire, è proprio da lui.
Seconda parte: Dio, quanto me lo immagino a storcere la bocca per l'accordo sbagliato dal povero chitarrista! Se lui è arrivato a dire che il gruppo non era male, dovevano essere i nuovi Pink Floyd haahahha  Mi piace un sacco questo primo incontro, è davvero fantastico il fatto che lui senta la conversazione e ascolti interessato, lo trovo adatto al personaggio (io avrei fatto uguale!). E quell' eretica mi ha fatto morire XD
Ok, penso che se uno come Marco (BEN BARNES) mi si avvicinasse e mi dicesse all'orecchio una cosa del genere, mi girerei e mi metterei a piangere, urlando: "GRAZIE, SIGNORE!" Sono adorabili, stupendi, aaah! E mi piace il fatto che lui la trovi subito fantastica, ma che, appena scoperto l'interesse di Ettore nei suoi confronti, si senta subito inferiore. Questo è molto significativo del suo carattere.
Terza parte: Oh, hanno in comune tutto: Star Wars, la musica, i doppi sensi, le chitarre eletteriche, i film: due persone così non possono che stare insieme... FANCULO! Ehm, dicevamo... "Era carina, ma non era abbastanza". Oh, caro, vedrai quanto abbastanza sarà per i prossimi cinque anni u.u Ah, adoro l'aggettivo "famelico" riferito allo sguardo che Ettore lancia ad Aurora.
Quarta parte: Lo scherzo di Manuel mi ha fatta saltare, io l'avrei ucciso XD Povero Marcolino! Manuel è troppo se stesso, mi fa spisciare. Anche se il vero Manuel è molto meno fedele di questo adorabile ragazzone. Ma anche il vero Marco è molto meno adorabile. Comunque, vorrei sottolinearlo: Marco ha fatto quasi cadere la Fender! E' AMORE! XD (Anche se, tzè: Fender) XD Il pezzo in cui dice che lui se la sarebbe fatta all'istante contro un muro mi stende, con effetti di sbava da non sottovalutare. Manuel sei un genio e anche un fottuto disastro ahahahah
Quinta parte: Adoro Aurora quando è un po' più "umana". Lei è uno dei personaggi più idilliaci del gruppo. E' dolce, bella, fragile, ma quando esce fuori da tutto questo e si dimostra reale mi piace ancora di più. Questo suo modo di mangiare il cinese - tipo scaricatrice di porto - me l'ha resa adorabile.
E agli occhi di Marco è lo stesso, tanto che se ne esce con quella frase... cioè, ribasico, BEN BARNES ti dice cose così, tu lo fai subito tuo!
Sesta parte:  "loro due e una chitarra, la famiglia perfetta." Gné :3 Ma quanto è carino Marco? Tutto fomentato che lei dorma nel suo letto... <3 Oh, è adorabileeee!
Settima parte: Ahahahah, me lo immagino proprio Marco temere che Ettore gli sfondi il cranio con un dito! Mi è subito rivenuto in mente il "Mi spiace, principessa, ma ho troppa paura di scontrarmi direttamente con Ettore!" Anche se poi - ironia della sorte - l'unico ad alzare dei mani dei due sarà proprio lui. Cooomunque, Manuel la solita delicatezza di un elefante - realismo puro, in questo caso. Ettore è adorabile, finge pure di essere contento per loro... tesoro! E poi va a chiamare Davide, perché ha bisogno di lui. Ettore è un altro uomo ideale. Se tutti gli uomini ideali se li prende Aurora, lo credo che a me non rimanga niente u.u
Ottava parte: L'immagine di Ettore che si incazza e poi abbraccia Simona è talmente poetica che per un attimo ho pensato: oh dio, sposami. Poi, però, è arrivato Marco e io sono debole u.u Ah Valè, ma levate dal cazzo! Bravo Marco mio, che si batte per la sua donna. Quanto è fico. Lo amo, LO AMO.
