Feels like home.
di Setsuka

03/05/13, ore 17:26

Che dire? E' una ff fantastica, introspettiva, che ti fa entrare nella prima parte in assoluta empatia con Sayaka, facendoti quasi uscire dalle labbra un "poverina...".
Lei non avrebbe mai voluto essere compatita, perchè avrebbe significato "privare qualcuno - anche solo di un momento - di un pizzico di felicità" e ciò le rimaneva inammissibile, poichè non avrebbe mai voluto diventare l'origine della disperazione.
Ma, quando infine si ritrova ad esserne il centro, non vuole essere salvata proprio per la stessa ragione, per rimanere fedele ai suoi principi, e le dispiacerebbe senz'altro che gente "normale" si mischiasse in affari con una stupida come lei.
Preferisce continuare a sbattere contro la stessa porta, piuttosto che aggrapparsi a una delle tante mani che le vengono offerte, sia dai suoi affetti più cari - tipo Madoka -, sia da persone che lei considera "false e ipocrite" - Homura, per esempio -. Mai si sentirebbe in grado di trascinare la sua Madoka con sè nella disperazione ed è per questo che la ferisce -standoci poi male- per cercare di allontanarla dalla sua stupidità.
La delusione di se stessa -come hai detto tu- è forse il fattore che più influisce sulla sua psicologia e la porta a diventare "l'essenza prima in quell'abisso di disperazione", ritenendolo quasi come una punizione per la sua stupidità e testardaggine.
E la vocina di Madoka è senza dubbio la conferma dei suoi pensieri, che tutto ciò sia un modo per fargli ripagare il suo comportamento di quando era ancora in vita.
Poi sente quella voce. Quella voce che mai si sarebbe aspettata e che sconvolge tutte le sue previsioni di un futuro sprofondante nella solitudine e nel dolore.

A mio parere è davvero una storia profonda e mostra una fragile Sayaka che, nonostante l'aggressività nei comportamenti avuti sia nei suoi ultimi attimi di vita sia da Oktavia Von Seckendorff, nasconde dietro quell'ammasso di armatura della strega i suoi sentimenti e le sue ferite, che solo a LEI permette di curare.
Beh, sicuramente ascoltandoci sopra "And I'm home" e riflettendoci attentamente ha tutto un altro effetto e mi sono immaginata il loro incontro con "è un posto grezzo / un posto solitario /ma lì abbiamo unito le nostre mani" e da lì una luce abbagliante che le ha portate nelle tue acque cristalline.
Quando dici che Sayaka "guardò davanti a se: rosso" mi è spuntato un sorrisone, e trovo molto azzeccato che tu abbia voluto chiamare Kyoko con il suo colore, perchè alla freddezza del blu erano davvero necessario una tonalità calda e piena di vita come il rosso.
Inutile descrivere il mio piacere nel vedere Sayaka perdersi nello sguardo "che da sempre aveva cercato negli occhi di Kyosuke" di Kyoko e il loro abbraccio, dove il loro amore ha spezzato tutta la disperazione in cui era avvolta la nostra sirena, dandole la possibilità di ricominciare tutto da capo insieme alla "persona più inaspettata" e sentendosi così a casa.
Davvero davvero una fanfiction piena di sentimenti! Brava! :)
FuRa

22/09/12, ore 13:58

Complimenti! E' una bellissima storia e si capisce al volo che si riferisce alla canzone I'm home ( che sto imparando a memoria igh igh). Non ci sono errori, il discorso fila. Si capisce bene cosa Sayaka provi in quel momento. Certo è una tematica molto trattata ( Io anche tra poco ne metterò una simile) però le storie sono sempre differenti, così come la tua. Una one-shot semplice ed essenziale, perchè anche se corta, contiene quanto deve contenere. Ancora complimenti, ci si risente ( scusa la recensione minuta) Here we Go!

02/07/12, ore 12:45

Molto bella anche questa. Ti riesce molto bene l'atmosfera "da sogno". Loro due sono sempre stupende... e sei brava. :)

13/04/12, ore 11:50

BELLISSIMA davvero bella l'ho letta ad alta voce e nel durante piangevo come ho pianto alla fine della serie ç.ç se non di più...Comunque ma davvero questa è veramente la tua prima ff Shoujo Ai????Io non ci credo perchè è bellissima!!L'ho letta ad alta voce (come ho detto prima) e nel frattempo sentivo "And I'm Home" ma i pianti che sto facendo che pensa mi scendono ancore le lacrime e sono stupita perchè se questa è la tua prima ff non oso nemmeno pensare come verranno le altre su questo favoloso anime di sicuro mi mandero al suicidio per la tristezza ç.ç la tua bravura sarebbe da lodare!! ^^ COMPLIMENTI sei bravissima è dir poco spero di poter leggere altretue ff scusa se recensisco così tardi ma l'ho scoperta solo ora >.<...Ciao^^ spero di rincontrarti con un'altra ff.^^