Nona parte: Prima volta descritta magistralmente. Non è sdolcinata, ma è infinitamente dolce e riesce anche ad essere erotica. Love love
Decima parte: Mamma mia, mi sentivo una merda io per Aurora. Quel "lo so, tu sei sempre gentile" mi ha portato alla mente brutti ricordi di un giorno da dimenticare... Anche se nel mio caso, io non avevo colpe, mentre Aurora ne ha una bella grande. Mi sembra tristissimo che lei non gli dica niente, penso che sia questa la cosa peggiore. Forse, se lei glielo avesse detto - anzi, ne sono sicura - lui l'avrebbe perdonata quasi subito. Anche in Cat lui lo scopre, non è lei a dirglielo e penso che non ci sia niente di peggio. Il tradimento è uno schifo, ma sentirselo ammettere, vedere il pentimento, vedere le lacrime è un'altra cosa rispetto a saperlo e basta. Qui, tra l'altro, fa pensare che lei avrebbe continuato a fingere di non aver fatto niente: terribile. Vorrei capire come l'ha scoperto Manuel, però: chi è stato così stupido... Davide. Ce potrei scommettere la pelle. Ettore l'avrà confessato a Davide ed eccola lì u.u
Undicesima parte: Povero amore mio. Questa scena mi strazia il cuore, odio vederlo ferito. Quel suo sperare che sia una bugia, quel suo alzarsi e volerla riprendere, perché lei "è sua". Quanto è vero. Lei E' sua. Ma l'ha ferito - e si è ferita da sola - e dovrà pagare. Lui, invece, non si merita di pagare. L'ha tolta via ad Ettore quando ancora l'attrazione era molto forte tra i due, ma di altre colpe non ne ha. Ma nella vita i colpevoli non si possono mai veramente definire, soprattutto nei rapporti.
Manuel è dolcissimo. Io l'amicizia tra loro me la immaginavo così. Anche nella vita vera. Peccato che non sia così.
Dodicesima parte: Ho amato che lui poi non le abbia parlato. E' molto più da Marco. Lui è un personaggio forte, alla fine, per quanto soggiogato da lei non fa mai davvero delle sciocchezze, non si ridicolizza mai. Per quanto Ettore possa sembrare più forte, è proprio lui quello che più si svilisce per lei. Mentre Marco la lascia, se ne va. Torna a parlarle, ma da vincitore, perché lei lo ama ancora. Si mette con un'altra. Va a letto con lei poco tempo prima delle nozze di lei. Va in chiesa e semplicemente se la prende. Lui è un vincitore, sempre. E quindi è da lui prendere ed andarsene, seppure distrutto, mentre la vera sconfitta piange dall'altra parte della porta.
Tredicesima parte: Amori de casa, ma come fate a non capire quanto siate fatti per stare insieme? E su, ma vi pare normale essere così tranquilli dopo quanto successo? E pure tu, Marco, te pare che prima ci vai a letto e poi dici "ah no, non posso portarla via ad Ettore, lui le ha chiesto di sposarlo"... ma levati! Comunque, la citazione è di una mamma per amica, nella puntata in cui Luke dà un pugno a Christopher, perché si è fatto Lorelai e poi sbrocca a lei a metà puntata e poi alla fine le dice così (ho omesso il punto in cui dice: io torno ad essere quello che ti prepara il caffè e tu torni ad essere semplicemente Lorelai Gilmore.); io lo trovo di una tristezza infinita quel pezzo, perché è come a dire: "abbiamo perso tempo, non siamo fatti per stare insieme", quando nella realtà dei fatti (e anche qui è così)loro due sono due pezzi dello stesso puzzle e si amano da sempre. Ma vabbè.
Ho un po' odiato lui che la spinge tra le braccia di Ettore. Lo capisco in parte, ma non l'ho sopportato. Riprenditela, urla, sbatti i piedi per terra, ma cazzo, svegliati. E l'immagine di lui che la guarda piangere sulle scale è davvero devastante.
Quattordicesima parte: Beh, questo pezzo l'ho ampiamente commentato più e più volte ed è anche stato vincitore della mia prime sessione di oscar, quindi non ho altro da aggiungere.
Quindicesima parte: Mi piace che lei lo derida: è come se volesse dirgli "brutto idiota, ce l'hai fatta." Certo, anche lei avrebbe potuto fare qualcosa, ma siamo realisti: tu vai dal tuo ex, la notte in cui il tuo uomo si dichiara, gli dici che ti sposi, sperando che lui ci resti di merda e lui ti sorride, poi però ti bacia e ti porta a letto e il giorno dopo ti dice "ah, no, vai, devi sposarti" e non si fa più vedere per mesi. Chi avrebbe avuto la forza di lasciare un uomo perfetto, con l'angoscia che quello che si ama non vi voglia davvero? Penso poche persone. Ed ecco che Aurora diventa umana. E io la amo umana. Adoro la citazione e io, come Aurora, ho trattenuto il fiato. L'unica cosa che non mi piace al 100% è quel "era giusto così", sebbene anche io l'abbia usato più volte, ma mi pare che svilisca il pezzo prima, non so. Ma è un'inezia.

Ho venerato questa storia, trovo che sia tra le più belle che hai scritto e non so più che dire, se non: LI AMO.