05/04/12, ore 20:27

sono arrivata infine anche io /perché sì/, in realtà non solo perché questa è un'altra fanfic su questo meraviglioso anime che è Puella Magi ma anche e specie perché l'autrice sei /tu/ - e perdonami la banalità della retorica ma in certe occasioni bisogna avere una certa qual sicurezza prima di muoversi XD
Ma tralasciando le mie pare da lettrice, veniamo alla storia.
Penso di averti già ripetuto quanto mi piaccia il personaggio di Sayaka: lo trovo completo, affascinante, un piccolo capolavoro di introspezione. Il bello di questa fanfic, secondo me, è proprio che il punto di vista è quello della "strega Sayaka", cioè il punto di arrivo di tutto il percorso che quella povera ragazza ha svolto durante la serie. La presa di coscienza c'è già stata, il disincanto di tutte le belle teorie che la ergevano a paladina della legge già avvenuto, la /caduta/ di questa specie di angelo a uno stato che si può benissimo paragonare al demoniaco già avvenuta. E allora cosa rimane della coscienza dell'essere umano, in una strega? Rammarico? Senso di colpa? Frustrazione?
L'hai raccontato tu, in questa fanfic.
Alla fine è arrivata Kyoko - alla fine ma in grado, con un solo gesto, di dare un poco di pace. Un gesto estremo se vogliamo ma in grado di liberare non solo l'anima di Sayaka ormai diventata strega ma anche la sua, in un "lieto fine" alternativo e necessario.
Tu hai raccontato tutto questo, ecco. E io ho fatto un sacco di considerazioni inutili, ma la tua fanfic è davvero /bella/.
Grazie di averla scritta (L)

03/04/12, ore 15:02

Premetto che l'ho ascoltata con …And I'm Home di sottofondo quindi sono già partita con i brividini alla schiena…Insomma mi sono venute le lacrime, questa fanfic si adatta perfettamente alla canzone… si sposano davvero bene! Non pensavo l'avessi scritta dal punto di vista di Sayaka… proprio per questo l'ho apprezzata ancora di più (amo anche Kyoko ma… Sayaka è Sayaka!) Come al solito sai sempre dove mettere le parole giuste…mi hai fatto tornare a quei momenti strazianti dell'anime durante i quali ho pianto senza ritegno! E in qualche modo sono anche riuscita a visualizzare i colori durante la lettura… cose strane xD Non so,per spiegarmi… Prima il nero,misto a sprazzi di blu… poi quell'arancione/giallo da tardo pomeriggio delle visite all'ospedale (che nonostante siano colori caldi riuscivano a trasmettere solo tanto freddo),poi ancora il nero…e improvvisamente tocchi di rosso e magenta,dai quali rinasce timido dell'azzurro. E poi il bianco,che esplode,e lascia spazio a grandi macchie azzurre e rosse..e… e… boh,non lo so. Sai che ragiono a immagini,io xD
Mi sono dilungata…Grazie per la dedica,sono emozionata *-*

01/04/12, ore 18:49

Inizio col dire che non conosco affatto questa serie, ho deciso di leggere la storia solo perchè l'avevi scritta tu (ti conosco grazie alle tue storie su South Park). Non mi sono affatto pentita di aver letto, nonostante non conosco bene i personaggi mi è piaciuta davvero molto. Hai reso l'idea del vuoto, della solitudine e del dolore che prova Sayaka e di come la presenza di Kyoko li neutralizzi. Credo che proverò a guardarmi quest'anime, sempre se trovo un sito decente dove vederlo. Ho trovato questa storia veramente profonda e dettagliata, scritta molto bene e con un'introspezione fantastica, quindi tanti complimenti.
A presto.

31/03/12, ore 23:09

Eccomi qui a commentare :D La cosa singolare è che questo pomeriggio ho scritto anche io una piccolissima fic su Sayaka e Kyoko! Ed ora che mi ritrovo a leggere questa sono rimasta basita perché abbiamo scelto il medesimo momento!Solo che io l'ho scritto dal punto di vista di Kyoko!
Comunque è bellissima :') Si sente da queste parole che questi personaggi li hai "vissuti" con intensità :') E con tanta modestia nelle parole, è bella.
Brava. Attendo le altre tue fic U_U